Il miglior porta capsule

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Porta capsule – consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Tenere in ordine l’angolo del caffè è possibile anche grazie al portacapsule, una struttura pensata per averle pronte all’uso. Meglio un modello a torre o uno a cassetto? Dipende dallo spazio a disposizione e dai materiali. La spesa da affrontare deve essere pari al desiderio di avere un oggetto durevole o meno. Non da sottovalutare il fatto che questi elementi possano diventare un complemento d’arredo ideale per la casa. Abbiamo raccolto le nostre opinioni e dei suggerimenti per aiutarvi a trovare il modello migliore. Se non avete il tempo di leggerle, ecco qui un piccolo anticipo dei nostri prodotti preferiti. Coffee Shop CH0016 vanta un ragguardevole rapporto qualità/prezzo, visto che ha una struttura in acciaio inox e abbastanza spazio per ospitare 40 capsule. Ci è piaciuto anche Mind Reader Anchor, un cassetto da porre magari sotto la macchina del caffè Nespresso, in quanto può contenere fino a 50 capsule di questo marchio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior porta capsule

 

Se fate un uso frequente della macchina da caffè in casa o in ufficio e volete che tutto sia sempre in ordine, non trascurate la possibilità di acquistare un porta capsule. Questo oggetto aiuta a ottimizzare lo spazio e anche ad aggiungere un tocco in più al vostro ambiente. Date un’occhiata alla nostra guida e alla classifica in basso, dove abbiamo inserito le recensioni dei prodotti più validi del web.

 

 

Guida all’acquisto

 

La forma

I porta capsule sul mercato vengono incontro alle esigenze di un po’ tutti gli utenti. Il primo aspetto da tenere in considerazione è infatti lo spazio che avete a disposizione e, in base a questo, optare per un modello più o meno compatto.

Se la cucina o il posto in ufficio sono davvero piccoli, è preferibile sceglierne uno che si sviluppi verso l’alto e che consenta di infilare le capsule in modo che scivolino sul fondo di volta in volta. Questa tipologia è costituita solitamente da una struttura formata da anelli lunghi uniti tra loro, che terminano con un fondo girevole.

Un’altra soluzione è quella di scegliere un cassetto porta capsule, che occupa un po’ più di spazio visto che si sviluppa in larghezza ma che può essere collocato sotto la macchina da caffè, se costituito da una struttura robusta.

Il prezzo può essere più alto per la prima scelta, ma molto dipende anche dalla quantità di capsule che può ospitare, che implicano un impiego maggiore di materiale.

 

Struttura e materiali

Il tipico porta capsule a vista, quello a torre, per intenderci, è solitamente realizzato in acciaio inossidabile. Questo materiale gli consente infatti di reggere bene il peso e può essere anche lavato o collocato all’aperto, senza patire il problema della ruggine.

Spesso la base girevole ha all’interno dei cuscinetti, che le consentono di ruotare in entrambe le direzioni e a 360 gradi, in modo da permettere il prelevamento della capsula senza difficoltà. Questa soluzione è indicata se si vuole investire in un prodotto durevole, che non incontrerà problemi con il passare del tempo.

Il cassetto porta capsule, invece, ha un corpo che può essere in plastica o in legno: nel primo caso, se non ponete attenzione, potrebbe rompersi, soprattutto se ci ponete al di sopra una macchina da caffè molto pesante.

Nel secondo caso, invece, assicura molta resistenza oltre a infondere maggiore bellezza all’angolo nel quale lo ponete. Chi confronta i prezzi si accorgerà che la differenza di costo tra i due è sostanziale, per cui è bene valutare pro e contro prima di decidere.

 

 

Lo stile

La migliore marca è quella che unisce convenienza a stile, perché è in grado di non farvi dilapidare un patrimonio mentre decora il vostro angolo del caffè. Scegliete un modello sobrio e moderno per un ambiente come l’ufficio o la cucina, così da non creare contrasti con il resto dell’arredamento.

Per la casa va bene anche un prodotto elegante, soprattutto se volete metterlo in bella mostra e non nasconderlo alla vista degli ospiti.

 

I migliori porta capsule del 2024

 

Ecco quali sono i prodotti che abbiamo preferito tra quelli venduti online. Date uno sguardo alla nostra comparazione per capire quale porta capsule comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Coffee Shop CH0016

 

Se quello di Coffee Shop è uno dei modelli più venduti è sicuramente perché piace molto agli acquirenti la sua struttura solida in rapporto al prezzo di vendita. Per molti è il miglior porta capsule Nespresso, quindi apprezzato da chi ha una macchina da caffè di questo tipo.

