Severin OD 2940 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1.Severin OD 2940

Principale vantaggio

Le dimensioni di questo prodotto e la divisione dello spazio interno in cinque ripiani ne consentono un ampio utilizzo con numerosi tipi di alimenti.

 

Principale svantaggio

L’impossibilità di regolare la temperatura può allungare notevolmente i tempi di essiccazione in caso di cibi che trattengono molta umidità.

 

Verdetto: 9.5/10

L’essiccatore Severin ha come principali punti di forza la sua capienza complessiva e il fatto di possedere più ripiani per dividere il cibo per categorie, senza contare l’efficienza energetica del suo funzionamento, la silenziosità del suo motore e la semplicità di smontaggio e lavaggio delle sue componenti.

Acquista su Amazon.it (€46,99)

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Organizzazione al millimetro

L’essiccatore Severin piace agli utenti soprattutto per l’ottima organizzazione dello spazio interno a disposizione degli alimenti da trattare. Con un diametro di 31 centimetri, la macchina può garantire una notevole capienza, adatta alle esigenze di una famiglia numerosa. Grazie a questa caratteristica il funzionamento viene ottimizzato perché la lentezza di essicazione, necessaria a garantire un processo di qualità, è compensata dalla possibilità di svolgere tutto il lavoro richiesto in un solo giro, senza dover effettuare un secondo carico. Lo spazio interno è suddiviso in ben cinque ripiani, che ti permettono di dividere tra loro le diverse tipologie di alimenti. A differenza di molti altri essiccatori, la presenza su tutta la superficie laterale di numerosi punti di appoggio per gli inserti ti consente di calibrarne l’altezza in base alle esigenze specifiche o di inserirne meno, qualora non avessi bisogno di riempirli tutti.

2.Severin OD 2940

 

Risparmio, efficienza e soprattutto silenzio!

I tempi lunghi richiesti da questo prodotto per completare il processo sono in realtà una garanzia di qualità. La potenza di 250 Watt del suo motore rappresenta infatti un eccellente compromesso tra efficienza e risparmio, che in questo caso è addirittura doppio. La prima convenienza si verifica al momento dell’acquisto, grazie a un prezzo molto conveniente soprattutto in rapporto alle prestazioni che sono paragonabili a quelle dei prodotti analoghi di fascia più alta. È tuttavia nel lungo termine che si realizza il vero affare. Il funzionamento dell’essiccatore è stato infatti progettato per ottimizzare l’utilizzo dell’energia elettrica, garantendo bassi consumi e un minore impatto sulla bolletta. Il motore ha anche un’altra caratteristica molto apprezzata, soprattutto dalle famiglie numerose e da chi condivide la cucina con altre persone: il silenzio. Il rumore emesso è quasi impercettibile, al punto che rischierai addirittura di dimenticarti che l’essiccatore è in funzione.

 

Semplice e maneggevole

Nonostante la sua ottima capienza, l’essiccatore Severin è stato realizzato con una forma maneggevole e materiali dal peso ridotto che gli danno una notevole leggerezza. Potrai quindi spostarlo dalla mensola o dal ripiano in cui l’hai riposto al tavolo con uno sforzo minimo o portarlo con te quando vai in vacanza per non rinunciare mai a preservare i tuoi alimenti preferiti, proteggendoli dall’umidità. Il funzionamento intuitivo non ti farà perdere troppo tempo nella lettura delle istruzioni: ti basterà riempire i ripiani, collegare la macchina alla presa elettrica e premere il tasto di avvio. Il mantenimento dell’igiene è altrettanto semplice, grazie al design che ti permette di separare agevolmente le varie componenti per lavarle.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status