Le 5 Migliori Bambole LOL del 2025

Ultimo aggiornamento: 04.07.25

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Bambola LOL – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Tra i giochi più amati dalle bimbe di tutto il mondo, le bambole LOL sono sicuramente tra le più gettonate. Ricche di sorprese e tante cose da scoprire, sono divertenti e stimolanti. Ce ne sono davvero moltissime, e quindi non è facile scegliere quella giusta. In questa guida siamo andati alla ricerca di alcune tra le migliori in commercio, proprio per aiutarvi a semplificare la vostra ricerca e forse la scelta. Se non avete tempo da dedicare alla lettura completa del nostro articolo, ecco due piccole anticipazioni. Il primo modello, che abbiamo aggiunto nella nostra classifica, è un classico: L.O.L. Surprise! Sorpresa L.O.L. Lady Diva, con ben 20 sorprese al suo interno e la scatola che si trasforma in una cabina armadio. Al secondo posto della nostra classifica abbiamo inserito Giochi Preziosi LOL Surprise Hairgoals S2 LOL, con capelli che cambiano colore con l’acqua. Anche qui tanti accessori a completare il pacchetto, tra i quali lo specchio magico e il travestimento misterioso.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore bambola LOL?

 

In commercio ce ne sono tantissime e non è per niente facile sapere quale bambola LOL comprare. Da qualche anno a questa parte sono diventate una vera moda tra i più piccoli: simpatiche bamboline che nascondono tantissime sorprese e che divertono a più non posso.

Sono curiosità e fantasia che la fanno da padrone nel mondo delle LOL Surprise e le bimbe non potranno fare a meno di chiedere: di che colore saranno i suoi capelli? E i vestiti? Qualche indizio si trova già sulla confezione, ma all’interno non finiscono mai di incuriosire. 

Ecco, dunque, i nostri consigli per come scegliere una buona bambola LOL da regalare alla bimba e fare la sua felicità. 

LOL Surprise singole o in set

Il primo passo per scegliere una bambola LOL per la propria bambina, nipotina o per la figlia di amici è quello di distinguere tra le sfere sorpresa in confezione singola oppure in set. La prima considerazione da fare riguarda quindi la scelta tra una singola bambola o un kit di sfere, con all’interno una bambola ognuna. 

Un’altra importante considerazione da fare riguarda le dimensioni di queste simpatiche bamboline, perché hanno grandezze diverse. Il produttore, proprio per questa ragione, sconsiglia l’utilizzo delle LOL a bimbi di età inferiore ai 36 mesi, proprio a causa delle parti più piccole che possono essere ingerite. 

 

I modelli delle LOL Surprise 

Fatta questa considerazione è ora di entrare nell’universo delle bambole LOL, che è davvero ricco di modelli. Tra i più famosi troviamo le LIL Sisters, le sorelle minori delle bambole LOL, che hanno lo stesso look e gli stessi capelli. I vestiti delle LIL Sisters si possono abbinare anche alle LOL.

Una caratteristica delle LIL Sisters sono proprio i capelli che cambiano colore quando vengono bagnati con l’acqua. Le LOL Surprise Eye Spy sono set che contengono una lente di ingrandimento, che le bimbe possono usare per leggere le lettere nascoste sulla confezione.

Le LOL Surprise! Biggie Pets e LOL Interactive LIVE Surprise sono entrambi animali. Nel primo caso sono giganti e si trovano in tre modelli, mentre i secondi sono dei cuccioli che si attivano al tocco. Ci sono poi le LOL Surprise Confetti POP, con ben nove sorprese e una sfera magica con tantissimi coriandoli al suo interno. 

Le LOL Surprise Glam Glitter e le LOL Surprise Glitter sono ricoperte di glitter dalla testa ai piedi, e anche qui tantissime sorprese da scoprire. Le LOL Surprise Pearl Surprise contengono la conchiglia magica Fizz, che in acqua si trasforma in bellissimo arcobaleno colorato. 

Le LOL Surprise! Pets Serie Eye Spy contengono sette sorprese che si trasformano a contatto con l’acqua, mentre l’ultima versione di queste bella bamboline si chiama LOL Surprise! Under Wraps – Serie Eye Spy, con ben 15 sorprese al loro interno.

Come riconoscere le LOL originali 

Il grande successo riscosso da queste bamboline ha determinato la comparsa di tantissime imitazioni, che purtroppo contengono prodotti di bassa qualità, e che potrebbero essere pericolosi.