Il prodotto è alto poco più di 38 cm e largo circa 11 cm, richiede quindi poco spazio in casa. Consta in tre elementi in acciaio inox, che possono ospitare in tutto 40 capsule e che sono uniti tra di loro e fissati a una base girevole in entrambe le direzioni.

Arriva a casa già montato, quindi potrete usarlo subito, e ha una linea molto sobria, che sta bene in un ambiente moderno ma anche in uno elegante. Alcuni utenti sostengono sia compatibile anche con capsule della Lavazza, ma invitano a verificare prima di acquistare.

Ciò che non piace molto è l’apertura del porta capsule, che a volte non consente di incastrare bene tutti i pezzi, facendoli cadere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mind Reader Anchor

 

Chi non ama mettere le capsule di caffè in bella vista può apprezzare la soluzione proposta da Mind Reader, ovvero un cassetto nel quale porre massimo 50 capsule di Nespresso. Il vantaggio di acquistare il prodotto sta nel poterlo collocare al di sotto della macchina, in modo da risparmiare spazio.

In ogni caso, quello occupato non è molto, per cui potrete anche lasciarlo a parte, se disponete di una cucina grande. La struttura ha un corpo in plastica ed è dotata di una maniglia argentata: il colore del corpo potrà essere scelto tra quelli disponibili.

All’interno sono presenti dei separatori che permettono di differenziare le capsule di Dolce Gusto, per esempio, da quelle contenenti miscele diverse. L’azienda afferma che l’articolo è compatibile anche con la De’Longhi Lattissima ma c’è chi sostiene che possa contenere anche capsule Lavazza.

L’unico aspetto negativo, secondo alcuni consumatori, è il costo, in quanto il prezzo di vendita risulta eccessivo in rapporto ai materiali utilizzati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AmazonBasics DHCD002

 

Una proposta che vogliamo inserire nei nostri consigli d’acquisto è quella di AmazonBasics, che ha ideato un cassetto porta capsule Nespresso per un massimo di 50 pezzi. Visto lo spazio interno a disposizione, il prezzo di vendita appare conveniente, quindi una buona offerta.

Il prodotto vanta dei piedini antiscivolo che, oltre a renderlo più stabile durante l’apertura, evita che possa graffiare il piano d’appoggio. Su questo modello è possibile collocare la macchina del caffè, per ridurre lo spazio occupato, ma in ogni caso non si tratta di un prodotto particolarmente ingombrante.

Il design è essenziale: la struttura in plastica nera è interrotta nella sua conformità solo dalla maniglia con finitura a specchio. La parte interna è separata da quattro elementi, che consentono di distinguere le capsule di un tipo da altre.

Secondo alcuni utenti è però opportuno trattarlo con cura, in quanto fragile: per questa ragione non possiamo considerarlo uno dei migliori porta capsule del 2024.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Xavax Torre per Dolce Gusto 32

 

Chi non ha un grande budget disponibile può incontrare ancora più difficoltà a capire come scegliere un buon porta capsule. Xavax ha la giusta soluzione, visto che il suo prodotto ha un costo molto basso rispetto a quello di altri modelli in commercio.

Si sviluppa in altezza, in modo da aiutarvi a ottimizzare lo spazio, ed è montato su una base girevole a 360 gradi, che rende più semplice prelevare la capsula. Pensato per le Nespresso Dolce Gusto, può ospitare un massimo di 32 pezzi.

Inserire le capsule risulta molto facile, grazie ai quattro elementi uniti insieme, che hanno un’apertura valida. molti utenti fanno notare che non potrete prendere le compatibili e posizionarle qui, in quanto tendono a cadere dalla postazione.

Il materiale che lo compone è l’alluminio, che gli conferisce anche un colore argentato perfetto per ambienti moderni ma anche eleganti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Macom 836

 

Quello di Macom è un porta capsule universale che accontenterà le esigenze di chi non vuole essere costretto a scegliere un modello specifico, perché ha più macchine da caffè o perché vuole fare un regalo a qualcuno.

Potrete quindi acquistarlo per Nespresso, Lavazza, Caffitaly, Bialetti, Illy e Kimbo: la struttura esterna è in plastica trasparente, mentre l’interno è in legno chiaro. La base ha dei fori che possono ospitare un massimo di 18 capsule di ogni tipo.

Una soluzione perfetta per una cucina moderna, che viene arricchita da un prodotto dallo stile sobrio e all’avanguardia. Grazie alla sua conformazione può inoltre ospitare al di sopra la macchina da caffè, anche se non sembra essere molto stabile quando il dispositivo è in funzione, tanto da spostarsi di qualche millimetro.

Per quanto riguarda il prezzo, appare abbastanza alto in rapporto alla quantità di pezzi che possono essere conservati al suo interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status