Samsung WW80J5555MW/ET – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Con la lavatrice di Samsung potrete contare su un sistema di smacchiamento superiore, visto che è provvista dello “Smacchia Tutto Plus”, per farvi ottenere capi bianchi a basse temperature. Lo StayClean consente di pulire il cassetto dei detersivi senza che sia necessario smontarlo. Il bel design consente di esporla anche in bella mostra, senza creare una frattura con l’arredamento da voi scelto.

 

Principale svantaggio

Anche se l’elettrodomestico non è tra i più rumorosi in commercio, non si tratta del modello da preferire se lo si intende collocare vicino alla zona notte o se lo si vuole usare nelle ore del riposo.

 

Verdetto: 9.8/10

Il buon rapporto qualità/prezzo convince tutti gli utenti che hanno intenzione di non rinunciare a un prodotto con capacità da 8 kg, ma non possono spendere troppo a causa di un budget ristretto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

All’avanguardia

Grazie all’avanzare della tecnologia, oggi è possibile chiedere sempre di più agli elettrodomestici, che aiutano a vivere meglio e a fare meno fatica nelle faccende relative alla casa. Per questa ragione la lavatrice di Samsung ci ha convinto: le sue funzioni avanzate sono alla portata di tutti e permettono di avere un bucato più pulito.

Merito, per esempio, della tecnologia Ecolavaggio, che consente di sfruttare le basse temperature per ridurre i consumi, senza rinunciare a capi bianchi. Un grande aiuto viene dato dallo “SmacchiaTuttoPlus”, un sistema aggiuntivo che permette di rimuovere a fondo macchie e sporco, senza dover ricorrere a una grande quantità di additivi, inquinando il pianeta.

Un punto a favore riguarda anche il cassetto dei detersivi: non sarà necessario smontarlo per pulirlo a fondo, in quanto la lavatrice provvede automaticamente a emettere un getto forte d’acqua, che elimina ogni residuo.

Motore e cestello

Questo elettrodomestico vanta un motore Digital Inverter: grazie a questa tecnologia, che si basa su dei magneti, la lavatrice sfrutta al massimo l’energia senza produrre una grande quantità di rumore. Eppure questo sembra essere il punto debole del prodotto, che non convince molti proprio perché non eccessivamente silenzioso.

In questo modo, però, i consumi vengono ridotti e, se si pensa che la classe di appartenenza è la A+++, si capisce bene come l’impatto sulla bolletta di energia elettrica non sarà così tanto importante. 

Il cestello ha una capienza di 8 kg, quindi si addice a famiglie medie, composte da tre persone. Un elemento rivoluzionario è la resistenza in ceramica plus, che ha uno speciale rivestimento anti-incrostazioni, in grado di accumulare una minore quantità di calcare rispetto ad altri modelli in commercio.

Questo vuol dire che la lavatrice durerà più a lungo e che avrà minore necessità di intervento da parte di un tecnico.

 

Design vincente

Non è un aspetto da sottovalutare il design di una lavatrice, soprattutto se si ha una casa piccola e quindi non si dispone di una stanza da dedicare esclusivamente alla zona lavanderia. Sarà quindi necessario scegliere un modello adatto a essere collocato nel bel mezzo del vostro arredamento.

In questo, la lavatrice Samsung offre un grande aiuto, visto che vanta un design vincente, dovuto al cestello molto particolare e al display ben organizzato. Il primo ha uno sportello trasparente denominato “Crystal Gloss”, in resina chiara, che riflette la luce e crea effetti arcobaleno molto gradevoli.

Bisogna anche considerare le dimensioni, che sono un po’ più grandi di quelle standard, e che per questo hanno la necessità di un angolo dedicato.

 

Tecnologica

Un marchio come Samsung non poteva non dotare la sua lavatrice di un’applicazione per smartphone dedicata, che aiuta a rilevare gli eventuali problemi dell’elettrodomestico. Disponibile per Android e iPhone, è in grado di avviare lo Smart Check, ovvero il sistema di monitoraggio che previene l’intervento del tecnico o vi informa che è necessario, facendo una scansione della funzionalità della macchina.

Nonostante questa facilitazione, gli utenti non hanno riscontrato malfunzionamenti e si sono detti molto soddisfatti di questo prodotto, soprattutto se si tiene conto che la spesa da affrontare è davvero contenuta in rapporto alla qualità della struttura, delle funzioni e a tutti i vantaggi che comporta, con le sue funzioni avanzate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status