Wpro SKS101 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio:

Oltre a fare da sostegno e permettere di impilare con un gesto semplice lavatrice e asciugatrice, comprende un cassetto a scomparsa, sempre utile per poggiare qualcosa durante le operazioni di lavanderia. 

 

Principale svantaggio:  

Come avviene per i modelli universali, la perfetta compatibilità con la totalità delle lavatrici e asciugatrici può non essere sempre garantita alla perfezione. Potrebbe, dunque, non essere il supporto ottimale.

 

Verdetto: 9.8/10

Una soluzione già pronta per assemblare in colonna l’asciugatrice e la lavatrice per non occupare troppo spazio in bagno o nella zona della casa dedicata al bucato. Il sostegno è realizzato in plastica robusta e resistente, quindi è leggero e svolge bene il proprio dovere in maniera semplice. Il costo è molto competitivo e per questo rappresenta la soluzione perfetta a una necessità diffusa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Perché scegliere un supporto universale

A poco serve cercare una lavatrice asciugatrice (controllare qui la lista delle migliori offerte) economica se poi non si è soddisfatti dalla resa del singolo elettrodomestico. Per ottenere risultati davvero all’altezza delle aspettative è utile acquistare due elettrodomestici separati e provvedere diversamente a organizzarli in casa.

Si può così scegliere liberamente le funzioni ottimali che meglio si adattano e rispondono alle abitudini dei componenti della famiglia. Con questo supporto universale è possibile ottimizzare l’ingombro e sfruttare lo spazio aereo impilando lavatrice e asciugatrice in un’unica colonna. Un accorgimento molto semplice che assicura la perfetta risposta alle necessità specifiche.

Materiali di qualità e buone prestazioni

Per la realizzazione di questo supporto è usata la plastica. Se in apparenza il materiale sembra più soggetto a usura, in definitiva si presta bene a compiere il suo dovere e ammortizzare le vibrazioni prodotte dal funzionamento dei due elettrodomestici.

È pur vero che l’apposito dispositivo per assorbire le ammortizzazioni è un accessorio venduto a parte dallo stesso produttore di questo supporto. Ma le prestazioni in questo senso si possono ritenere soddisfacenti, specie se si decide di montare uno sull’altro una lavatrice di buona fattura che limita a monte l’eccesso di movimento durante il funzionamento.

 

Compatibile con tanti marchi

Il modello che vediamo in questa recensione piace a tanti utenti soprattutto perché garantisce una buona compatibilità con i maggiori marchi di lavatrici. Anche brand diversi possono essere combinati perché spesso sfruttano uno standard comune e condividono lo stesso ingombro complessivo.

Bisogna considerare che ogni marchio disegna i modelli in modo distinto, il supporto potrebbe non rivelarsi perfettamente compatibile se il cassetto del detersivo è troppo a filo con il coperchio.

Ma in linea di massima, tolti alcuni limiti inevitabili di compatibilità tra modelli e marchi diversi, il supporto si rivela adatto a combinare al meglio i due elettrodomestici così utili in casa per la gestione del bucato quotidiano.

 

Plastica robusta

Il supporto è realizzato in plastica che regge bene il peso dei due elementi. In più fa piacere sapere di poter contare su un cassetto a scomparsa che serve per poggiare oggetti diversi. Una comodità in più che invece le soluzioni artigianali per impilare lavatrice e asciugatrice non riescono a offrire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status