Giochi Preziosi è il distributore ufficiale delle LOL e per aiutare a scegliere bambole originali, l’azienda consiglia di controllare sempre la presenza del marchio LOL Surprise sulla confezione e la dicitura MGA Entertainment INC.

Inoltre, Giochi Preziosi consiglia di fare attenzione ai colori e al tipo di confezionamento, per evitare di acquistare un falso. 

 

 

Le 5 migliori bambole LOL – Classifica 2025

 

I nostri consigli d’acquisto proseguono con una lista di alcuni modelli, tra i quali potrete individuare la migliore bambola LOL sul mercato. Considerando la vasta gamma proposta, non è facile identificare la bambolina perfetta per la propria bimba, e soprattutto, è quasi certo che non si accontenterà di averne solo una.

 

 

Ecco quali sono le nostre preferenze. 

 

1. L.O.L. Surprise! Sorpresa L.O.L. Lady Diva

Principale vantaggio 

Un nuovo pacchetto misterioso che la suo interno nasconde Lady Diva, la sorella maggiore di Diva, personaggio amatissimo della prima serie delle bambole LOL. Sono ben 20 le sorprese incluse e il pacchetto si trasforma in una cabina armadio. 

 

Principale svantaggio 

Il costo non è vantaggioso, come per la maggioranza delle bambole LOL. Inoltre, è bene ricordare che questo gioco non è adatto ai bimbi di età inferiore ai 36 mesi. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un gioco divertente che incuriosisce e sorprende, come vuole la tradizione delle bambole LOL.

Ci sono inoltre altre tre modelli per completare la serie O.M.G Fashion Dolls.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una vera rivoluzione 

Tra i giochi più venduti negli ultimi anni troviamo proprio le bambole LOL. Nate nel 2017, sono prodotte dalla MGA Entertainment e in Italia il loro distributore ufficiale è Giochi Preziosi. Bambole simpatiche e collezionabili, uniche nel loro genere per il loro grande effetto sorpresa che le contraddistingue, e che sicuramente ha contribuito a questa sorta di rivoluzione nei giocattoli. 

È infatti difficile trovare una bambina che non abbia almeno una bambola LOL: tra le più amate abbiamo trovato Lady Diva, la sorella maggiore di Diva, un personaggio famosissimo della prima serie delle LOL Surprise. 

Lady Diva ha dei bellissimi capelli lunghi e biondi, con un outfit pronto per entrare in scena.  Anche in questo caso ci sono tante sorprese da scoprire e, considerando il grande successo nelle vendite, non poteva mancare tra le nostre offerte come una delle migliori bambole LOL del 2025. 

 

La confezione “camerino”

Lady Diva è una vera star e si presenta con un outfit colorato e originale: stivali fucsia e completo animalier. La particolarità di questo gioco consiste nelle sorprese che include e che non possono mancare nel mondo delle LOL. 

Colpisce il packaging, che diventa un camerino che la fashion doll può utilizzare per cambiarsi d’abito, magari durante la sua performance. La confezione è anche una cabina-armadio per gli abiti della bambola, un guardaroba in miniatura da vera star.

Inoltre, Lady Diva si può mettere in posa e per presentarla basta appoggiarla sul bel piedistallo incluso nel pacchetto.

 

Con tantissime sorprese 

Come vuole la tradizione LOL, non possono mancare le sorprese e in questo set ce ne sono ben 20. Al suo interno si trovano porta abiti, cappelliere e la scatola delle scarpe. Non mancano gli accessori per cambiare outfit alla bambola, tra i quali borsa, scarpe e una spazzola per pettinare i bellissimi capelli. 

Abbigliamento rigorosamente fashion per vestire la bambola con abiti alla moda, da vera Diva. 

La collezione OMG Fashion Dolls, infine, si completa con altre tre bambole LOL della stessa serie.

Non è un prodotto economico, ma sarà difficile rinunciarvi perché le bambine le adorano. Inoltre, considerando le piccole parti nella confezione, non è indicato per i bimbi al di sotto dei 36 mesi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Giochi Preziosi LOL Surprise Hairgoals S2 LOL

 

Queste belle bamboline dall’aspetto simpatico sono le Hairgoals LOL, tra i giochi del brand più venduti online grazie al loro costo accessibile e al solito effetto sorpresa, che contraddistingue questi prodotti. Sono piccole e hanno occhioni grandi, ma soprattutto i capelli sono simili ai veri e cambiano colore con l’acqua. 

