Bosch WAT24439IT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La lavatrice di Bosch è un modello a carica frontale, con una capienza di ben 9 kg, indicato quindi per tutti coloro che hanno famiglie numerose. Il display grande e facile da comprendere permette di regolare tutte le funzioni, anche grazie alla manopola posta al lato. 

 

Principale svantaggio

Il costo di questo modello risulta un po’ troppo alto in confronto a quello di molti simili, per cui non si tratta della scelta migliore se state cercando un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Verdetto: 9.9/10

Un articolo che soddisfa le esigenze di chi vuole approfittare delle ore notturne per fare la lavatrice, visto che è molto silenzioso e quindi non darà fastidio a voi né ai vicini di casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzioni intelligenti

Quando parliamo di lavatrici pensiamo subito all’efficienza nella pulizia di macchie e sporco: un modello in grado di restituire i capi puliti, senza troppi additivi, è certamente quello da preferire. Se poi le sue funzioni sono anche semplici da impostare e facili da capire, ancora meglio.

Ecco perché questo prodotto di Bosch ci ha convinto, con il suo display intuitivo a prova di reticente alla tecnologia. Grazie a questo particolare, infatti, sarà possibile impostare i programmi senza difficoltà, anche tramite la manopola posta a lato.

Oltre a quelli tradizionali, per il cotone, la lana e i sintetici, ci sono gli specifici per capi delicati, come i piumini, i jeans, le camicie e la seta, che richiedono una maggiore cura e attenzione. Non manca AllergyCare, dedicato a tutelare i soggetti che hanno bisogno di non venire a contatto con gli allergeni, e l’importante programma per la pulizia del cestello, che aiuta a mantenere attiva più a lungo la lavatrice, eliminando tutti i residui di sapone, accumulati durante i lavaggi.

 

 

Per tutta la famiglia

Uno dei punti di forza di questo elettrodomestico è il cestello da ben 9 kg, in grado di soddisfare le esigenze di un’intera famiglia. Con questa capienza, infatti, sarete in grado di lavare molti capi in una volta sola, risparmiando anche una bella somma in fatto di elettricità e acqua.

A questo proposito, la lavatrice appartiene alla classe energetica A+++, quindi i consumi sono ancora più contenuti. Non per questo dovrete rinunciare a un prodotto potente, visto che potrete contare su ben 1200 giri al minuto.

Alcune opzioni vi aiuteranno a gestire ancora meglio i consumi: con la partenza differita, per esempio, potrete far avviare l’elettrodomestico durante l’orario in cui il costo dell’energia elettrica è molto inferiore. C’è anche la possibilità di effettuare il lavaggio con mezzo carico, in modo da contenere ancora di più la spesa di acqua.

Nonostante questo, però, il costo appare abbastanza alto in rapporto ad altri modelli con le stesse caratteristiche e tenendo conto anche che il carico è frontale.

 

Installazione semplice

Questo articolo è a libera installazione, per cui non ci saranno manovre impossibili da eseguire per collocarlo dove desiderate. Le sue dimensioni sono quelle standard, 59,8 x 59 x 84,8 cm: non sarà difficile trovare il posto giusto per decretare l’angolo destinato alla lavanderia.

Se decidete di porlo in una stanza della quale volete avere cura, non dovrete preoccuparvi, in quanto alla base sono posti dei piedini regolabili, che permettono di non rovinare il pavimento nel caso in cui doveste spostarlo, per esempio, per eliminare la polvere accumulata.

Da non sottovalutare la presenza dell’oblò facilmente removibile, che nasconde il filtro, da pulire periodicamente, e che, a differenza di altri modelli, non è incassato in una barra di metallo, abbastanza difficile da spostare senza usare la forza.

 

Silenziosa

Concludiamo con un pregio molto apprezzato dagli utenti che sono soliti fare la lavatrice nelle ore notturne, quando solitamente si consuma di meno, in base ai piani di elettricità più gettonati. 

Non avrete problemi a fare lo stesso anche con questo modello, visto che produce solo 51 dB e che quindi è molto silenzioso, tanto da non infastidire voi o i vostri vicini nelle ore del riposo. Un bel vantaggio anche per chi non ha una casa grande e ha bisogno di collocare l’elettrodomestico molto vicino alla zona notte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status