Principale vantaggio
È in grado di preparare un ampio numero di ricette e di cucinare molti cibi in poco tempo. Inoltre questo multicooker ha anche la funzione di friggitrice e le pietanze resteranno croccanti fuori e morbide e gustose dentro.
Principale svantaggio
Forse una piccola pecca è che il dispositivo potrebbe risultare leggermente rumoroso durante il funzionamento; un elemento comunque trascurabile messo a confronto con il rombo assordante di alcune cappe di aspirazione da cucina.
Verdetto 9.7/10
Tra gli innumerevoli multicooker presenti sul mercato, questo De’Longhi spicca per le sue alte prestazioni culinarie e per le numerose ricette che è in grado di preparare in modo semplice e veloce. Ti permetterà di cuocere sughi, risotti, verdure, polente, creme e tanto altro, tenendo sempre sotto controllo tempo, temperatura e mescolazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Multifunzione
Se desideri un apparecchio che sia in grado di sfornare prelibate pietanze senza passare delle ore davanti ai fornelli, questo De’Longhi potrebbe essere il multicooker giusto che stavi cercando.
Si tratta di un moderno robot da cucina che è in grado di preparare numerose ricette e di cucinare una grande varietà di pietanze come: patate fresche o surgelate, pizze, torte, risotti, stufati, pesce, carne e molto altro ancora.
L’apparecchio può cuocere a vapore se desideri una dieta più sana oppure potrà deliziarti anche con delle gustose fritture che rimarranno croccanti fuori e morbide dentro.
Grazie alla presenza di due potenti resistenze potrai anche cucinare in modalità grill e con la giusta ventilazione. I processi di cottura sono molto veloci e non dovrai preoccuparti di mescolare continuamente, perché il robot provvederà in modo automatizzato a eseguire tale procedimento.
Inoltre il suo sistema di controllo ti consente di gestire facilmente i diversi tipi di cottura e di monitorare i cibi all’interno del contenitore attraverso un pratico coperchio trasparente.
Versatilità e capienza
Come abbiamo visto, De’Longhi FH1394/2 è un multicooker versatile e grazie al suo selettore automatico di ricette, avrai modo di impostare quattro modalità per cucinare patate fritte, pizze, torte e spezzatini, mentre con le tre funzioni speciali il dispositivo fungerà anche da forno, padella e grill.
Se desideri cimentarti nell’elaborazione di più ricette, avrai la possibilità di scaricare l’apposita app gratuita per esprimere al meglio la tua creatività culinaria con menù illimitati.
In aggiunta a queste prestazioni va menzionata anche la grande capienza del suo contenitore di cottura; infatti De’Longhi FH1394/2 è una cooking machine ideale se hai una famiglia numerosa o se vuoi organizzare dei deliziosi pranzetti a casa con amici e parenti.
Potrai ottenere delle gustose pietanze per quattro o otto persone soddisfacendo anche i palati più esigenti.
Anche se il prezzo è un po’ alto, il prodotto vale ogni centesimo speso e potrà essere il tuo fedele aiutante in cucina nella routine di ogni giorno.
Design e pulizia
De’Longhi FH1394/2 è un multicooker assemblato con materiali di alta qualità. La sua vasca ha un rivestimento in ceramica con trattamento antigraffio e antiaderenza, così potrai mangiare cibi sani, senza correre il rischio che questi vengano contaminati da detriti di materiali o sostanze nocive all’organismo.
È un elettrodomestico facile da utilizzare come è anche semplice da pulire, infatti il coperchio, la pala e la vasca sono removibili e lavabili a mano o in lavastoviglie.
Il design di questa cooking machine è davvero accattivante e non occupa molto spazio. Esteticamente si abbina bene a tutte le cucine moderne e la sua linea futuristica ti permetterà di tenerla in bella mostra sulla credenza o su una penisola.
Con De’Longhi FH1394/2 potrai cucinare anche all’esterno perché è facilmente trasportabile, così esalterai le tue doti culinarie ovunque desideri e senza più usare ingombranti pentole e padelle.
Clicca qui per vedere il prezzo
November 6, 2018 at 9:32 am
non mi sento sicura sulla cottura pane bianco tradizionale. tempo la troppa durezza
Risposta
November 7, 2018 at 7:04 am
Buongiorno Stefania,
in effetti tra le tante ricette suggerite da De’Longhi per questo multicooker c’è solo il pane di segale (105 minuti) e i panini (50 minuti). Dai un’occhiata tu stessa scaricando l’app.
Saluti
Risposta