Haier HW60-1211N – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio:

Molto economica e dotata delle funzioni di base che ci si aspetta da una buona lavatrice, da non strapazzare eccessivamente. Le dimensioni compatte la rendono ideale per una casa vacanze.

 

Principale svantaggio:  

Rumorosa, questo dettaglio fa intuire che la qualità del motore non sia la migliore. In più non è possibile trovare indicazioni chiare in proposito nella scheda tecnica.

 

Verdetto: 9.7/10

Il prezzo ottimo rende molto allettante questa lavatrice per le persone che devono dedicare un budget minimo all’acquisto dell’elettrodomestico. Vanta una buona performance in termini di contenimento dei consumi grazie alla classe A+++ e il sistema di igienizzazione automatica delle superfici è un plus ben gradito.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dimensioni compatte e funzioni interessanti

Dovete arredare la vostra casa vacanze e state pensando alla lavatrice slim (ecco i migliori modelli)? Buona idea! Di fatto oggi è possibile trovare a poco prezzo soluzioni di dimensioni ridotte ma con prestazioni simili a quelle degli elettrodomestici standard.

Le dimensioni di questa lavatrice sono piuttosto contenute, specie per quanto riguarda la profondità che arriva a 45 cm con tubo di scarico e allaccio. Si può così contare su un ingombro minimo a fronte di altre dimensioni regolari che ne facilitano la collocazione insieme agli altri elementi d’arredo per la lavanderia o in piccoli bagni o cucine.

Il pieno carico raggiunge i 6 chili, non tantissimi ma non male considerando la fascia di prezzo economica in cui è proposta questa lavatrice.

Trattamento antibatterico

La lavatrice ha un sistema brevettato che limita la formazione di batteri e il deposito di impurità sulle parti più sensibili. In particolare sono trattati in questo speciale modo il cassetto del detersivo e la gomma della guarnizione intorno all’oblò. Una soluzione perfetta per chi usa poco la lavatrice e vuole trovarla in perfetto stato ogni volta che se ne serve.

L’abbattimento della carica batterica ha anche un effetto positivo sullo stato di salute della lavatrice in genere. Si migliora la pulizia approfondita dei capi sottoposti a ciclo di lavaggio diverso e anche a basse temperature.

 

Cicli di lavaggio standard e speciali

Buona la possibilità di lavare ogni capo con il ciclo di lavaggio specifico per eseguire il trattamento ottimale in base all’occorrenza. Si può impostare liberamente la temperatura e il programma aumenta la durata di conseguenza. Anche il ciclo breve può essere regolato con la temperatura ottimale e il software calcola il tempo necessario per completare al meglio il lavaggio.

Si può scegliere con facilità in base al tipo di tessuto, al grado di sporco, la durata del lavaggio e altri elementi che variano di poco ma che coprono una buona gamma di circostanze comuni.

Una buona caratteristica speciale è il lavaggio apposito per il cestello, quindi è facile impostare il ciclo per la manutenzione della lavatrice aggiungendo i prodotti preferiti e lasciando andare a vuoto il cestello. In totale i programmi sono tredici, quindi non mancano le opzioni per lavare al meglio i capi in base alle specifiche caratteristiche.

 

Alte performance in classe energetica A+++

Un aspetto interessante di questa lavatrice di dimensioni compatte è la possibilità di contare su consumi ridotti e la migliore classe energetica di appartenenza. Si può comunque contare su speciali funzioni di lavaggio, come quella a 90° e la centrifuga a 1.200 giri che velocizza la successiva fase di asciugatura del bucato. Una soluzione perfetta per ottimizzare tempi, resa in termini economici e pulizia approfondita dei capi.

 

Facile da impostare grazie al display Led

Come spesso capita alle lavatrici di nuova generazione, anche questa è dotata di pannello comandi frontale Led da governare con gesti semplici e veloci. Si fa apprezzare infatti la presenza dello schermo che informa sul tempo residuo prima della fine del lavaggio. Una funzione rara ma indispensabile per chi ha i minuti contati e approfitta di brevi pause tra un impegno e l’altro per caricare e svuotare la lavatrice.

Altre informazioni vengono visualizzate sul display, per esempio la temperatura di lavaggio, l’impostazione del risciacquo extra e lo stato del lavaggio. Infatti è facile mettere in pausa la lavatrice senza dover resettare il programma e farlo ripartire quando serve aprire l’oblò.

Forse inutile precisare che la lavatrice Haier non prevede alcun tipo di connessione e quindi non ha funzioni smart particolari. Un dettaglio che probabilmente nel prossimo futuro è destinato a essere presente anche nelle lavatrici più semplici e meno equipaggiate. Ma, per il momento, non è il caso di questo modello che rimane molto semplice da usare e alla portata anche di chi non ama troppo la tecnologia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status