Coninx Acciaio inox – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La barra magnetica Coninx si caratterizza per l’elevata qualità dei materiali di costruzione, in particolare la struttura realizzata al 100% in acciaio inox che è estremamente robusta e resistente, e per il magnete molto potente, in grado di calamitare senza problemi coltelli e altri utensili da cucina anche molto pesanti.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di una lista portacoltelli molto robusta, non è consigliabile utilizzare il nastro biadesivo o altro tipo di colle per fissarla alla parete, meglio praticare dei fori col trapano e servirsi dei tasselli in dotazione.

 

Verdetto 9.8/10

Se cerchi una barra magnetica di grande qualità per tutti gli utensili che hai in cucina questa potrebbe essere quella che stai cercando, lo conferma la maggior parte degli utenti soddisfatti che l’hanno apprezzata. La lista è molto resistente e abbastanza lunga da poter appendere una decina di coltelli e il suo design molto curato impreziosisce ogni cucina, anche quelle professionali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali e lunghezza

Coninx è un’azienda olandese che da anni realizza diversi accessori per la cucina sempre estremamente apprezzati dagli utenti. È il caso di questa barra magnetica per coltelli che la stragrande maggioranza dei consumatori ha lodato, specialmente per la qualità dei materiali di costruzione.

Si tratta di un modello realizzato interamente in acciaio inox: è quindi molto robusto, lo si percepisce già a occhio nudo e poi soppesandolo. Il vantaggio è che sarà destinato a durare negli anni senza danneggiarsi e mantenendo intatte le sue prestazioni.

I residui dei coltelli che rimangono attaccati vengono via in un attimo e tutta la barra si pulisce facilmente con un panno umido in pochi secondi.

La lista magnetica è lunga 40 cm, questo significa che sarà possibile fissarvi numerosi attrezzi da cucina, il numero preciso è difficile da dire perché dipende dalla loro grandezza ma se si tratta solo di coltelli messi ravvicinati uno di fianco all’altro, se ne possono sistemare anche più di dieci.

Magnete e design

Un altro elemento che ha stupito la maggior parte dei consumatori è stata la potenza del magnete. La forza con cui i vari attrezzi vengono calamitati è davvero impressionante, lo si capisce anche dalla forza che bisogna imprimere per staccarli. Il vantaggio è che i coltelli – anche molto pesanti – rimarranno ben saldi e fissi senza paura che possano scivolare.

Altro aspetto della barra Coninx che va sottolineato è il suo design gradevole dovuto alla finitura satinata dell’acciaio che, come evidenziano piacevolmente molti utenti, è in grado di dare un tocco di eleganza a ogni cucina, anche di tipo professionale.

 

Montaggio

Le barre magnetiche porta coltelli di qualità come questa Coninx sono realizzate con materiali molto resistenti, in questo caso acciaio inox al 100%. Pertanto il loro peso non è indifferente ma questo non è un difetto, tutt’altro, perché è indice di robustezza.

Lo svantaggio è che non è consigliabile utilizzare il nastro biadesivo o altre colle per fissarle alla parete, anche se ci sono molti utenti che lo fanno e non riportano problemi.

Col tempo, però, la struttura è destinata a cedere, se non a cadere del tutto, tenendo conto che deve sopportare anche il peso dei coltelli. Ecco perché le aziende produttrici, come in questo caso, includono nella confezione gli accessori per il montaggio a parete, più scomodo all’inizio ma indubbiamente più sicuro nel tempo.

La barra Coninx è composta da due parti, una piccola da installare al muro con i tasselli e l’altra da agganciare alla prima sfruttando la forza del magnete.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status