La migliore casa delle bambole

Ultimo aggiornamento: 22.01.25

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Case delle bambole – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025

 

Se non sai quale modello scegliere, te ne raccomandiamo due in particolare: KidKraft Villa Magnolia è una casa in legno di dimensioni notevoli, che può intrattenere più di una bimba; alcuni oggetti sono interattivi, come il pianoforte che suona davvero o le luci che si accendono, aumentandone la magia. Janod Mademoiselle ha delle dimensioni più contenute, ma è ricca di mobili e accessori; le bambine apprezzano in particolare il suo stile romantico alla francese.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore casa per le bambole

 

Al contrario di quanto si pensi, l’hobby della casa delle bambole non conosce differenze di genere e conquista i bambini da 0 a 99 anni, indistintamente. Confronta prezzi e caratteristiche di costruzione per assicurarti la scelta dei modelli più preziosi e di pregio.

15

 

Guida all’acquisto

 

Per veri collezionisti

Pensate sin dall’inizio per essere modelli da dedicare al collezionismo, oggi le prime case per le bambole sono ospitate nei musei e spesso il prezzo che i veri appassionati sono disposti a pagare per i pezzi più antichi è da capogiro.

Se non sai come scegliere il modello adatto ai tuoi gusti, tieni conto di alcune caratteristiche essenziali che non perdono mai valore col passare del tempo. Scegli un modello che riproponga in scala un palazzo realmente esistente, in cui le miniature che lo compongono tendono a ricreare fedelmente un ambiente in concreto, acquisendo valore quanto più veritiera è la scala con cui sono miniaturizzati gli oggetti e i decori.

 

La scelta dei materiali

Quello che fa la differenza tra le classiche case delle bambole pensate per i bambini e i modelli per i collezionisti è la scelta dei materiali.

In alto alla classifica delle preferenze di tutti i tempi c’è il legno, preferibilmente lavorato a mano con tecniche artigianali di valore. La cura delle colorazioni e la ricreazione dei dettagli della mobilia all’interno della casa fa la differenza per assicurarsi oggetti il cui valore è destinato a crescere.

La migliore marca di case per le bambole è quella presente sul mercato da tanto tempo e i cui pezzi sono apprezzati universalmente per l’unicità e l’originalità.

16

Una questione di stile

In questa guida vogliamo dare spazio alle diverse possibilità che può offrire la realizzazione di una casa delle bambole che si avvicini fedelmente ai gusti del proprietario.

Esistono diversi stili, ognuno merita una recensione a sé, perché diversi saranno gli elementi d’arredo che lo compongono e l’effetto finale altrettanto unico e inimitabile.

Posto che la coerenza deve essere la chiave per allestire una casa che rispecchi uno stile in particolare, è bene ricordare che sul mercato esistono molti pezzi dedicati alla ricostruzione di specifiche ambientazioni. Le più gettonate sono le classiche, che riprendono lo stile vittoriano, oppure Tudor, per esempio, mentre di gran moda ultimamente sono gli stili d’ispirazione nipponica che ricreano suggestioni giapponesi nelle decorazioni, con tanto di haiku appesi alle pareti.

 

Le migliori case delle bambole del 2025

 

Non sapete come scegliere una bella casa per bambole per la vostra bambina, che sia anche resistente oltre che ricca di complementi e accessori? In questa sezione mettiamo a disposizione i nostri consigli per l’acquisto di alcune tra le case più vendute online osservando le numerose offerte presenti in internet.

 

Prodotti raccomandati

 

KidKraft Villa Magnolia

 

Principale vantaggio:

La casa delle bambole Villa Magnolia di KidKraft è solida e robusta in quanto interamente realizzata in legno di ottima fattura, restituendo l’idea di un giocattolo destinato a durare più a lungo nel tempo anche quando sottoposto a intense sessioni di gioco.

