Rasoi da donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018
Compagno di bellezza di ogni donna, il rasoio deve rispondere a caratteristiche tali da rispettare la pelle di ogni tipo. Molte preferiscono quello elettrico, per risparmiare tempo e ottenere gambe lisce e vellutate senza sforzi. Per contenere le spese è invece utile optare per un modello usa e getta, con testina intercambiabile o meno, che ammortizza di molto la spesa. Meglio quello con tre o cinque lame? Se volete chiarire i vostri dubbi, vi consigliamo di leggere la nostra guida in basso. Se però non ne avete il tempo, ecco qui i prodotti che occupano la cima della nostra classifica: Philips HP6341/00 è un modello elettrico senza fili, alimentato da pile, che può essere usato a secco o sotto la doccia. La sua forma ergonomica aiuta a utilizzarlo senza problemi. Ci è piaciuto tanto anche Gillette Venus Rasoi Usa e Getta, un set che include tre rasoi più uno in omaggio. Ai lati delle lame sono presenti strisce di aloe vera, che ammorbidiscono la pelle ed evitano che si irriti.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Quello di Philips è un rasoio elettrico dotato di un’impugnatura ergonomica, che può essere usato sia asciutto, sia sotto la doccia. Infatti è alimentato tramite le pile e non usa perciò la corrente, aiutandovi a essere sempre lisce con grande praticità.
Non sembra che questo prodotto sia molto efficace, se si sceglie di fare una sola passata. Sono parecchie le utenti che infatti affermano di doverlo usare per parecchio tempo prima di poter eliminare tutti i peli.
Nonostante si tratti di un modello elettrico, il rapporto qualità/prezzo è molto convincente e piace a tutte coloro che vogliono il meglio per il proprio corpo.
La seconda opzione
Quella di Gillette è una soluzione usa e getta, che include tre pezzi più uno in omaggio. Dotati di un’impugnatura ergonomica, hanno lame circondate da strisce in aloe vera, che ammorbidiscono la pelle e la proteggono dalle irritazioni.
Qualche utente sostiene che sia preferibile insaponare bene la zona da depilare, se si vogliono davvero evitare arrossamenti. Anche per questo consiglia di ripetere più volte il passaggio del sapone.
Il prezzo di vendita soddisfa le risparmiatrici, che possono avere più pezzi a disposizione senza dover spendere chissà quale cifra.
Da considerare
Quello di Wilkinson è un rasoio studiato per rendere le gambe ancora più sicure di non ricevere irritazioni. Pensato per le pelli più delicate, ha in sé una parte che include sapone e crema idratante, per cui deve solo essere bagnato per essere messo in funzione.
I suoi vantaggi sono anche, in parte, i suoi svantaggi: qualche utente sostiene infatti che sia necessario sostituire troppo presto la testina, in quanto la parte lenitiva che la accompagna termina in breve tempo.
Questo prodotto piace per la sua testina snodabile, che arriva facilmente anche negli angoli più nascosti, facilitando la depilazione.
Come scegliere il miglior rasoio da donna
La depilazione è una parte molto importante che la donna riserva a se stessa quando vuole sentirsi bella al 100%. Decidere quale rasoio scegliere, però, non è sempre facile: date un’occhiata ai nostri suggerimenti per capire come trovare il modello della migliore marca e al miglior prezzo in commercio.
Guida all’acquisto
Manuale o elettrico?
Certamente la prima scelta da fare, quando si deve prendere la decisione sul mezzo da usare per la depilazione, è quella di optare per un modello di rasoio manuale o elettrico. Molto dipende, innanzitutto, dal luogo in cui intendete utilizzarlo: in casa o anche in viaggio?
Nel caso in cui vogliate servirvene solo nell’ambiente casalingo, potrete optare per uno elettrico con tanto di filo, che potrà garantire una buona depilazione anche in breve tempo.
Siete fan accanite della praticità? Ne esiste anche una versione senza fili, che viene a essere alimentata dalle pile. Questa soluzione è ideale per i viaggi, in quanto non necessita di caricabatterie e non costringe ad appesantire il bagaglio. Inoltre un modello simile può essere presente nelle versioni asciutto o asciutto e bagnato: nel secondo caso, potrete usarlo comodamente sotto la doccia, per fare prima senza rischiare di rovinarne i meccanismi.
Se confrontate i prezzi e volete risparmiare in maniera consistente dovrete allora orientarvi su quelli usa e getta, che possono essere riutilizzati un certo numero di volte prima di essere buttati. Una via di mezzo sono quelli che hanno un corpo fisso e nei quali possono essere cambiate le testine, senza che questo comporti una grossa spesa.
Lame e testina
Tra tutti i rasoi presenti sul mercato, non sarà difficile trovare quelli dotate di due o tre lame, che rendono più efficace la depilazione. Tuttavia, chi ha bisogno di maggiore sicurezza, può optare per quelli a cinque lame, che garantiscono la rimozione di più peli con un solo passaggio.
Un’altra parte molto importante del rasoio è la testina: può essere fissa o oscillante e deve essere scelta in base anche alla propria esperienza. Nel primo caso, infatti, è necessario avere dimestichezza per evitare di tagliarsi, visto che le curve del corpo non vengono seguite dai movimenti della testina.
Quella oscillante, invece, muovendosi, garantisce di non tagliare la pelle e di rendere ancora più scorrevoli le lame, assicurando anche una velocità maggiore. In entrambi i casi, però, possono essere presenti ai lati delle strisce emollienti, che proteggono l’epidermide dalle irritazioni e, in alcune situazioni, rendono inutile applicare successivamente una crema idratante.