Anche la presentazione piace moltissimo, all’interno di una bomboletta spray rosa che può essere utilizzata come vetrina per collezionare le bambole sul piedistallo, incluso nel set. C’è anche una poltrona da salone per far sedere la bambola, un travestimento misterioso e tanti accessori, tra cui bigodini e mollette adesive per capelli.

Nel packaging è incluso uno specchio magico da usare per leggere il messaggio segreto. Purtroppo i modelli sono assortiti e quindi non è possibile scegliere la bambola da acquistare, ma forse anche questo particolare aggiunge un tocco di sorpresa. 

È chiaro che, nella nostra guida per scegliere le migliori bambole LOL, non poteva mancare questo prodotto, che è tra i più validi da un punto di vista qualità/prezzo del brand. 

Pro
Packaging:

La confezione ha la forma originale di una bomboletta spray, che si trasforma in vetrina, poltrona da salone e in piedistallo. 

Cambio colore::

I capelli della bambola cambiano colore e la sorpresa è che non si sa come si trasformino. 

Accessori::

Tantissime le sorprese incluse tra cui bigodini, mollette, scarpe e vestiti. Inoltre, una lente magica per leggere il messaggio segreto. 

Contro
Età:

Considerando la presenza di pezzi molto piccoli all’interno della confezione, il gioco non è adatto ai bimbi di età inferiore ai 36 mesi. Inoltre, i modelli sono assortiti e non è possibile scegliere il tipo di bambola che si riceve.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Giochi Preziosi LOL Bubbly Surprise con Cucciolo e Bambola

 

Un set divertente e stimolante, grazie al grande effetto sorpresa che lo contraddistingue. Una custodia glitterata che le bimbe possono utilizzare anche come borsetta e un piccolo cuoricino che ospita una bambolina LOL e il suo pet.

Le sorprese all’interno del set sono sei e includono accessori, scarpe e vestiti per giocare con la bambola: non è tutto perché il cuore cambia colore con l’acqua. I cofanetti a disposizione sono due, arancione e rosa, ma non è possibile scegliere il colore preferito. Questa è l’unica pecca, ma è un particolare che contraddistingue numerose bambole del brand. 

Per sapere dove acquistare il set Bubbly Surprise online a prezzi vantaggiosi, cliccate sul link che trovate dopo la nostra descrizione. 

Pro
Multiuso:

Il packaging è un bellissimo contenitore glitterato da utilizzare come borsetta o come custodia per la bambolina LOL.

Contenuto:

All’interno di un cofanetto a forma di cuore trovate una doll e il suo cagnolino. Il cuore si può immergere nell’acqua per trovare le altre sorprese. 

Sorprese:

Un set pieno di stimoli, con ben sei accessori al suo interno e tante modalità di gioco per passare ore spensierate. 

Contro
Modelli assortiti:

Non è possibile scegliere il colore del cofanetto/borsetta, cosa che potrebbe infastidire chi vuole decidere la variante da acquistare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. L.O.L. Surprise! 561804 L.O.L. Surprise Top Secret Winter Disco

 

Facendo una comparazione tra le varie bambole LOL in commercio, questo modello ci ha colpito per i numerosi accessori che include. Cosmic Nova Fashion è una delle quattro LOL della collezione L.O.L. Surprise O.M.G. Winter Disco, tutte con sorelline. 

Inclusa nel pacchetto anche la piccola Cosmic Queen, che si presenta come una tenera versione in miniatura della sorella maggiore dallo stile cowboy, ma rigorosamente fashion. Tra i set LOL è forse il più completo, grazie ai 25 accessori che include tra cui vestiti, borse, scarpe, pettini, cappelliera e un piedistallo, ovviamente per entrambe le bamboline. 

Il packaging inoltre si trasforma in una cabina armadio per cambiare il personaggio e inserire i suoi vestiti. Ci sono inoltre anche i coriandoli, che danno un tocco di colore in più al gioco. Non è un prodotto economico: questo è il punto debole di questi belle bamboline, che non finiscono di stupire grazie ai loro effetti sorpresa.

Pro
Pose:

La bambola Cosmic Nova è completamente articolata e può assumere tante posizioni diverse. Inoltre, le mani si possono rimuovere per cambiare con facilità gli abiti. 

Accessori:

Il packaging si trasforma in un camerino e armadio, giocando con i 25 accessori inclusi. Non mancano i coriandoli colorati, altra sorpresa del kit. 

Due bambole:

Inclusa nella confezione Cosmic Queen, la sorellina di Cosmic Nova. Tutte le bambole di questa collezione vengono vendute con le relative sorelle minori.