 

Principale svantaggio:

Gli adesivi applicati alle pareti per sopperire alla mancanza di alcuni mobili non si sono dimostrati all’altezza del prodotto e dopo qualche tempo potrebbero staccarsi.

 

Verdetto 9.5/10

Un modello caratterizzato da un’eccellente qualità costruttiva che ha saputo convincere anche i genitori più esigenti: è dotato di ben tre piani, otto stanze e tantissimi accessori per rendere il momento del gioco divertente e indimenticabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design e dimensioni

La prima cosa che salta subito all’occhio nell’ammirare la casa delle bambole Villa Magnolia di KidKraft è certamente il suo design avvolgente e ben curato nei dettagli.

L’intento dell’azienda era quello di realizzare un giocattolo che riproducesse alla perfezione le classiche ville dallo stile vintage di un tempo e bisogna ammettere che l’obiettivo è stato raggiunto egregiamente.

In ogni ambiente dell’abitazione sono presenti i complementi d’arredo e gli oggetti tipici delle case tradizionali, quindi le bambine potranno divertirsi a dare sfogo alla loro immaginazione creando ambientazioni di gioco sempre nuove e diverse.

Rispetto ad altri prodotti simili, questo modello si caratterizza per le sue dimensioni notevoli che non solo hanno permesso di includere particolari e accessori molto dettagliati, ma la rendono adatta a ogni tipo di bambola, consentendo a più bambini di giocarci contemporaneamente.

Gli accessori

Se da un lato le dimensioni generose del modello danno la sensazione di giocare con una casa a tutti gli effetti, è anche vero che dall’altro ne rendono il montaggio abbastanza complicato e non sono pochi, infatti, i genitori che hanno lamentano una certa difficoltà nell’assemblare correttamente le varie componenti.

Riteniamo, tuttavia, che questo sia un aspetto che passa in secondo piano di fronte alle infinite possibilità di gioco offerte dal prodotto. La casa è completa di ogni comfort e si sviluppa su tre livelli per un’altezza complessiva di ben 114 centimetri. Le bambole potranno accedere ai vari piani tramite l’ascensore, mentre i tredici accessori a corredo contribuiscono a rendere il gioco più realistico, specie se si considera che alcuni di questi sono dotati di luci e suoni che danno l’impressione di trovarsi in una casa vera, come il pianoforte che emette una piacevole melodia e la lampada che si accende e si spegne premendo un pulsante.

C’è stato, tuttavia, un po’ di malcontento generale sulla qualità degli adesivi applicati alle pareti che, secondo quanto riportato dagli utenti, tendono a staccarsi con molta facilità.

 

Materiali

La villa è adatta alle bambole con un’altezza di 30 centimetri, quindi non sarà necessario comprarne altre di una misura specifica.

Un altro grande vantaggio del modello è certamente l’elevata qualità dei materiali di costruzione a cui si associa la grande attenzione per i particolari. É interamente realizzata in legno di ottima fattura ed è progettata in modo che il peso della struttura portante sia ben bilanciato alle dimensioni, così da risultare più stabile e sicura.

Si tratta, dunque, di un giocattolo destinato a durare più a lungo nel tempo e capace di resistere ai modi non proprio delicati delle bambine più scalmanate, il che riesce anche a dare un senso al costo abbastanza elevato a cui viene proposto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Janod Mademoiselle

 

2.Janod J07525 MademoiselleLa Janod Mademoiselle è una delle migliori case per bambole vendute online secondo la classifica di Amazon; è un vero e proprio top seller nella sua categoria. Questa casa si caratterizza per la sua struttura massiccia che la rende resistente anche alle bambine più irruenti. La casa è composta da due piani e ha diversi accessori e due personaggi con cui cominciare a giocare.

Il design è in stile francese e con le sue forme arrotondare farà sognare la vostra bimba e le permetterà di stuzzicare la sua fantasia e creare le sue fiabe e avventure. Con questa casa per le bambole le più piccole rimarranno occupate ore giocando e divertendosi da sole e con le loro amiche nella loro cameretta. Sarà inoltre un ottimo regalo di compleanno da fare e stupirà sicuramente la festeggiata.

