Principale vantaggio
La barriera per letto Chicco ha una struttura in metallo e tessuto che trattiene il piccolo quando si gira nel sonno. Si fissa facilmente sotto il materasso ed è ribaltabile per consentirti di rifare il letto senza rimuoverla. È disponibile in due diverse lunghezze: 95 cm e 135 cm. Ha una piccola tasca nascosta che permette di riporvi piccoli oggetti come un ciuccio.
Principale svantaggio
Alcuni utenti segnalano che non è possibile reclinare completamente la barriera se il letto ha un bordo o se il materasso è incassato.
Verdetto 9.8/10
Se cerchi un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo sarai soddisfatto da questa barriera della Chicco. I colori neutri nei quali è disponibile ti permettono anche di abbinarla a qualsiasi arredamento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Materiali resistenti
Pur non essendo un prodotto a basso costo possiamo considerarla come una delle barriere per letto più valide in commercio data la sua buona qualità.
La struttura è in acciaio solido e resistente quindi una volta montata non si piega né si rompe se le manine del bambino vi si aggrappano. La plastica che la riveste le conferisce una certa morbidezza che culmina nella parte in tela fatta per reggere il peso del piccolo.
Quest’ultima è bucherellata quindi permette il circolo d’aria e non chiude il bambino in una cappa soffocante mentre riposa. Inoltre ti permette di controllare tuo figlio anche a una certa distanza senza costringerti ad avvicinarti.
Sono molti gli utenti soddisfatti del rapporto qualità/prezzo e del fatto che si possa ordinare in due diverse misure in base alla lunghezza del letto.
Facile da montare
Un altro punto a favore della barriera per letto della Chicco è la grande facilità con la quale si può posizionare e fissare al lettino. Un elemento molto apprezzato dagli acquirenti è la presenza delle due ali in plastica che sono molto lunghe e permettono di incastrare bene la barriera alla rete.
In questo modo è pressoché impossibile che si sfilino e che il bambino rimanga senza protezione durante la notte.
Molto semplice anche il meccanismo che consente alla sponda di abbassarsi quando devi rifare il letto. Non è necessario rimuoverla e montarla ogni volta con un sostanzioso risparmio di tempo nello sbrigare una delle tante faccende domestiche.
Tuttavia alcuni utenti hanno sottolineato come questo sistema non funzioni del tutto se il lettino presenta un bordo perché esso impedirebbe alla barriera di abbassarsi completamente. Devi quindi valutare preventivamente il tipo di struttura che contiene il materasso in tuo possesso.
Pratica
I colori disponibili variano tra il beige e tortora che è molto più bello dal vivo a detta di molti acquirenti. Se non vuoi rinunciare ad appagare il tuo lato estetico questa barriera accontenterà anche le tue esigenze in fatto di arredamento. I toni abbastanza neutri infatti ti permettono di abbinarla a qualsiasi stanza.
Un bonus molto gradito è la presenza di una tasca nascosta dove è possibile riporre il ciuccio o un giocattolo morbido che magari il bambino vuole avere a portata di mano quando va a letto.
La plastica che la riveste è facilmente lavabile con una spugna e asciuga in fretta per cui non avrai bisogno di smontare la barriera neppure in questo caso. Tuttavia è possibile anche metterla in lavatrice a 30 gradi se la si vuole igienizzare più a fondo senza per questo rovinarla.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI