BabyBjörn 0462 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Diversamente dai classici bavaglini in tessuto, non assorbe le macchie e non si logora con l’uso, dato che è realizzato in un materiale semirigido che può essere lavato perfino in lavastoviglie.

 

Principale svantaggio

Talvolta risulta ingombrante per i bambini più piccoli e va a sbattere contro il tavolo o il seggiolone, creando una fastidiosa pressione sul collo del bebè.

 

Verdetto 9.9/10

Risolve brillantemente il problema delle numerose lavatrici di bavaglini incrostati di pappa, riducendo sia i consumi sia il carico di lavoro per i genitori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da pulire

Quando si inizia lo svezzamento il neonato può essere più o meno entusiasta del cibo, ma l’unica certezza è che non sarà facile imboccarlo senza che la pappa finisca dappertutto.

I comuni modelli di bavaglino sono realizzati in tessuto, ma questo significa che dopo ogni pasto vanno lavati in lavatrice perché gli omogeneizzati si attaccano come colla e una volta seccati vanno via solo con le alte temperature.

Invece questo prodotto innovativo è realizzato in un materiale plastico flessibile e impermeabile, che può essere lavato sotto un semplice getto d’acqua quando i resti di cibo sono ancora freschi, oppure in lavastoviglie se necessitano di una detersione più energica.

Il vantaggio è che il bavaglino è sempre disponibile per essere usato e non rimane nel cesto dei panni sporchi, rischiando la formazione di muffe e batteri.

Materiali sicuri

Negli ultimi tempi c’è una grande attenzione alla composizione delle plastiche, soprattutto per quanto riguarda gli accessori destinati ai bambini.

Uno dei fattori che ci ha colpito di questo modello è che il materiale con cui è realizzato è privo di BPA e PVC, quindi è sicuro per l’uso alimentare perché non rischia di trasferire particelle tossiche al cibo e non crea allergie da contatto.

Insomma se vi scappa di raccogliere la pappa col cucchiaino dalla superficie del bavaglino non sarà un dramma e d’estate potrete usarlo anche se il bambino non indossa indumenti a causa del caldo.

Il laccio che consente di chiudere il bavaglino è in gomma sagomata a forma di perline, la cui mancanza di spigoli evita di lasciare segni sulla pelle delicata del neonato e non rischia di stringersi accidentalmente intorno al collo.

 

Efficace e duraturo

Una delle qualità più apprezzate dai genitori è che i materiali sono abbastanza rigidi da non perdere la forma anche dopo diversi utilizzi e lavaggi in lavastoviglie. Altri bavaglini di simile concezione tendono a ripiegarsi su se stessi, ma in questo modo la tasca raccoglicibo non si trova più nella giusta posizione e fatica ad assolvere al suo dovere.

Al contrario, la sacca di raccolta di questo modello è capiente e non si arriccia, quindi riduce al minimo la possibilità che le pappe cadano sui vestiti o sul pavimento.

I materiali duraturi permettono di usare questi bavaglini per lungo tempo e la chiusura regolabile consente di seguire la crescita del bimbo, adattandosi alla maggiore circonferenza del collo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status