Efydis Chemin’Arte 065N Fire Bowl – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, i consumi di corrente sono contenuti e riesce a riscaldare un ambiente di 20 metri quadrati.

 

Principale svantaggio

Non è silenzioso e, sebbene il rumore generato non sia eccessivo, potrebbe dare fastidio a qualcuno.

 

Verdetto 9.6/10

Efydis è uno dei caminetti elettrici più interessanti in commercio. Riscalda efficacemente l’ambiente e i consumi sono ridotti. Il costo contenuto, a nostro avviso, è uno stimolo in più all’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sembra un vero camino

Non tutti possono permettersi di avere un camino in casa ma se proprio non puoi rinunciare allo spettacolo visivo di un camino scoppiettante, riteniamo che il caminetto elettrico Fire Bowl possa essere una valida alternativa.

Prima di andare al sodo, ovvero, alla capacità di riscaldamento, vogliamo soffermarci sulla sensazione visiva che a nostro avviso è molto realistica. Ti sembrerà di vedere davvero della legna che arde, mentre le fiamme la avvolgono. Il caminetto riesce a riscaldare senza problemi un ambiente di 20 metri quadrati. Ha una potenza di 2000 W ma può funzionare anche a 1000 W. Tutto dipende dalla modalità che si seleziona.

A nostro avviso l’aspetto più strabiliante è che in modalità economy il caminetto consuma poca energia. Segnaliamo che il Fire Bowl produce un po’ di rumore quando è acceso, dovuto all’azione della ventola. Sebbene non si tratti di un rumore eccessivo, a qualcuno potrebbe infastidire.

Calore distribuito uniformemente

Uno dei vantaggi offerti dal Fire Bowl rispetto a un vero camino, è la presenza delle alette con swing che oscillano a 90°. Questo meccanismo consente una diffusione più uniforme del calore così da riscaldare in maniera ottimale l’ambiente.

Manca un telecomando per gestire le varie impostazioni, è una mancanza seconda solo al problema del rumore già evidenziato. Pertanto, se non hai voglia di alzarti e smanettare per selezionare le impostazioni, dovrai orientarti su un altro articolo.

Il caminetto è molto versatile perché non solo può trovare posto sul pavimento ma può essere posizionato anche su un tavolo. Tieni presente che si tratta di un dispositivo dotato di tutti i sistemi di sicurezza necessari, a cominciare dal termostato anti-surriscaldamento.

 

Design rétro

Il caminetto Efydis si fa apprezzare anche per il suo aspetto rétro che lo rende un grazioso elemento di arredo per qualsiasi casa. Insomma non solo è funzionale ma anche bello da vedere.

I materiali sono buoni, il caminetto è realizzato in ABS (terpolimero termoplastica): la struttura appare solida e dà le dovute garanzie di stabilità (poggia su un’ampia base circolare). Sulla parte anteriore, appena sotto le alette, si trovano i comandi per selezionare la potenza e l’oscillazione.

Naturalmente, trattandosi di un dispositivo elettrico, non ci sarà nessun odore di fumo né si produrranno polveri e dunque non sarà necessaria una condotta allo scarico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (193 voti, media: 4.90 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status