fbpx

Humax HD 5600S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.06.19

1.1 Humax HD 5600S

Principale vantaggio

Il ricevitore Humax è un prodotto versatile perché permette la visione in HD, dispone di porta USB e di numerose altre funzioni che ne fanno un apparecchio completo ma anche facile da usare.

 

Principale svantaggio

Humax permette solo la visione dei canali in chiaro della piattaforma Tivùsat e non supporta la scheda Sky; tuttavia se già si possiede un decoder Sky, entrambi possono essere collegati al cavo della parabola utilizzando uno sdoppiatore.

 

Verdetto: 9.8/10

Il decoder satellitare Humax si caratterizza per le straordinarie prestazioni che complessivamente è in grado di offrire alle quali si accompagna un altro punto forte e, cioè, il prezzo concorrenziale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

Come si fa a rinunciare oggi alla qualità dell’alta definizione? Chi l’ha provata almeno una volta, a casa propria o dagli amici, difficilmente torna indietro. Il decoder satellitare Humax, essendo dotato di uscita HDMI, permette la fruizione di contenuti video e audio in alta definizione e offre quindi il massimo della nitidezza delle immagini e la migliore ottimizzazione del suono.

Ma la qualità delle immagini risulta straordinaria anche per i contenuti con definizione standard, per cui potrai godere delle migliori prestazioni ogni volta che accendi il decoder. Inoltre il cavo HDMI, insieme alla scheda Tivùsat, è già presente nella confezione per cui non andrà comprato a parte.

Si tratta di un apparecchio facile da installare, con un menu altrettanto semplice da gestire, mentre un altro vantaggio è rappresentato dalla velocità con cui si sintonizzano i canali. Considerando l’insieme dei benefici che l’utente può avere a disposizione, il prezzo di vendita può essere ritenuto un vero affare.

1.2 Humax HD 5600S

Connettività

Abbiamo già fatto riferimento alla presenza importante dell’uscita HDMI che permette di fruire di immagini nitide in HD e del suono digitale.

Altrettanto rilevante è la porta USB che ti permette di trasferire sul televisore velocemente, trattandosi della versione 2.0, i contenuti presenti su HDD e pen drive per godere così, per esempio, di foto e video realizzati in vacanza, con amici e tanto altro ancora.

Il decoder può accedere anche alla rete e al computer di casa in modo da ampliare ulteriormente l’offerta dei contenuti che è possibile gestire comodamente da un’unica postazione.

I formati che il ricevitore Humax legge sono numerosi per cui avrai a disposizione un decoder in grado di supportare praticamente tutti i tipi di foto, audio e video presenti a casa.

 

Funzioni

Il decoder Humax è dotato di quella che è probabilmente una delle funzioni più comode e di successo dei ricevitori satellitari moderni e, cioè, la possibilità di registrare il proprio programma preferito per aggiungerlo alla collezione o più semplicemente perché in quel momento non sei a casa ma non vuoi assolutamente perderlo. Non solo, il decoder Humax consente anche la possibilità di riprodurre il programma durante la sua registrazione, oppure di metterlo in pausa e riprenderlo quando si è pronti. Si tratta di funzioni che fanno dello Humax un decoder completo e versatile, pur dovendo poi archiviare questi contenuti su un supporto esterno che non viene fornito.

Se ci sono bambini presenti in casa può essere utile ricordare la presenza del controllo parentale che offre il vantaggio per i genitori di bloccare alcuni contenuti ai quali si potrà accedere solo inserendo una password.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.69 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status