I 5 Migliori Pantaloni Dimagranti del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.12.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pantaloni dimagranti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Se desiderate perdere peso e rimodellare la vostra silhouette in modo sano e veloce, acquistare un paio di pantaloni dimagranti potrebbe essere una valida soluzione. Si tratta di indumenti speciali, realizzati appositamente per tale scopo, che possono rivelarsi un valido aiuto se abbinati a una dieta equilibrata e a un costante esercizio fisico. In commercio esiste una vasta gamma di modelli che varia per marchio, materiali, lunghezza e prezzo. La maggior parte di questi è realizzata in neoprene elasticizzato, che favorisce un incremento della temperatura corporea, utile alla combustione delle calorie e al drenaggio dei liquidi in eccesso. Date un’occhiata alla nostra guida e valutate quale prodotto può fare al caso vostro. Al primo posto della nostra classifica Nheima Pantaloni Dimagranti Donna Sportivi Vita Alta, caratterizzati da un’estetica piacevole e realizzati con un materiale tecnologico. Subito dopo vi consigliamo Guam il Leggings, un modello ideale per l’estate, con sostanze drenanti e ideali per migliorare la circolazione. Disponibili in varie taglie, hanno un costo molto interessante. 

3

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Tabella comparativa

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori pantaloni dimagranti?

 

Avete bisogno di un piccolo aiuto per perdere i chili superflui e per rimodellare le vostre forme? Dei buoni pantaloni dimagranti potrebbero essere la soluzione che state cercando. Continuando a leggere troverete una guida utile contenente le recensioni dei modelli delle migliori marche. Consultate la nostra classifica e optate per i leggings snellenti più adatti alle vostre necessità.

 

 

Funzioni principali

I pantaloni dimagranti, detti anche leggings snellenti o slimming shorts, sono un indumento ideato per agevolare e velocizzare la perdita di peso localizzata nella parte bassa del corpo. Generalmente vengono indossati durante l’allenamento in palestra o a casa durante il corso della giornata. La peculiarità di questo indumento consiste nella capacità di sviluppare calore, che favorisce un aumento della sudorazione e un incremento di dispendio calorico. Pertanto il metabolismo subisce un’accelerazione significativa che può aiutare a sciogliere più facilmente i grassi, salvo casi in cui sono presenti delle patologie mediche che vanno trattate in modo diverso.

In associazione alla combustione calorica, i leggings snellenti aiutano a drenare i liquidi in eccesso attraverso la sudorazione, espellendo dai pori le tossine nocive.

L’efficacia di questo capo d’abbigliamento è un po’ controversa e le diverse opinioni da parte dei consumatori hanno sempre creato un po’ di confusione. È ovvio che indossare dei pantaloni dimagranti non equivale a una panacea per perdere facilmente peso: come in tutte le cose è necessario impegnarsi a seguire uno stile di vita sano. In definitiva, si tratta di uno strumento che se abbinato a un’alimentazione corretta e a della ginnastica, può offrire risultati soddisfacenti.

 

Tipo di tessuto

Sul mercato esiste una vasta gamma di pantaloni dimagranti e le fascia media di prezzo oscilla da 20 a 40 euro. Questo dipende non solo dalle marche ma anche dai tessuti che vengono utilizzati. Generalmente il materiale più diffuso è il neoprene, un particolare tipo di gomma sintetica elasticizzata, che consente di sviluppare il noto “effetto sauna” che favorisce la sudorazione della cute. Questo tessuto funge da sauna artificiale e grazie alle sue proprietà elastiche, esercita una compressione graduale su addome, fianchi, cosce e glutei, simulando un massaggio passivo che si attiva con il movimento del corpo. Alcune case produttrici, inseriscono nel neoprene un mix di caffeina e vitamina E, per incrementare lo scioglimento dei grassi e levigare la cute.

È possibile trovare anche dei tessuti sintetici diversi e non aderenti, che vestono larghi e simulano i pantaloni di una normale tuta acetata, offrendo lo stesso effetto sauna di un paio di leggings in neoprene, senza l’effetto di compressione graduale.