Per chi cerca un prodotto nuovo con un buon rapporto qualità/prezzo, ecco una casa delle bambole tutta da scoprire, con pregi e difetti da valutare per effettuare una scelta consapevole ed efficace.

Pro
Design:

Si tratta di un modello curato nel dettaglio e di sicuro piacere estetico. Apprezzato dalle bambine, ma anche dalle loro mamme, rallegrerà la cameretta grazie ai suoi colori accesi.

Accessoriata:

Con quindici mobili e due personaggi, questa dolce abitazione in stile francese saprà regalare momenti indimenticabili a tutta la famiglia. Entra nel bagno, passa per la cucina, apri le porte o ricevi le bambole ospiti in sala da pranzo… un divertimento infinito.

Materiali:

Sia la struttura che le attrezzature risultano costruite con particolare attenzione alla solidità e alle finiture. Molti utenti si ritengono pienamente soddisfatti dell’acquisto.

Contro
Piccola:

Non è necessariamente uno svantaggio, ma le misure contenute di questa casetta non la rendono adatta a tutte le bambole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

KidKraft Chelsea

 

3.KidKraft 65054 ChelseaNon avete ancora scelto quale casa per le bambole comprare? La KidKraft Chelsea potrebbe conquistarvi. La casa dispone di ben tre piani aperti, per questa ragione l’altezza delle stanze si riduce un po’ e si potranno utilizzare solo bambole delle dimensioni di 10 cm, a parte è possibile acquistare numerosi personaggi con cui interagire con questa ambientazione, basterà scegliere quelli che preferisce la vostra bimba.

Il prezzo è leggermente inferiore rispetto alle case prese in considerazione in precedenza, ma le misure sono comunque grandi, tanto da permettere che più bambini possano giocare allo stesso tempo. La casa pesa ben 9 Kg, quindi è massiccia e resistente per sopportare numerose ore di gioco. È completa di numerosi accessori e di mobili per potere subito iniziare a giocare e divertirsi.

Parliamo ora di questo prodotto, apprezzato da tanti genitori, il più economico della nostra lista in relazione alle dimensioni che permettono a più bambini di giocarci contemporaneamente. Vediamo quali sono le principali caratteristiche, per un valido confronto.

Pro
Romantica:

I toni pastello vivaci, soprattutto rosa, azzurro e fucsia, rappresentano il sogno di ogni bambina, e delle sue bambole.

Solida:

Anche dopo un uso prolungato e costante, gli utenti che l’hanno acquistata continuano a considerarla una struttura resistente e indistruttibile. Ideale per chi in casa ha qualche fratellino dispettoso...

Tre piani:

Grande quasi come un condominio, questa abitazione giocattolo prevede ben tre piani da vivere, percorrere e reinventare. Le bambole potranno salire comodamente le graziose scale per accedere ai vari piani, aprire le finestre, o prendere il sole sulla simpatica terrazza con ombrellone.

Contro
Rivestimento:

Alcuni utenti riscontrano poca cura nell’applicazione del rivestimento lungo le pareti.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Bayer Chic 2000 293 01

 

4.Bayer Chic 2000 293 01La Bayer Chic è una casa in legno robusto ed è completamente arredata. Anche in questo caso si utilizzano bambole di dimensioni ridotte, quindi probabilmente si dovrà comprare a parte una famiglia di personaggi più piccoli. Il suo aspetto vintage, che ricorda le case delle bambole classiche, conquista subito per via del suo aspetto artigianale che ricorda gli oggetti fatti interamente a mano.

Numerosi utenti la considerano come la migliore casa delle bambole in legno venduta online, soprattutto per via della sua robustezza, pesa infatti ben 11 Kg e per la ricchezza di mobili, ambienti e particolari. La casa una volta ricevuta va assemblata, ma il montaggio risulta facile anche alle persone meno pratiche a livello manuale.

Il prodotto appena visto è una simpatica casetta realizzata interamente in legno. Andiamo a scoprirla nel dettaglio, per verificarne le caratteristiche principali.

Pro
Legno:

Questo materiale è il principe della casa. Pareti, mobili, tetto, scale: tutto riporta al legno, in molti casi lasciato in tinta naturale, per ricordare gli oggetti artigianali lavorati con sapienza e maestria.

Personaggi:

Fornita di quattro personaggi di dimensione adatta al mobilio, farà divertire mamme e piccine, che si inventeranno lunghe storie con la famiglia di bambole.

Per tutti:

La casa è grande e permette il gioco simultaneo di molti bambini. Sono presenti numerose stanze e mobili per stimolare la fantasia e la creatività a tutte le età.

Contro
Instabile:

A detta di molti utenti, manca una certa solidità alle pareti. Alcuni hanno addirittura deciso di migliorare la struttura utilizzando un numero di viti superiore rispetto a quello fornito (scelta personale, non necessaria).

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Glow2B Spielwaren 1000006

 

5.Glow2B Spielwaren 1000006La casa delle bambole Glow2B Spielwaren è realizzata completamente in legno con quattro bamboline incluse alla consegna per giocare fin da subito. La casa non è troppo grande quindi sarà possibile riporla su una mensola o su un tavolino dopo aver terminato di giocare. Nonostante la sua solidità pesa, infatti, solamente 2 Kg. Questa casa conquista soprattutto per i dettagli e per il disegno minimale.

In comparazione con le altre case prese in considerazione è più economica e questo fa che sia adatta a qualsiasi  budget. È adatta per i bambini dai tre anni in su, per questo si può essere sicuri che una volta acquistata ci saranno vari anni per sfruttare questo bellissimo giocattolo.

Per chi vuol far divertire la piccola di casa con dei prodotti basilari, seppur sicuri, a prezzi bassi e poco ingombranti ecco l’articolo ideato per le bambine alle prese con la prima casetta delle bambole. Un esemplare apprezzato da molti, vediamone i punti salienti.

Pro
Resistente:

La solidità dei materiali e della struttura ben si adatta anche alle bimbe più agitate e con modi poco delicati. Questo giocattolo ha le caratteristiche giuste per durare nel tempo.

Qualità/Prezzo:

Proposta al pubblico a un costo di sicuro interesse, la qualità non tarda a palesarsi, grazie al legno pregiato e alle finiture curate nei particolari.

Per piccole donne:

Le esigue dimensioni di questa casetta consentono una buona manualità sia alle ragazzine che alle bimbe di appena tre anni, che non si stancheranno di inventare nuove storie con i personaggi forniti nella confezione.

Contro
Pochi accessori:

All’interno della piccola abitazione non c’è spazio per inserire tanto mobilio e infatti la confezione originale non prevede molti pezzi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

KidKraft Villa Magnolia

 

1.KidKraft Villa MagnoliaState cercando la migliore casa per bambole del 2025? La Villa Magnolia è una delle case per bambole Kidkraft più vendute secondo gli utenti Amazon. Si tratta della casetta con il prezzo più elevato ma allo stesso tempo dispone di accessori che faranno sognare la vostra bambina. Ad esempio premendo il pulsante sui diversi accessori si possono accendere le luci delle lampade o suonare la tastiera, persino tirare l’acqua del water e così gli sembrerà tutto più magico e divertente.

La villa è adatta a bambole con un’altezza di 30 cm quindi perfetta per giocare con diversi tipi di bambole senza dover comprare quelle della misura adatta. Il materiale di costruzione è legno compensato robusto, adatto per durare a lungo e per resistere a lunghe ore di gioco della vostra piccola e delle sue amichette. Essendo una casa molto grande sarà possibile far giocare più bimbe contemporaneamente.

La nostra guida per scegliere la miglior casa per le bambole accontenterà tutte le bambine. Osserva attentamente le qualità di questo prodotto, ma anche lo svantaggio più evidente, in base ai pareri dei genitori e ai giudizi suggeriti dalle stesse bambine. Ti suggeriamo dove acquistare questo articolo a un prezzo interessante.

Pro
Immensa:

Non finirai mai di scoprire quante stanze e quanti giochi si possono inventare con questa casa per le bambole a tre piani. Il pianoforte suona davvero, lo sciacquone del bagno emette l’inconfondibile rumore e le luci si accendono… una meraviglia tira l’altra.

Rétro:

Lo stile un po’ vintage di questa casa piace a tutta la famiglia perché ci riporta un po’ indietro nel tempo, alle prime case per le bambole che si vedono nei musei o nei grandi film.

Con ascensore:

Ci sono anche le scale, ma se non vuoi che la tua barbie si stanchi troppo, usa l’ascensore, si muove davvero!

Contro
Assemblaggio:

Molti utenti, soprattutto i papà, lamentano una certa difficoltà nel montare i vari pezzi, sembra che non sempre viti, bulloni e fessure corrispondano appieno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una casa delle bambole

 

La scelta di una casa con cui far divertire una bambina o che venga incontro ai gusti dei collezionisti è una questione delicata e con molteplici variabili. Per avere sempre sotto controllo e sfruttare al meglio questo oggetto abbiamo raccolto qui di seguito una serie di consigli pratici.

A ogni età il suo modello

Nella ricerca e sistemazione della giusta casetta è opportuno documentarsi sull’età consigliata. In presenza di piccoli oggetti e parti complesse è sconsigliato l’acquisto per bambini molto piccoli.

 

Scegliete le bambole adatte

Come ogni casa che si rispetti, anche quella per i propri giochi possiede un tetto e dimensioni proporzionate. Per questo vi suggeriamo di non utilizzare pupazzi troppo grandi, con il rischio reale di danneggiare la struttura.

 

Seguite le istruzioni di montaggio

Nella creazione della casa è bene procedere al montaggio progressivo, non affidandosi alla propria abilità ma consultando le note del produttore. In presenza di strutture complesse munitevi degli strumenti idonei per svolgere al meglio il lavoro.

 

Verificate la corrispondenza dei pezzi

Tra i tanti accessori presenti si rischia di perdere nei recessi di casa alcuni componenti o piccoli mobili. Un controllo delle suppellettili e di tutto il materiale può mettere al riparo e passare in rassegna ciò che è presente e quanto manca all’appello.

 

Insegnate a rispettare l’oggetto

Una casa delle bambole non deve essere trasformata in un campo da guerra. Se da un lato è utile sperimentare e sbizzarrirsi con le diverse collocazioni, dall’altro il genitore deve chiarire la delicatezza di certi oggetti, sfruttando il prodotto come spunto per il rispetto e il corretto utilizzo da parte del bambino delle singole parti e della costruzione nel suo complesso.

 

Riponete in un luogo sicuro la casa

Al tempo del gioco si affiancano anche altri momenti della giornata. Per questo, e specialmente in presenza dei modelli con apertura e chiusura, è buona norma insegnare al piccolo come sistemare e tenere con cura i propri giochi. Può essere utile eleggere una parte della camera a piccolo ripostiglio, da tenere in ordine e senza oggetti sparsi.

Verificate la solidità della base

Una volta completato il montaggio vi suggeriamo di provare e controllare che l’equilibrio della struttura si mantenga tale, con un buon bilanciamento e una solidità e resistenza delle pareti. Istruite i piccoli sulle giuste modalità di gioco, proibendo loro di capovolgere la struttura.

 

Costruite insieme

La necessità di dover montare il tutto può essere trasformata in un’occasione di gioco e collaborazione, in cui tutta la famiglia può sentirsi coinvolta nella costruzione della nuova casetta delle bambole.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Come scegliere le migliori case delle bambole in legno del 2025?

