Arriva l’estate: ecco 10 gadget da avere

Ultimo aggiornamento: 15.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Dieci proposte, dieci idee per trascorrere le vostre vacanze in compagnia di oggetti utili, divertenti e originali.

 

Quando l’estate si avvicina bisogna iniziare i preparativi. Scegliere, in primis, il luogo delle prossime vacanze poi trovare l’offerta economica più vantaggiosa per il soggiorno se si sceglie un albergo o villaggio, mentre i più avventurieri prendono una piccola tenda e partono. Ma l’arrivo dell’estate è anche l’occasione per farsi o fare un regalo, magari hi-tech. Se vi mancano le idee ve le diamo noi.

 

Kayak pieghevole

Se avete sempre problemi di spazio quando c’è da caricare l’auto ma non volete rinunciare alla vostra passione per il kayak, che ne dite di uno pieghevole? Avete capito bene tanto è vero che lo chiudete a mo di valigia e lo trasportate comodamente fin quando non è il momento di metterlo in acqua. Certo, non garantirà le prestazioni di un modello classico ma almeno potrete rilassarvi da soli in mezzo al mare.

Tavola da SUP

Una tavola da SUP per chi è un po’ pigro? Si può fare. Date un’occhiata alla SUPjet. Che cos’ha di speciale? Un motore elettrico che vi permetterà di spostarvi in acqua senza dover fare sforzi. È ottima per rilassarsi, magari allontanandosi più a largo per sfuggire agli schiamazzi degli altri bagnanti. La velocità va dai 5 agli 8 km/h. Il motore è protetto all’interno di una cover quindi non c’è pericolo di entrare a contatto con l’elica.

 

Per il vostro tablet

Non riuscite a staccarvi dal vostro tablet neanche quando andate al mare? Beh secondo noi dovreste prendere in seria considerazione l’idea di comprare un beach shade con porta tablet, pensateci, ve ne state tranquillamente distesi sulla spiaggia, giusto un po’ d’ombra sul viso e il vostro iPad (o quello che è) in alto per una comoda lettura o per navigare in internet. Magari scattatevi anche una foto e condividetela con amici e parenti giusto per fargli provare un po’ di invidia mentre loro sono rimasti in città a sudare.

 

Per brevi immersioni

Se il fondale del mare dove state trascorrendo le vostre vacanze vi incuriosisce ma siete tutt’altro che sub esperti, potrebbe tornarvi molto utile la micro bombola Scorkl che vi assicura 10/15 minuti di ossigeno ma la cosa bella è che potete ricaricare la bombola manualmente con l’apposita pompa  a mano. Naturalmente per gli inesperti di immersioni ci sono alcuni paletti. Il primo è non scendere oltre i tre metri di profondità mentre il secondo è che va evitato di superare le cinque immersioni.

 

Un bel film

Magari siete in un paese straniero di cui non capite la lingua ma volete concedervi un bel film. Allora sapete cosa vi serve? Il Doogee Smart Cube P1. Si tratta di un minirpiettore per Android ma la cosa più curiosa e al tempo stesso originale è la sua forma di cubo. Misure compattissime e peso irrisorio, potete portarlo sempre con voi alla stregua di uno smartphone, anche se metterlo in tasca è impossibile ma in una borsa o zaino ci sta tranquillamente.

 

Rinfrescatore portatile

Ci sono giorni in cui fa così caldo che non si respira neanche in riva al mare. Di certo non si possono trascorrere ore e ore in acqua quindi bisogna trovare una soluzione rinfrescante quando si sta sulla spiaggia. Un ombrellone di certo non deve mancare ma il gadget di cui vogliamo parlarvi è un rnfrescatore portatile. Se ne trovano di tantissimi tipi e a costi contenuti. Fossimo in voi ne compreremmo uno.

 

Acquascooter

Volete davvero qualcosa di divertente da utilizzare in acqua? Provate con l’acquascooter più venduto. In vero ce ne sono diversi che possono andar bene e per tutte le tasche. Per gli adulti consigliamo lo RDS280 di Yamaha. Può raggiungere una velocità di 4,5 km/h con autonomia della batteria che va dai 30 ai 90 minuti. Per i più piccoli, diciamo per i ragazzini, Yamaha propone il modello Explorer che arriva fino a 4 km/h di velocità, dunque un po’ più lento dell’altro modello ma la vera differenza sta nelle dimensioni che in questo caso sono adatte ai più giovani.

 

Zaino per vacanze estreme

Non siete tipi da spiaggia, vi piace l’avventura? Quando partite vi piace viaggiare leggeri con il minimo indispensabile? Vi serve uno zaino adatto, capiente ma anche impermeabile perché dove state per andare un acquazzone può sempre cogliere oppure c’è da attraversare un ruscello, chi lo sa. Date un’occhiata al Pro Dry Bag 2.0 che conserva la sua impermeabilità fino a 50 metri di profondità ma non preoccupatevi di dover scendere così tanto perché lo zaino è galleggiante.

Per non perdervi le ciabatte

Potrebbe capitarvi di alzarvi al buio, in questo caso magari non vedete immediatamente le vostre ciabatte, se questo è il vostro problema, risolvetelo con un paio di Flips Flops: sono fosforescenti.

 

Mai più telefono scarico al mare

Per non restare senza batteria del cellulare quando siete in spiaggia vi consigliamo le borse Luzpac. Sfruttando l’energia solare, ricaricare il vostro smartphone. Le borse sono disponibili in diversi modelli e colori.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status