 

 

Modelli

Tuttavia, oltre a confrontare prezzi, marchi e materiali, vi ricordiamo che esistono anche altri indumenti simili ai pantaloni dimagranti, con le stesse funzioni ma con lunghezze differenti. Fra i più comuni vi elenchiamo: i body (solitamente smanicati), le fasce (specifiche per l’addome), i top (indicati per seno e parte superiore del corpo), i pantaloncini, le canotte e le tute integrali non aderenti.

Ovviamente la scelta di uno di questi capi è del tutto soggettiva e legata alle proprie esigenze fisiche. Si tratta di indumenti specifici per la perdita di peso e per la modellazione della silhouette e pertanto vanno scelti in modo oculato e mirato a un tipo di trattamento locale o integrale.

 

I 5 Migliori Pantaloni Dimagranti – Classifica 2024

 

Continuando a leggere troverete una selezione dei migliori pantaloni dimagranti del 2024, scelti fra i tanti venduti online. Date un’occhiata ai nostri suggerimenti, valutate le varie opzioni e scoprite quale modello soddisfa di più le vostre esigenze e dove acquistarlo.

 

 

1. Nheima PaPantaloni Dimagrante Donna Sportive

Principale vantaggio

Un paio di leggings dimagranti, caratterizzati da un design casual e disponibili in cinque taglie diverse. Realizzati con intessuto innovativo che sfrutta le nanotecnologie per garantire un efficace effetto dimagrante e tonificante.

 

Principale svantaggio 

Benché le misure a disposizione non siano poche, manca la XS, un dettaglio che non rende questi pantaloni la scelta ideale per chi ha un certo tipo di corporatura e altezza. 

 

Verdetto: 9.8/10

Questo bel paio di pantaloni ha riscosso un ottimo successo nelle vendite anche grazie al costo, accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Design e materiali 

Il primo aspetto che balza agli occhi di questi pantaloni è la loro estetica, moderna e versatile, che li rende adatti all’utilizzo in diversi contesti, e non solo per fare allenamento. Il loro aspetto li rende dei leggings tradizionali in ogni dettaglio, perché ciò che fa la differenza è all’interno. 

Sono la scelta ideale per chi cerca dei pantaloni dimagranti efficaci e caratterizzati da una buona vestibilità; sono elastici al punto giusto e rivestiti con una membrana impermeabile, che permette di utilizzarli anche quando piove.

Il secondo elemento distintivo di questi leggings consiste nel materiale innovativo del quale sono costituiti: un tessuto speciale che favorisce la sudorazione e il drenaggio delle cellule. Un materiale che sfrutta le nanotecnologie a favore di chi ha intenzione di massimizzare gli sforzi dell’allenamento, perdendo qualche chilo in più.

Effetto snellente

Questi leggings sono in grado di aumentare la temperatura del corpo di circa 2-4°C e di migliorare la circolazione favorendo la termolipolisi. Un processo che mira a ridurre la pelle a buccia d’arancia e lo strato adiposo, dimostrandosi un rimedio efficace per chi intende modellare dalla vita in giù. 

È lo stesso meccanismo che accade quando si fa una sauna, con la differenza che è concentrata in una parte del corpo e per attivare l’effetto è necessario muoversi. Non sono pantaloni miracolosi, quindi è necessario un po’ di impegno per renderli efficaci, e grazie alla loro buona elasticità si indossano comodamente durante la giornata.

Il loro tessuto è inoltre leggero e traspirante, e inoltre, può essere lavato in lavatrice a 30°.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

I pantaloni dimagranti sono studiati per compiere un massaggio tonificante nella zona delle cosce e dei glutei, in maniera da migliorare anche la compattezza e la tonicità della pelle. Inoltre, incrementano il drenaggio in modo da ridurre sensazioni di pesantezza dopo il movimento.

Questi leggings sono disponibili in cinque misure diverse che vanno dalla S alla XXL, e nelle recensioni si leggono solo pareri positivi per quanto riguarda la loro vestibilità; purtroppo manca la XS, un particolare che non li rende adatti a tutti i tipi di corporature.