Impugnatura e quantità
Nella nostra classifica in basso avrete la possibilità di confrontare le nostre recensioni su alcuni dei modelli più validi in commercio. Tra questi, ne troverete alcuni dotati di impugnatura ergonomica, che aiuta a far passare il rasoio velocemente e a non perderlo anche quando si hanno le mani bagnate.
Considerate la possibilità di acquistare una confezione che contenga più rasoi usa e getta oppure più lame di ricambio, se la vostra principale preoccupazione è quella di risparmiare, in modo da evitare di ripetere la spesa a breve termine.
I migliori rasoi da donna del 2025
Ecco qui i cinque prodotti che hanno conquistato il nostro favore, tra quelli venduti online. Fate una comparazione dei loro pregi e difetti per capire quale sia il miglior rasoio da donna in commercio.
Prodotti raccomandati
Philips HP6341/00
Chi preferisce la comodità nella depilazione, perché ha una vita frenetica e non vuole perdite di tempo, dovrà certamente optare per un rasoio elettrico da donna, tra quelli in commercio. Per questa ragione inseriamo uno dei più venduti del web in cima ai nostri consigli d’acquisto: quello di Philips vince infatti per il buon rapporto qualità/prezzo oltre che per una serie di motivi in più.
Prima di tutto la forma ergonomica, che rende facile impugnarlo e passarlo sulle parti da depilare. Poi, la possibilità di usarlo asciutto o bagnato, così da fare ancora più in fretta quando si è sotto la doccia. Si tratta inoltre di un modello che va a batterie e non con la corrente elettrica, per cui diventa ancora più semplice da maneggiare e la soluzione ideale anche per chi ha bisogno di un oggetto del genere in viaggio.
Chi lo ha scelto, però, ha sostenuto che non è molto efficace alla prima passata, per cui è necessario effettuarne diverse per avere gambe davvero lisce.
Clicca qui per vedere il prezzo
Gillette Venus Rasoi Usa e Getta
Se l’igiene per voi è molto importante, non potrete non includere, tra i migliori rasoi da donna del 2025, quelli di Gillette, che ha dedicato la linea Venus proprio alle sue più fedeli acquirenti. Nella confezione in vendita troverete tre pezzi più uno in omaggio, tutto a un costo molto in linea con le esigenze delle signore che vogliono principalmente risparmiare.
Piace per l’impugnatura ergonomica come anche per la presenza di strisce in aloe vera, che hanno la funzione di ammorbidire la pelle e di irritarla il meno possibile. Questa parte, inoltre, è colorata di blu e, quando perde parte della sua tonalità, indica che è arrivato il momento di gettare il rasoio.
Chi ha la pelle sensibile ne apprezza la delicatezza sulle zone più delicate, come l’inguine o le ascelle, anche se c’è chi suggerisce di insaponare bene la parte da depilare per evitare tagli e irritazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Wilkinson Intuition Dry Skin
Trovare il modello adatto per la vostra pelle non è sempre facile: molto spesso capire quale rasoio da donna comprare diventa abbastanza complicato in presenza di problemi all’epidermide.
Se la vostra è essenzialmente secca, Wilkinson ha ideato una soluzione che potrà farvi evitare anche di usare il sapone. Il suo Intuition Dry Skin è infatti un oggetto che include una parte che basta inumidire per attivare: in questo modo la pelle sarà protetta da eventuali graffi durante la depilazione e anche idratata senza che sia necessario dopo usare alcuna crema.
Grazie alla testina snodabile può raggiungere anche gli angoli più nascosti, mentre il manico ergonomico permette di non perdere la presa. Secondo alcune utenti, però, il prezzo non è in linea con le sue qualità, in quanto la crema e il sapone inclusi nella lama finiscono troppo presto ed è necessario acquistare un rasoio nuovo dopo poco tempo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Gillette Venus Swirl con Tecnologia Flexiball
Rientra nella nostra classifica anche questo rasoio da donna di Gillette, caratterizzato da una tecnologia molto particolare, la Flexiball. Cosa vuol dire? Grazie alla presenza di una palla in metallo, posta al centro del prodotto, sarà possibile muoverlo e fare una pressione maggiore o minore ma comunque bilanciata, per ottenere una depilazione approfondita.
All’interno della confezione è inclusa anche la lama costituita da cinque parti, che può essere sostituita e quindi aiutarvi a risparmiare sul prossimo acquisto. Il corpo, infatti, può essere utilizzato più volte come base.
Tra le lame è presente anche un siero che si attiva con l’acqua e che aiuta a mantenere la pelle idratata, allontanando le irritazioni. Il costo non è dei più bassi, per cui non possiamo considerarla una delle offerte da non lasciarsi scappare.
Inoltre alcune utenti non gradiscono l’assenza di una copertura che consenta di conservare il rasoio nel beauty case nell’igiene e senza correre il rischio di tagliarsi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Solimo Rasoio da donna a 5 lame
Abbiamo ancora in serbo per voi un consiglio, se non avete idea di come scegliere un buon rasoio da donna: Solimo è un marchio che offre la possibilità di avere da 4 a 10 ricariche a un prezzo molto concorrenziale e incluse nella confezione con il corpo sul quale montarle.
Ogni testina è dotata di cinque lame, che agiscono sulla pelle in maniera da rimuovere in maniera più efficace i peli. Sono inoltre costituite da zone lenitive, che ammorbidiscono la pelle e fanno in modo da non creare irritazioni.
Sono per questo indicate proprio per chi ha un’epidermide particolarmente sensibile e anche per chi ha molta peluria, visto che sono costituite da un sistema anti intasamento, che rende più facile eliminare i peli intrappolati.
Non piace, però, agli utenti il prezzo delle soluzioni proposte, che risulta più alto di quello di marchi blasonati e, a parere di qualcuno, anche più efficaci. Inoltre manca un cappuccio che possa tenere protette le lame quando non in uso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI