Samsung WW70K5410WW/ET – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La lavatrice proposta da Samsung Elettrodomestici appartiene alla classe energetica A+++ e si serve della tecnologia “Ecolavaggio” per lavare a basse temperature con buoni risultati, facendovi risparmiare ancora di più. L’innovativo oblò Addwash permette di aggiungere altri capi o il detergente necessario, anche se il ciclo è stato già avviato.

 

Principale svantaggio

Il cestello offre uno spazio di soli 7 kg, una quantità che non basta a chi ha una famiglia numerosa o ha la necessità di lavare maggiori quantità di bucato. Il costo è inoltre più alto rispetto a quello di modelli simili, per cui non è alla portata di tutti.

 

Verdetto: 9.8/10

Un modello che viene in aiuto delle persone sbadate, con l’oblò da “ultimo minuto” e che può contare sul sistema Digital Inverter per non produrre un rumore elevato, quindi è perfetto per chi vuole fare la lavatrice di notte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un oblò innovativo

Quante volte vi sarà capitato di aver dimenticato di inserire tutti i capi nel cestello e, una volta avviato il ciclo, che fosse oramai troppo tardi per poter rimediare. La frenesia della vita quotidiana può portare anche a questo, ma se ciò capita di frequente, probabilmente una delle migliori lavatrici per voi è quella di Samsung Elettrodomestici.

Il modello in questione può infatti contare sull’innovativo sistema AddWash, un oblò dotato di una seconda apertura posta in alto, che consente di inserire tutto ciò che avete dimenticato in precedenza, a patto che la temperatura non superi i 50℃.

Non solo, infatti sarà possibile anche aggiungere il detersivo, come l’ammorbidente, oppure approfittare del momento del risciacquo per dare una rinfrescata ad alcuni indumenti. In ogni caso, una bella soluzione per guadagnare tempo.

 

 

Il sistema Ecolavaggio

Avere un pulito perfetto è importante per evitare di dover lavare due volte lo stesso capo, rovinandolo a lungo andare. Su questo elettrodomestico è presente il sistema Ecolavaggio, che permette di avere gli indumenti ben lavati anche a basse temperature.

Questo perché il detersivo viene trasformato in bolle, che penetrano ancora più a fondo nei tessuti, agendo quindi in meno tempo. Ciò comporta anche un dispendio minore di energia elettrica, visto che non dovrete utilizzare per forza i 90℃ per le macchie più ostinate.

Non solo meno spese, ma anche il preservare gli indumenti, che con le alte temperature tendono a rovinarsi prima del tempo. Inoltre la classe energetica A+++ implica consumi ancora minori, per la felicità dei risparmiatori.

 

Motore Digital Inverter

Un fiore all’occhiello di questa lavatrice è il motore che sfrutta la tecnologia Digital Inverter: questo vuol dire che, grazie a dei magneti, si muove in maniera efficiente, utilizzando meno energia e in maniera molto silenziosa.

Grazie alla sua presenza potrete quindi avviare il ciclo anche durante le ore di riposo, senza disturbare il sonno vostro e dei vicini. Peccato però che il cestello non sia abbastanza capiente da soddisfare le esigenze di una grande famiglia: con i suoi 7 kg basta per una coppia che non ha la pretesa di lavare al suo interno un piumone matrimoniale.

 

Smart Check

In questo modello di Samsung non manca la tecnologia: lo vediamo dal display che permette di visualizzare temperature, programmi e tempo rimasto alla fine del ciclo. Ma non è tutto: infatti l’azienda mette anche qui a disposizione il sistema Smart Check.

Questo vuol dire che avrete la possibilità di scaricare un’applicazione gratuita su Android o iPhone, per monitorare il buon funzionamento dell’elettrodomestico. Se avete il dubbio che qualcosa non vada o semplicemente volete essere sicuri di non dover ricorrere all’intervento di un tecnico, basterà avviare il monitoraggio per eliminare ogni dubbio.

La presenza di questo elemento in aggiunta piace a chi apprezza la tecnologia e giustifica il prezzo abbastanza alto di questa lavatrice. Nonostante ciò, non si tratta di un’offerta che può fare gola a tutti, soprattutto non a chi non ha a disposizione un budget consistente.

 

Design

Non trascuriamo di esaminare anche il design di questo modello, che piace per la sua linea moderna e che quindi può essere collocato in un tipo di arredamento del genere. Non è necessario per forza nasconderlo, infatti può essere posto insieme ad altri elettrodomestici, per creare una stanza da dedicare alla lavanderia o alle faccende di casa.

Forse troppo grande e ingombrante per un piccolo bagno, può invece essere inserito in una cucina che non desiderate sia occupata solo dai fornelli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status