Detto ciò, non abbiamo riscontrato altri punti deboli per questi pantaloni dimagranti, che devono parte del loro successo al costo vantaggioso che li contraddistingue, e che permette di acquistare un paio in più di scorta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Guam il Leggings

 

Se il vostro problema è la circolazione, soprattutto in estate, potreste desiderare un aiuto in più per migliorare quella delle gambe. I pantaloni dimagranti Guam sono tra i più validi, in comparazione ad altri presenti sul web.

Questo pinocchietto è disponibile in varie taglie ed è imbevuto di sostanze drenanti, ovvero la laminaria digitata powder, polvere di alghe, pensata allo scopo, e si serve dei F.I.R., raggi infrarossi lontani che sono in grado di agire nel profondo.

Il tessuto è leggero e fresco e, indossandoli, potrete godere di tutti i loro benefici, ma ricordate di mettere anche la biancheria intima, visto che sono trasparenti; quando li volete lavare, dovrete farlo a mano per non rimuovere le sostanze accluse.

Buono il prezzo, ma attenzione se cercate un prodotto contenitivo, perché questi pantaloncini non lo sono. 

Pro
Sostanze drenanti:

Questi leggings sono imbevuti di alghe e permettono di sfruttare i raggi F.I.R. che agiscono nel profondo.

Tessuto:

Molto fresco, è ideale soprattutto durante la stagione estiva, quando c’è necessità di migliorare la circolazione.

Costo:

La spesa da affrontare non è proibitiva, per cui non avrete problemi ad affrontarla.

Contro
Non contenitivi:

Non si tratta di pantaloncini simili e inoltre non sono coprenti, per cui meglio indossare qualcosa al di sopra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Chumian Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Neoprene

 

Non sempre è facile comprendere quali pantaloni dimagranti comprare, specialmente online, dove l’offerta è davvero molto vasta. Quelli di Chumian sono un prodotto interessante perché coprono interamente gamba e coscia e sono in grado di far sudare il corpo, eliminando le tossine e favorendo quindi il dimagrimento.

Realizzate in neoprene, ne hanno ben tre strati, quindi sono anche un modello coprente, dotato di due tasche laterali, che potrete utilizzare per portare in giro quello che volete e senza la necessità di avere con voi una borsa.

Non peccano neppure per eleganza, visto che hanno delle bande a contrasto, bianche su sfondo nero, che rendono il loro aspetto molto aerodinamico. Non sono un paio di pantaloni dimagranti in offerta, ma il prezzo di vendita è in ogni caso valido e accessibile. Attenzione però alle taglie, che vestono ampie, quindi consigliamo di prenderne una in meno.

Pro
Efficaci:

Essendo realizzati in tre strati di neoprene, permette alla pelle di sudare molto e quindi vi aiutano a eliminare le tossine.

Tasche:

Ce ne sono due, posta una per lato, che consentono di portare con sé tutto ciò che si vuole, senza dover ricorrere alla borsa.

Eleganti:

Sono caratterizzati da bande a contrasto, bianche su sfondo nero, che li rendono accattivanti dal punto di vista estetico.

Contro
Taglie:

Vi consigliamo di acquistarne una in meno rispetto a quella che siete soliti indossare, in quanto questo modello veste largo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Moonssy Pantaloni da Yoga da Donna

 

Nella nostra guida per scegliere i migliori pantaloni dimagranti, non potevano mancare questi leggings Yoga Fitness Hot Shaper di YILVV. Il modello è dotato di una tecnologia innovativa, che consente di ottenere una silhouette modellata, oltre che una pelle più tonica.

Il tessuto in neoprene avvolge il girovita, i glutei, le cosce e i polpacci, favorendo un innalzamento della temperatura locale “effetto sauna”. In tal modo aumenta la circolazione sanguigna, la pelle si decongestiona, si purifica dalle tossine, diventa più liscia e soda e vengono combattuti i segni della cellulite.

I pantaloni sono morbidi e confortevoli da indossare e seguono facilmente i movimenti del corpo senza dare fastidio, inoltre possono essere regolati grazie a delle apposite fasce laterali. Potete usarli per allenarvi in palestra o mentre sbrigate le faccende di casa. I leggings potrebbero emanare un forte odore dovuto alla gomma sintetica, che deve essere lavata esclusivamente a mano dopo ogni utilizzo, al fine di preservare le proprietà del tessuto. Il prezzo è abbastanza conveniente e vale il prodotto con tutte le sue caratteristiche.