Contro
Costo:

Non è il modello più economico in commercio, al contrario è tra i più costosi. Include però due bamboline e ben 25 sorprese, quindi un prezzo comprensibile considerando il brand.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. LOL Surprise DIY Glitter Factory Accessories Makeover Serie 5

 

Un gioco molto originale perché permette di effettuare makeover sulla bambolina e di colorarla usando tantissime combinazioni diverse. I colori e i glitter sono lavabili, e quindi le bimbe non si stancheranno di dare libero sfogo alla loro fantasia.

Il packaging include una bambola LOL e un manichino, le maschere facciali, la colla e i pennelli. Non mancano le sorprese, tra cui scarpe e vestiti, ed è inoltre possibile colorare anche gli accessori e gli animali delle bambole.

Rispetto ad altri giochi LOL, questo non è il più semplice ed è consigliata la supervisione di un adulto se la bimba è piccola. In ogni caso non è adatto se ha un’età inferiore a 36 mesi. Non è un set dai prezzi bassi, ma in linea con i costi proposti dal brand.

Pro
Accessori:

All’interno della confezione pennelli, glitter, colori e colla, un manichino, maschere facciali e ovviamente una piccola bambola LOL.

Multiuso:

I colori e i glitter si possono utilizzare anche per cambiare colore ai pet, agli abiti e agli accessori delle bambole. 

Combinazioni:

Un set per dare sfogo alla fantasia e alla creatività con un makeover alla bambola LOL, da personalizzare e rendere unica.

Contro
Utilizzo:

Non è un gioco adatto alle bimbe di età inferiore a 36 mesi. In generale è un po’ complesso e può richiedere la supervisione o l’aiuto da parte dei più grandi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bambole LOL: storia di un successo commerciale

 

Le LOL Surprise vengono distribuite a partire dal 2017 e prodotte da MGA Entertainment, marchio ideatore delle Bratz. Entrano nel mercato come un vero fenomeno, scatenando un enorme successo nelle vendite e conquistando il primo posto nell’universo dei giocattoli.

Le bambole LOL sono “surprise” (sorpresa, in inglese), perché vengono presentate all’interno di una sfera che nasconde tanti accessori e combinazioni di gioco originali, con appunto l’immancabile effetto sorpresa.

I colori delle bambole o degli accessori cambia con l’acqua, la confezione diventa un contenitore, una borsetta o un camerino, e molto altro ancora. Ogni personaggio è unico, caratteristica che sicuramente ha contribuito al loro grande successo. 

La sorpresa della “Blind Bag”

Le bambole LOL si sono posizionate al primo posto anche nella categoria femminile di collezionabili, perché questi giochi sono pensati per essere raccolti, visto che sono differenti l’uno dall’altro. La loro caratteristica vincente è sicuramente il packaging, che contiene sempre sorprese uniche e originali all’interno di sfere, che i creatori hanno chiamato “Blind Bag”.

All’interno tante trasformazioni e messaggi segreti da leggere con lenti speciali, i colori che cambiano con l’acqua e molto altro ancora. Le Blind Bag hanno il compito di tenere alta la curiosità delle più piccole, scoprendo la scena di gioco, ovvero il playset, poco alla volta.

Inoltre, tantissimi packaging sono ideati per assicurare un facile trasporto, e si trovano sotto forma di cofanetto con manico. 

 

Dove si comprano le bambole LOL

Le LOL vengono distribuite ufficialmente da Giochi Preziosi: per assicurarsi che il prodotto sia ufficiale non deve mancare il marchio del produttore MGA Entertainment. Consigliamo di prestare particolare attenzione a questo dettaglio, perché un prodotto originale è sicuro se realizzato con materiali atossici. 

Al contrario, le imitazioni non hanno la stessa garanzia. Queste belle bambole si possono trovare un po’ ovunque, nei negozi di giocattoli e anche online, dove probabilmente i costi sono minori. Detto ciò, il prezzo è quasi sempre abbastanza elevato, anche se si trovano modelli e set a prezzi più vantaggiosi di altri.

Le categorie delle LOL Surprise

Le bambole LOL hanno creato un mondo di modelli e playset che sembra infinito. Le categorie principali sono quattro: Popular, Fancy, Rare e Ultra Rare. Non mancano ovviamente le edizioni limitate, che hanno un costo maggiore.

Inoltre, le LOL si dividono in tanti gruppi di apparenza, dal Dance Club al Retro Club, e tutto sempre realizzato con l’effetto sorpresa , he contraddistingue questo giocattolo famoso in tutto il mondo, e che ha sicuramente contribuito a renderlo un vero fenomeno nel settore.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status