Bosch Serie 8 WTW855R9IT – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 16.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

L’asciugatrice è estremamente semplice da utilizzare. Dopo una rapida lettura al manuale di istruzioni, anche chi non ha mai messo in moto un elettrodomestico di questo tipo riuscirà a farla funzionare senza alcun tipo di problema, districandosi tra i vari programmi per preservare i propri indumenti più preziosi come per esempio quelli di lana.

 

Principale svantaggio

L’unico elemento che potremmo considerare come svantaggio del prodotto Bosch è la reperibilità dei pezzi di ricambio, generalmente bassa e che richiede interventi da parte della ditta qualora si presentino problemi in seguito a utilizzi erronei o per difetti di fabbrica. Delle evenienze rare che vanno comunque prese in considerazione prima di investire svariate centinaia di euro.

 

Verdetto 9.6/10

A rendere l’asciugatrice Serie 8 un prodotto degno d’acquisto è la garanzia Bosch, sempre attenta e precisa a tutti i dispositivi che escono dalla produzione. Sebbene sia generalmente difficile reperire pezzi di ricambio per questo prodotto in particolare, non sono stati riscontrati problemi dagli utenti nei contatti diretti con l’azienda che ha sempre risolto ogni evenienza in modo magistrale. Il prezzo è leggermente elevato rispetto a quanto ci saremmo aspettati e potrebbe quindi non essere in linea con le esigenze di tutti i consumatori ma va comunque considerata attentamente anche la classe energetica A++, che ridurrà la spesa mensile di energia elettrica in modo notevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità Bosch

Bosch è un brand riconosciuto a livello internazionale, sinonimo di garanzia per quanto concerne la produzione di meccanica di precisione e ingegneria elettrica. Non deve sorprendere dunque che oltre a elettroutensili di varia natura vi siano anche elettrodomestici come l’asciugatrice Serie 8 che analizziamo in questa sede. 

La tecnologia utilizzata è quella moderna, ovvero a pompa di calore, un sistema che prevede un motore con circuito frigorifero che produce il calore e lo rilascia nel cestello, indirizzandolo sugli indumenti che si asciugano rapidamente. Il vantaggio rispetto alle vecchie asciugabiancheria a condensazione è il notevole risparmio energetico. 

La maggior parte dei prodotti di questa tipologia, infatti, rientrano in categorie di classe di consumo energetico superiori alla A, precisamente nel caso dell’elettrodomestico Bosch parliamo di A++. Per gli utenti che vogliono risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, la scelta di un elettrodomestico che rientra in una fascia elevata è un ottimo modo di ammortizzare la spesa iniziale che nel caso del prodotto in questione non è particolarmente contenuto. Sebbene non sia l’asciugabiancheria più costosa della nostra lista è comunque un importo da non prendere alla leggera, soprattutto per chi ha un budget limitato.

Programmi

Il sistema Sensitive Driving System di Bosch permette di asciugare il bucato con aria calda proveniente da varie direzioni. Tale accorgimento consente all’aria di circolare meglio ed evitare che i tessuti vengano piegati, restituendo capi morbidi e pronti da indossare. 

Ogni tessuto, poi, può essere asciugato con un programma adatto, dal cotone alla lana, per non rovinare nessun indumento. Per selezionare quello di cui avete bisogno dovrete ruotare la manopola che trovate nella parte superiore, selezionando una delle voci chiaramente indicate. I programmi differiscono l’un l’altro per temperatura e durata ed è consigliato dunque leggere con attenzione il manuale di istruzioni per avere una chiara idea di cosa scegliere.

Un vantaggio rispetto alla concorrenza è la capacità di carico superiore, qui pari a 9 kg rispetto ai canonici 8. Per una famiglia numerosa si tratta di un elemento decisivo che consente di asciugare rapidamente quanta più biancheria possibile, evitando cicli multipli.

 

Pezzi di ricambio

L’unico dettaglio che potrebbe far storcere il naso a qualche acquirente è la reperibilità dei pezzi in caso di guasto. Secondo i consumatori sono infatti difficili da trovare e sebbene l’assistenza Bosch sia di alto livello e prenda subito in carico il problema, si tratta comunque di un dettaglio da prendere in considerazione qualora ci si ritrovi a mandarla in assistenza per un qualsivoglia motivo.

Il prodotto Bosch si è rivelato comunque affidabile nella maggior parte dei casi e può essere quindi valutato senza problemi da chi ha un budget sufficientemente elevato o necessita di un’asciugatrice che permette di selezionare diversi programmi in base ai tessuti inseriti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status