Pro
Tecnologia innovativa:

I pantaloni sono dotati di una tecnologia innovativa che sviluppa un calore che favorisce lo scioglimento dei lipidi e il drenaggio disintossicante e depurativo dell’organismo.

Fasce regolabili:

Il tessuto in neoprene è comodo da indossare e grazie alla presenza di apposite fasce laterali, potrete regolare la larghezza del modello a seconda delle vostre esigenze.

Prezzo:

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è molto buono considerato che il costo è abbastanza contenuto e accessibile.

Contro
Odore:

Il neoprene di cui è composto il tessuto potrebbe emanare un odore un po’ sgradevole durante l’utilizzo dei pantaloni, dovuto alla composizione chimica della gomma sintetica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Vetrina del Benessere Pantalone Effetto Sauna

 

Se non sapete come scegliere dei buoni pantaloni dimagranti senza spendere troppi soldi, il modello SAU-PANT-BI-1 prodotto da Vetrina del Benessere, potrebbe soddisfare le vostre necessità. Secondo il parere di numerosi utenti, questi pantaloni snellenti unisex di produzione italiana, sono molto efficaci se utilizzati in modo corretto.

Il tessuto è composto da materiali sintetici di alta qualità e ha la proprietà di sviluppare un effetto sauna che aumenta la temperatura corporea, favorendo la sudorazione e l’espulsione delle tossine. L’indumento è leggero e veste abbastanza largo, in maniera da non intralciare i movimenti.

Per ottenere risultati soddisfacenti, è consigliabile utilizzare questo capo d’abbigliamento durante le attività sportive, in modo da innalzare maggiormente la temperatura corporea e sciogliere più grassi. Il prodotto può essere lavato sia a mano e sia in lavatrice, senza temere di rovinarlo. Purtroppo l’unica versione disponibile è il bianco e non vi è possibilità di acquistarlo in altri colori.

Se siete alla ricerca di modelli efficienti a prezzi bassi, il costo e le caratteristiche di questi pantaloni dimagranti non vi deluderanno.

Pro
Tessuto leggero:

Il tessuto di questi pantaloni snellenti è molto leggero e veste abbastanza largo, così potrete muovervi in totale libertà, senza provare nessun fastidio nell’indossarli.

Effetto sauna:

Il modello è in grado di sviluppare un’ effetto sauna che incrementa la temperatura corporea e che favorisce la sudorazione dell’epidermide, espellendo tutte le sostanze nocive.

Prezzo competitivo:

Il costo di questi pantaloni snellenti è molto basso e competitivo, nonostante si tratti di un prodotto di alta qualità.

Contro
Colore:

L’unica tonalità che l’azienda produttiva mette a disposizione è il bianco, che tende facilmente a sporcarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un paio di pantaloni dimagranti

 

Se avete acquistato dei pantaloni dimagranti, sicuramente lo avete fatto per smaltire qualche chilo di troppo o per modellare e tonificare la vostra silhouette. Date uno sguardo a questa pratica guida e scoprite tanti consigli utili in merito a questo particolare indumento.

 

 

Modalità d’uso

I pantaloni dimagranti o leggings snellenti possono essere utilizzati in svariati modi e se usati correttamente diventeranno dei validi alleati per il vostro benessere fisico. Per sfruttarli in maniera ottimale, non è necessario adottare chissà quali regole ma sono sufficienti solo alcuni piccoli accorgimenti. Nonostante si tratti di un indumento che svolge autonomamente la sua funzione una volta indossato, questo raggiunge la sua massima efficienza solo se associato al movimento fisico.

Molte persone preferiscono utilizzare i leggings snellenti durante l’allenamento in palestra, in quanto l’effetto sauna sviluppato con il moto, incrementa la combustione delle calorie e di conseguenza lo scioglimento dei lipidi. Innalzando la temperatura corporea, migliora anche la circolazione sanguigna e la sudorazione, innescando un processo drenante che purifica l’organismo dalle tossine. È preferibile togliersi di dosso i pantaloni subito dopo ogni allenamento, per evitare il ristagno del sudore sulla pelle, che se lasciato per molte ore viene riassorbito dai pori.

Altre persone preferiscono semplicemente indossare i pantaloni dimagranti durante la giornata, svolgendo le mansioni domestiche.

Che si tratti di palestra, allenamento all’aperto o faccende casalinghe, l’utilizzo dei leggings snellenti offre un buon ausilio all’organismo, basta seguire uno stile di vita sano e preferire il movimento alla sedentarietà.

 

Fanno davvero dimagrire?

All’interrogativo “perché utilizzare dei pantaloni dimagranti?” viene spontaneo rispondere “perché fanno dimagrire!”: ma è veramente così? In realtà questa risposta non è propriamente esatta, poiché i leggings snellenti non sono la panacea per la perdita dei chili superflui. Come abbiamo visto, non è sufficiente indossarli e stare ad aspettare che questi compiano chissà quale magia dimagrante senza muovere un dito.

In primis, se non ci si muove non si può innescare il meccanismo biologico di combustione delle calorie e i pantaloni, servono proprio ad amplificare e accelerare tale processo. Poi bisogna capire che la differenza di peso tra prima e dopo l’utilizzo dei pantaloni, riguarda soprattutto la perdita di liquidi e non di massa grassa. Prima di arrivare a sciogliere i lipidi, è necessario lavorare molto su stessi ed essere costanti e perseveranti, perché non si ottiene nessun buon risultato senza un po’ di sacrificio. Ovviamente tutto ciò deve andare di pari passo con un’alimentazione sana e povera di grassi.

 

 

Attenti alle bufale!

Nessun nutrizionista, personal trainer o medico sosterrà che i pantaloni dimagranti possono fare miracoli. L’unico vero prodigio potrete realizzarlo solo voi, con la tenacia e la forza di volontà. I leggings dimagranti, come le fasce addominali, i pantaloncini e altri indumenti snellenti, sono un semplice strumento di cui potete disporre per raggiungere determinati obiettivi.

Purtroppo, nell’epoca del marketing ingannevole e delle bufale, non è facile districarsi, anche se la maggior parte dei consumatori non si lascia più abbindolare dalle promesse di risultati facili ed eccezionali. Molte aziende si sono adattate ai tempi moderni, dando spazio al concetto di relatività, che applicato alla vendita dei pantaloni dimagranti si traduce in: “Questi funzionano se seguite un regime alimentare sano e se vi muovete costantemente”. Tuttavia, nel caos mediatico, è necessario sempre fare una cernita qualitativa dei prodotti, scegliendo marchi affidabili e materiali di qualità.

 

 

 

Domande frequenti

 

Dopo quanto tempo si hanno dei buoni risultati usando i pantaloni dimagranti?

La questione è del tutto soggettiva e dipende da diversi fattori. Se avete intenzione di comprare un paio di pantaloni dimagranti, dovete entrare nell’ottica di avere costanza nell’utilizzarli mentre fate esercizio fisico. Il primo effetto che comunemente si nota è la levigatura della pelle, in quanto attraverso le secrezioni di sudore, l’organismo si depura dalle tossine e la cute si decongestiona.

Ovviamente un regime alimentare sano e una corretta idratazione sono delle componenti fondamentali per ottenere dei buoni risultati.

 

Quanto costa un paio di pantaloni dimagranti?

Dipende dal marchio, dalla qualità del prodotto e dal tipo di tessuto utilizzato. Generalmente  il costo dei leggings in neoprene (gomma sintetica elasticizzata) si aggira intorno a 20/30 euro. Esistono anche modelli in tessuto più leggero tipo acetato che risultano più economici.

 

È possibile abbinare altri indumenti ai pantaloni dimagranti?

È possibile combinare i pantaloni con altri indumenti snellenti come: top, fasce addominali, canotte, tute integrali. I leggings agiscono solo a livello locale ovvero sulle parti basse del corpo. Se intendete ottenere benefici anche su altre parti del corpo diverse da gambe e girovita, dovete procurarvi dei capi specifici a parte.

 

Dov’è possibile acquistare dei pantaloni dimagranti?

