Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il girello di Chicco può essere usato per diverse fasi della crescita del vostro bambino. A partire dai 9 mesi, infatti, può essere configurato in modalità primi passi, mentre dai 18 mesi si passa a quella bicicletta, per stimolare i movimenti del piccolo.
Date le sue funzioni, le dimensioni sono abbastanza ingombranti, per cui non sarà comodo da usare all’interno di un appartamento piccolo, non essendoci libertà di movimento per il bambino.
Il rapporto qualità/prezzo di questo articolo si dimostra molto positivo e convince tutti gli utenti che cercano un modo per risparmiare sull’acquisto di più oggetti per i figli.
La seconda opzione
Questo girello di Chicco può essere regolato a tre diverse altezze, così da far stare comodo il piccolo. I materiali dei quali si compone fanno sì che la sua struttura sia ferma e resistente e che possa essere lavato facilmente, per far stare i vostri figli nell’igiene.
Anche se sulla plancia sono presenti alcuni giochini, non sembrano particolarmente stimolanti per i bimbi. C’è chi avrebbe preferito fossero più elaborati, per avere un elemento in più su cui contare.
Un modello utile e funzionale, con una seduta in poliestere ipoallergenico e uno schienale alto, per far stare più comodo il bambino. Buono il rapporto qualità/prezzo.
Da considerare
Anche questo girello di Chicco può essere regolato in tre diverse altezze e compattato quando non viene usato. La qualità dei materiali che lo costituiscono è alta e sono presenti anche dei giochi sulla plancia, con i quali il bimbo può distrarsi.
La linea molto semplice del prodotto non convince proprio tutti i genitori, che si aspettavano qualcosa in più da un articolo di questo marchio, ma non qualcosa di così spartano.
Il rapporto tra il costo e la qualità di questo modello incontra l’approvazione di parecchi acquirenti, che ne apprezzano la buona fattura e la garanzia di sicurezza.
Come scegliere i migliori girelli per bambini Chicco del 2024?
Il tuo piccolo comincia a mordere i freni, è arrivato il momento di procurargli un buon girello. Vuoi garantirgli un prodotto sicuro e di qualità e per questo hai scelto già un marchio fidato, Chicco. Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere il miglior girello per bambini Chicco del 2024.
L’uso del girello è sempre stato oggetto di controversie, alcuni pediatri lo consigliano, altri lo sconsigliano; fatto sta che, opinioni altrui a parte, sono innegabili i vantaggi che può offrire a te e al tuo bambino, specialmente se usato con oculatezza.
Da buon genitore è importante che tu sappia che questo strumento ha lo scopo di aiutare il bimbo a muovere i primi passi, imparando ad assumere una postura corretta che gli eviti qualsiasi tipo di problemi futuri.
È bene lasciare che il tuo piccolo lo usi per non più di una mezz’oretta al giorno, per abituarsi a stare in equilibrio in piedi, da solo, quindi non deve essere assolutamente usato come un attrezzo dove parcheggiare il bambino per lunghi tempi mentre sei occupato in altre faccende.
Per quel che riguarda il prodotto in sé, invece, è imperativo che sia ben costruito, con materiali affidabili e garantisca qualità, sicurezza e igiene.
Chicco non ha certo bisogno di presentazioni, offre una vasta scelta di modelli con tutti i requisiti descritti e che sono in possesso di certificazione GS di garanzia e sicurezza, alcuni anche a basso costo. Di seguito potrai leggere la recensione dei tre modelli più apprezzati dagli utenti quest’anno.
Prodotti raccomandati:
Chicco 4079415420000
Il primo modello che potrebbe interessarti è il girello 123. La struttura di sostegno è in acciaio, le coperture sono in plastica e la seduta comoda e avvolgente in stoffa poliestere, il banco giochi anteriore è alimentato da due pile AA non incluse nella confezione.
Tutti i materiali sono conformi e garantiti dalla certificazione GS.
La caratteristica di questo girello è la possibilità di cambiare la configurazione della struttura di sostegno per usarla in tre modi differenti.
La modalità standard è il girello, da usare dai 6 mesi in su; partendo dai 9 mesi in su può essere configurato in modalità primi passi mentre, dai 18 mesi in su, si cambia in modalità prima bicicletta per stimolarlo ulteriormente nei movimenti.
Gli acquirenti hanno giudicato con favore questo girello, apprezzandone le diverse configurazioni e il buon rapporto qualità-prezzo; l’unica pecca che riportano riguarda le dimensioni che lo rendono poco adatto alle case piccole.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco 07079540320000
Il girello per bambini Chicco Walky Talky ha un design molto allegro e colorato, la struttura di sostegno è in tubolari di acciaio con coperture in plastica, la seduta è in fibra di poliestere ipoallergenico e lo schienale è alto e avvolgente.
Può essere regolato a tre altezze differenti e, quando non è in uso, può essere comodamente compattato. Le ruote sono tutte e quattro piroettanti e dotate di freni di sicurezza.
La barra dei giochi è ben fatta, ha suoni e luci stimolanti, può essere rimossa con facilità e regolata in altezza.
Le persone che lo hanno comprato sono rimaste molto soddisfatte e riferiscono che questo girello è facile da assemblare, altrettanto facile da lavare ed è carino oltre ad essere molto resistente e funzionale. I loro bambini ci si sono divertiti molto fino a un anno di età circa, apprezzandone in particolar modo la barra dei giochi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco 7079416920000
L’ultima proposta è il girello Chicco modello Rainbow.
Rispetto al modello Walky Talky di cui abbiamo parlato in precedenza, il modello Rainbow condivide lo stesso tipo di struttura di sostegno, in tubolari di acciaio, e la qualità degli altri materiali che lo compongono, anche il sistema frenante di sicurezza è analogo, la differenza invece sta nel design.
Le linee del Rainbow sono più arrotondate ed essenziali, il pianale di gioco è ben curato e si può rimuovere e attaccare anche ai passeggini dotati di manicotto.
La seduta è regolabile in altezza, in tre diverse posizioni, e anche questo modello più essere “chiuso” compattandolo, così da poterlo riporre con il minimo ingombro quando non viene usato.
È stato giudicato positivamente da coloro che lo hanno comprato, ma alcuni acquirenti hanno riferito di averlo trovato un po’ troppo “base” e spartano. Nel complesso ne consigliano comunque l’acquisto dato il buon rapporto qualità-prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI