n n
n
n
I migliori blog di cucina

I migliori blog di cucina

Ultimo aggiornamento: 11.12.19

 

Chi non ha mai cercato una ricetta sul web per deliziare parenti e amici, oltre che se stessi? Quante volte cerchiamo un consiglio su Internet se non siamo sicuri degli ingredienti da aggiungere e delle quantità?

Sulla rete ci sono tanti appassionati di cucina o anche chef di professione che volentieri condividono i propri segreti e aiutano tutti i curiosi a imparare nuove tecniche di preparazione, a realizzare specialità tradizionali o rivisitate, a usare gli ingredienti in modo creativo, ad adoperare al meglio utensili ed elettrodomestici. Tutto per migliorare la propria esperienza in cucina.

Il nostro intento in questa pagina è quello di selezionare i migliori blog di cucina, quelli con un contenuto fresco, innovativo, originale e che siano facili da esplorare e da leggere. Si tratta di blog che consigliamo a tutti gli appassionati di cucina e a chi vuole semplicemente ottenere informazioni utili per migliorare le proprie conoscenze e abilità ai fornelli.

Sono blog in cui si possono trovare ricette semplicissime o complesse, per tutte le esigenze. L’obiettivo è quello di far conoscere ai nostri visitatori alcuni siti selezionati che riteniamo particolarmente meritevoli di attenzione e che in poco tempo e in maniera facile rispondano alle loro domande.

Non vi resta che dare un’occhiata e scoprire quali sono!

 

 

I migliori blog sulla prima infanzia che hanno aiutato tanti genitori

 


 

 

Nel blog di Giorgia Ricciardi, “napoletana verace inside e Barbie outside”, il lettore trova uno sterminato elenco di ricette per tutti i gusti, divise in aperitivi e antipasti, primi piatti, rustici, secondi e contorni. Particolarmente interessante la sezione dedicata allo svezzamento, ideale per i neogenitori a corto di idee. Le ricette sono opportunamente suddivise anche in altri capitoli, tra cui Colazione, Ricette veloci, Vegetariane.

 

Tre motivi per visitare il blog:

–  Vastissimo elenco di ricette tra cui selezionare quelle preferite

–  Interessante e utilissima la sezione dedicata allo svezzamento

–  Opportuna la suddivisione delle ricette in varie modalità per individuare velocemente quella interessata

 

 


 

 

Sarà anche… l’ennesimo blog di cucina ma è sempre un piacere leggere le ricette della food blogger Anna Fracassi che in modo molto chiaro ci spiega da anni le sue preparazioni – ben suddivise in vari capitoli – incluse quelle vegetariane e la cucina etnica. Non solo ricette, ma nel blog trovate tutto quello che ruota intorno al cibo: fotografie, libri, design, cultura, viaggi.

 

Tre motivi per visitare il blog:

 – Il blog contiene una miriade di ricette, ideali per tutti i gusti

 – Molto interessanti le sezioni Cucina etnica, Ricette vegetariane e Speciali

 – Le foto che accompagnano i piatti e le varie sezioni sono particolarmente curate

 

 


Blog estremamente ricco che si avvale della collaborazione di numerosi autori, ognuno capace di portare la sua personale esperienza. Ma tutti da casa possono dare un contributo inviando le proprie preparazioni e i propri suggerimenti che verranno pubblicati nella sezione dedicata alle ricette. Come ogni blog che si rispetti, gli argomenti trattati sono diversi e ben organizzati in rubriche utili, chiare e piacevoli da leggere.

 

Tre motivi per visitare il blog:

 – Il blog conta un considerevole numero di rubriche, tra cui Intolleranze alimentari e Crescere a tavola, dedicata ai più piccoli

 – Si tratta di un blog molto ben strutturato con una nutrita redazione alle spalle

 – È possibile proporre una propria personale ricetta che poi verrà pubblicata nell’apposita sezione. Registrandosi, si possono anche scaricare degli e-book

 

 


 

 

Questo è un blog per chi vuole andare direttamente al sodo e scoprire i segreti della cucina senza perdersi in chiacchiere. Con un clic il visitatore accede alla sezione Antipasti, Primi piatti, Secondi piatti, ecc. e trova immediatamente i suggerimenti che sta cercando. Ottima anche la sezione dedicata specificamente alle feste, con ricette di Natale, Pasqua, Carnevale e Capodanno.

 

Tre motivi per visitare il blog:

 – Le sezioni sono poche e chiare, relative solo al cibo, ideali per chi vuole andare dritto alla ricetta

 – Da sottolineare la sezione Ricette feste per chi cerca piatti specificamente natalizi, pasquali, ecc.

 – Particolarmente utile potrebbe rivelarsi la sezione Torte semplici e veloci, con tante idee facili da realizzare

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status