Samsung WW80K6210RW/ET – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio:

Il doppio oblò di AddWash rappresenta di certo il punto di forza di questa lavatrice di dimensioni compatte. Consente di inserire capi e detersivo anche mentre il ciclo di lavaggio è in funzione, un’innovazione davvero preziosa.

 

Principale svantaggio:  

Il prezzo complessivo è ben rapportato all’alta qualità e le innovazioni tecnologiche che la lavatrice mette in campo, ma rimane decisamente troppo alto per tante persone.

 

Verdetto: 9.8/10

Alta qualità Samsung e ricerca dei particolari hi-tech che rivoluzionano il rapporto con gli elettrodomestici di casa. Compresi quelli dai quali sembrava non avere nient’altro da aspettarsi. Si fa apprezzare per la possibilità di controllare con precisione il ciclo di lavaggio e l’impatto in bolletta grazie all’appartenenza alla classe A+++ dei consumi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Aggiungere capi e detersivo durante il lavaggio

Non si può negare che questa lavatrice slim (ecco i migliori modelli) di Samsung sia in grado di riservare sorprese di alto livello. Prima tra tutte l’innovativa funzione AddWash che consiste in un doppio oblò che permette di aggiungere capi da lavare e altro detersivo mentre la lavatrice è in funzione.

Quante volte è capitato di dover interrompere il lavaggio e aspettare che il sistema di sblocco automatico liberasse l’oblò per aggiungere un vestito sfuggito al carico? In questo modello l’aggiunta a posteriori è possibile al netto delle attese. Si può così mettere a sciacquare solo a fine lavaggio un capo che ha solo bisogno di una rinfrescata, oppure si completa la centrifuga di un vestito in ammollo lavato a mano. 

Questo senza dover dedicare un ciclo breve a uno o due capi e quindi riducendo gli sprechi di corrente e acqua. In sostanza, il doppio oblò si inserisce all’interno di quello principale per semplificare l’accesso al cestello in ogni momento.

Trattamento del detersivo per migliorarne la resa

Il programma di Ecolavaggio agisce sul detersivo sciogliendolo alla perfezione. In questo modo, trasformato in schiuma con tanta aria all’interno, è più attivo e se ne massimizza la resa. Il risultato è di non rischiare di esagerare con le quantità di detersivo che possono macchiare i tessuti se non si scioglie al meglio.

Una maniera utile di limitare anche i consumi di detergente e quindi usarlo con maggiore parsimonia limitando l’effetto su portafoglio e falde acquifere. I tessuti vengono trattati con maggiore efficacia perché l’azione lavante viene migliorata e quindi non si usurano troppo né è necessario strofinare o pretrattare le macchie normali prima del lavaggio.

Questo trattamento è efficace a partire da 40° e quindi si può contenere la spesa dei consumi elettrici specie per il bucato di tutti i giorni che non è particolarmente sporco.

 

Dimensioni compatte e grande capacità di carico

Il maggiore vantaggio della lavatrice di dimensioni ridotte è di non occupare troppo spazio nelle case che dove questo è un bene raro e prezioso. In questo caso le prestazioni che il designer è riuscito a garantire sono sorprendenti. Una profondità di appena 45 cm a fronte delle altre dimensioni standard, quindi facile da incassare e adattare agli altri elementi che compongono la lavanderia.

Ma la capacità del cestello è tra le migliori sul mercato: ben 8 chili che permette di lavorare a pieno carico limitando il numero dei lavaggi da fare ogni settimana. Una soluzione perfetta perché consente di fare un solo carico per i lavaggi più impegnativi, come le lenzuola di più letti o la biancheria più ingombrante e pesante come gli asciugamani di cotone.

Con una capacità complessiva di 8 chili è facile pulire in casa anche le trapunte sottili del letto matrimoniale senza necessità di portarle a lavare a pagamento.

 

Cicli di lavaggio specifici

In base alle necessità e alla tipologia di sporco è possibile scegliere il programma di lavaggio ottimale e ottenere i migliori risultati con poco sforzo. Il sistema di immersione nelle bolle d’aria consente di sciogliere il detersivo alla perfezione ma anche di ammorbidire le macchie per una rimozione decisa ma delicata.

I programmi di lavaggio sono indicati nella parte frontale della lavatrice e si controllano in dettaglio grazie al display frontale a Led ben leggibile e facile da governare coi tasti touch.

 

Fattura solida e silenziosità

Monta un motore inverter che assicura la minore usura delle componenti meccaniche e la limitazione di vibrazioni e oscillamento che possono danneggiare più in fretta la lavatrice.

Caratteristica comune a tanti modelli Samsung, anche questo dispone di un sistema automatico di rilevamento dei problemi più comuni. È possibile avviare la diagnostica grazie alla specifica applicazione che si controlla da smartphone e offre assistenza tecnica standardizzata utile e veloce.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status