In commercio è possibile trovare un’infinita gamma di modelli, adatti a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Il mercato online offre una scelta più vasta ma se volete tastare con mano i pantaloni prima di acquistarli, dovrete visitare dei negozi specializzati nella vendita di abbigliamento e accessori sportivi oppure dei centri commerciali con reparti inerenti.

 

Il neoprene è tossico?

Il neoprene non è tossico se messo a contatto con la pelle umana. Si tratta di un polimero particolare, ovvero un tipo di gomma sintetica molto resistente all’azione erosiva dell’acqua salata, all’aria e ai raggi solari. Pertanto è un tessuto che resiste all’acidità del sudore e può essere utilizzato per la realizzazione di indumenti speciali, come quelli ad uso sportivo o le mute da sub.

 

Che cos’è l’effetto sauna?

Per effetto sauna si intende l’aumento di temperatura corporea sviluppato all’interno dei pantaloni dimagranti. Grazie all’isolamento termico del tessuto, i pori della pelle si dilatano e iniziano a secernere sudore, favorendo l’espulsione delle tossine presenti nel corpo. Trattandosi di un tessuto non traspirante, si viene a creare una vera e propria sauna tra cute e indumento.

 

I pantaloni snellenti stringono molto?

In realtà quando acquistate dei leggings dimagranti dovete prestare molta attenzione alla taglia che scegliete, in quanto, se questi sono in neoprene elasticizzato, eserciteranno una compressione graduale sulle gambe. Fate in modo che tale pressione non sia eccessiva e che non vi dia fastidio durante i movimenti. La funzione elasticizzata della gomma deve fungere da massaggio passivo, per aiutare cosce, glutei e girovita a scaldarsi e a perdere liquidi durante gli esercizi.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

Angela

May 25, 2021 at 8:54 am

sto provando a dimagrire e volevo capire cosa può risultare più utile per aiutare, oltre ovviamente alla dieta e allo sport. Alcuni mi hanno consigliato degli integratori da comprare in farmacia, altri invece i pantaloni dimagranti. Visto che ne avete recensiti così tanti, volevo chiedervi se secondo voi sono veramente utili o se è una trovata commerciale per acchiappare i soliti creduloni che pensano di poter dimagrire con il minimo sforzo.

Risposta
BuonoedEconomico

May 28, 2021 at 10:15 pm

Ciao Angela,

riteniamo che per dimagrire non ci sia niente di meglio dell’attività fisica unita a una dieta equilibrata. Ovvio che indossare un pantalone dimagrante e poi mettersi sul divano o fare una camminatina non serve a molto, mentre invece se lo utilizzi per fare attività fisica potrà darti una spinta in più. Il calore corporeo d’altronde aiuta a bruciare i grassi, inoltre il design leggero di questi pantaloni favorisce movimenti più fluidi, ideale per ogni tipo di allenamento. A presto.

Team BeE

Risposta
Maria

May 24, 2021 at 7:47 am

ho comprato dei pantaloni dimagranti al Decathlon, secondo me sono molto buoni e soprattutto convenienti. Però visto che è lontano da casa mia e non ho molto tempo, volevo vedere se riuscivo a trovare qualcosa online. Ho visto che ci sono dei bei modelli in questo articolo, ne consigliate qualcuno in particolare? vorrei spendere poco e magari comprarne più di un paio.

Risposta
BuonoedEconomico

May 25, 2021 at 6:24 pm

Salve Maria,

Decathlon è sicuramente un posto molto conveniente per comprare attrezzatura sportiva, ma in effetti bisogna avere il tempo di mettersi in macchina e arrivarci, visto che i negozi della catena si trovano fuori città. Prova il nostro primo classificato, il Nheima. Si tratta di un modello molto efficace in quanto aumenta il calore del corpo e fa bruciare più grassi. Saluti

Team BeE

Risposta
Maria Grazia Maria Grazia

October 10, 2019 at 7:11 am

Come lavarli

Risposta
BuonoedEconomico

October 11, 2019 at 9:25 pm

Salve Maria Grazia,

basta lavarli con acqua e un po’ di sapone, rigorosamente a mano e in acqua fredda, strofinando leggermente per evitare che si rovinino. Sciacquare sempre con acqua fredda e lasciarli asciugare all’aria, preferibilmente non alla luce diretta del sole.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status