Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I migliori montalatte Severin come questo integrano un sistema brevettato che riscalda il latte per induzione. I vantaggi sono due: una diffusione del calore più omogenea che determina una schiuma più compatta, e il latte che non brucia sul fondo, facilitando la pulizia.
Dei tre modelli presenti in classifica, questo Severin è il più caro.
Si tratta di un prodotto ideale per famiglie numerose, vista la notevole capacità di 700 ml. Il termostato è regolabile su quattro temperature e il contenitore è lavabile in lavastoviglie.
La seconda opzione
Anche questo modello è molto capiente (700 ml), monta a caldo e a freddo e lo fa a induzione, per cui la schiuma sarà bella compatta e il latte non si brucerà sul fondo del recipiente.
Non adatto alle persone che amano il latte molto caldo.
Il montalatte permette di montare a caldo e a freddo, di scaldare solamente il latte, di preparare la cioccolata. Anche qui le temperature sono quattro e il contenitore in acciaio inox si lava in lavastoviglie.
Da considerare
Le dimensioni sono particolarmente compatte, per cui può essere riposto in qualsiasi cassetto. Anche il prezzo è piccolo piccolo.
Come conferma la maggior parte degli utenti, il montalatte è comodo da usare, ma bisogna comunque reggerlo in mano per tutto il tempo.
Questo piccolo montalatte Severin è senza filo, per cui può essere usato ovunque in cucina, non solo vicino a una presa di corrente. Le batterie sono incluse.
Come scegliere i migliori montalatte Severin del 2024?
Vuoi dare nuovo estro e colore alle tue colazioni in famiglia? Hai pensato bene di comprare o di regalare un montalatte, ma quale scegliere tra le tante offerte in circolazione? La nostra breve guida ti suggerisce cosa non deve mancare in un buon prodotto e ti offre alcuni spunti d’acquisto tra i quali trovare quello che fa per te. Abbiamo concentrato la nostra attenzione su una marca in particolare, decidi tu qual è il miglior montalatte Severin.
Un montalatte ha una funzione essenziale che permette di cominciare la giornata concedendosi una piccola coccola. Creare quella schiuma confortevole e avvolgente che dà un tocco in più al caffellatte è un gesto tutto sommato semplice che è piacevole concedersi al mattino senza perdere troppo tempo.
Esistono però diversi modelli e tutti hanno caratteristiche specifiche. Tralasciamo i modelli manuali che consistono in un bicchiere dotato di stantuffo che può andare o meno sui fornelli, quelli elettrici hanno il vantaggio di lasciar fare tutto alla macchina agendo in totale autonomia mentre si hanno i secondi contati prima di tuffarsi fuori di casa al mattino.
Fai attenzione a scegliere modelli dalla capienza proporzionale alle tue esigenze: una famiglia che fa colazione insieme al mattino avrà bisogno di un montalatte in grado di preparare più tazze alla volta, mentre un single o una coppia potranno concedersi modelli più piccoli, e per questo anche più economici.
Altra differenza sostanziale tra i montalatte è il loro ambito d’azione, ce ne sono che possono essere usati solo per montare il latte, vaccino o no, altri che possono essere immersi direttamente in tazza o nella pentola dove è stata preparata una squisita vellutata di verdure per renderla più appetibile.
Il vantaggio di questo tipo di modelli è che non esisteranno limiti alla sua capacità di preparare tazze e tazzine di latte schiumoso.
In redazione abbiamo selezionato una marca tedesca leader nel settore dei piccoli elettrodomestici destinati all’uso casalingo, la Severin. Attiva sul mercato da oltre un secolo è nata come azienda familiare ed è riuscita nel tempo ad affermare la propria presenza nonostante un mercato composto da concorrenti agguerriti. Oggi produce e vende in numerosi Paesi e ha un folto pubblico di appassionati che la premiano per la buona qualità dei prodotti venduti a prezzi ragionevoli.
Prodotti raccomandati:
SEVERIN SM 9688
Se vuoi sapere qual è secondo noi il miglior montalatte Severin del 2024 dai un’occhiata a questo modello. È realizzato con materiali di qualità ineccepibile e offre prestazioni basate sulla tecnologia di punta oggi disponibile. Come se non bastasse, ha un design elegante e accattivante che lo rende un bell’oggetto d’arredo da tenere a vista sul ripiano della cucina.
Funziona grazie a un sistema a induzione di diffusione del calore, in questo modo la temperatura si alza e diffonde uniformemente nel latte aiutandolo a gonfiarsi e montare. Si può usare con qualsiasi tipo di latte, incluse le bevande vegetali.
È possibile selezionare la temperatura desiderata settando il dispositivo su una delle quattro temperature disponibili: un bel vantaggio per avere subito il cappuccino pronto da bere in qualsiasi stagione. Non supera chiaramente gli 85°, come è consigliabile fare per il latte vaccino, ma si può gustare una schiuma compatta e densa anche con il latte freddo o appena tiepido a 50°.
Clicca qui per vedere il prezzo
Severin 9685
Non ha un design ultrafuturistico come altri prodotti della stessa casa madre, ma ha le stesse affidabili funzioni che ci si aspetta di trovare in un dispositivo elettrico in grado di montare il latte come si deve.
Si caratterizza di funzioni essenziali e di semplice uso. Il bicchiere in cui inserire il latte si monta sulla base riscaldante che porta la bevanda a una temperatura massima di 65°, tienine conto se ti piace il latte solo se è quasi bollente, e consente di selezionare cinque opzioni a temperatura inferiore.
Il pratico coperchio ha un foro in alto che permette di inserire gli ingredienti, come il caffè o l’orzo solubile, mentre il dispositivo raggiunge la temperatura ideale. Si può scegliere se montare il latte o no semplicemente impostando la manopola sul retro.
Fa la sua bella figura se si sceglie di darlo in dotazione nelle camere di un’attività ricettiva come un bed and breakfast o un bungalow non dotato di cucinino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Severin 3590
Il basso costo non è il solo aspetto che si fa apprezzare in questo modello cordless, può essere usato ovunque serva con poche e semplici mosse.
Si mette direttamente in tazza e in pochi istanti trasforma il banale caffellatte in un delizioso cappuccino coi baffi. Non ha cavi d’alimentazione ma due batterie stilo da 1,5 volt già incluse in confezione, così il montalatte è già pronto per essere usato.
Raggiunge una velocità massima di 11.500 giri come dichiarato dal produttore: anche considerando che si tratta di una stima fatta a vuoto pensa che la velocità reale non sarà poi tanto inferiore visto che il liquido non offre chissà quale resistenza. Il risultato è una densa schiuma che arricchisce le bevande della colazione o la merenda oppure si usa per dare un tocco originale a preparazioni salate che necessitano più spessore.
Il materiale usato per l’impugnatura è soft-touch, quindi gradevole al tatto e in più è disponibile in diversi colori per scegliere quello più adatto al gusto personale e per dare una nota originale alla cucina.
Clicca qui per vedere il prezzo
February 6, 2018 at 8:42 am
ho comprato su un sito il montalatte Severin 9688, mi è arrivato rotto, dopo due settimane sto ancora aspettando di ricevere quello nuovo!
Risposta
February 6, 2018 at 9:07 am
Mi dispiace per la tua sfortunata esperienza. La riportiamo in modo che possa essere utile a quanti sono in cerca di un montalatte.
Risposta