 

Collezionare case delle bambole è un’attività che non concerne solo le bambine, ma, contrariamente alle aspettative, ha un seguito anche tra adulti appassionati. Se state cercando un nuovo pezzo per la vostra collezione o semplicemente volete fare un regalo ai vostri figli, vi invitiamo a leggere la nostra guida alla migliore casa delle bambole in legno del 2025.

 

Nella scelta della casa delle bambole il fattore che ha più influenza è il gusto personale, tuttavia, è innegabile che un prodotto curato, rifinito e dotato di numerose stanze e riproduzioni fedeli risulti più gradevole esteticamente rispetto a un modello realizzato unicamente per far giocare i propri bambini.

Il primo fattore di cui tener conto sono i materiali di cui è composto l’oggetto. Sul mercato è possibile trovare case delle bambole in plastica, solitamente a basso costo e rivolte a un pubblico giovane, o in legno, decisamente più costose ma anche più pregiate, sia dal punto di vista della manifattura sia da quello della minuzia di dettagli. Nella nostra guida tratteremo unicamente questi ultimi prodotti, rivolti quindi non solo a bambini ma anche a un pubblico adulto con l’hobby del collezionismo.

L’arredamento e gli spazi sono altri fattori da considerare. Naturalmente sarebbe da preferire un prodotto coerente, che abbia dunque degli ambienti realistici e disposti secondo un criterio ben stabilito, proprio per dare l’impressione di una vera casa in miniatura. Questi devono poi essere arredati con oggetti e dovizia di particolari. Maggiori saranno i dettagli all’interno della casa e più alto sarà il suo valore collezionistico.

Infine, potrebbe essere importante considerare anche le dimensioni, per capire se il prodotto possa essere o meno adatto al vostro appartamento. Acquistare una casa delle bambole e non avere spazio per posizionarla comporterebbe uno spreco di denaro e una delusione qualora fosse un regalo per i vostri bambini.

Vediamo ora insieme i prodotti preferiti dall’utenza per evidenziare la migliore casa delle bambole in legno.

 

Prodotti raccomandati

 

KidKraft Majestic Mansion

 

Il brand KidKraft è molto conosciuto e le sue case delle bambole sono sempre estremamente ricche di dettagli e arredi. Non fa eccezione Majestic Mansion, uno dei prodotti più grandi della nostra lista, ben 132 x 35 x 135 cm, suddiviso in quattro piani e otto camere. La divisione degli ambienti è ben realizzata e rispecchia quasi fedelmente l’aspetto di una villa.

La dovizia di dettagli è uno degli elementi più apprezzati dagli acquirenti, è infatti dotata di ascensore ed è possibile aprire e chiudere le porte del garage. Anche il mobilio, interamente realizzato in legno, è ricco di particolari.

Il montaggio, secondo quanto riferiscono gli utenti, potrebbe richiedere anche più di un paio d’ore se non siete particolarmente esperti. È necessario quindi dedicare un po’ di tempo per procedere con cautela, seguendo la dettagliata guida per l’assemblaggio inclusa nella confezione.

L’unica pecca è il prezzo, decisamente elevato. Tuttavia, riteniamo sia in linea con quanto il prodotto è in grado di offrire.

 

 

 

Leomark Sogno Mansion

 

La casa delle bambole di Leomark ha dimensioni pari a 59 x 33 x 90 cm, collocandosi quindi nella fascia dei prodotti medio-grandi. È costituita da tre piani con cinque ambienti diversi.
La suddivisione non è propriamente delle più ispirate e difficilmente si può considerare una casa delle bambole da collezione. Tuttavia, gli utenti che l’hanno acquistata come idea regalo, ne sono rimasti soddisfatti dal momento che è perfetta per permettere ai più piccini di giocare sfruttando la fantasia.

Sono presenti nella confezione anche tre bambole, un elemento che, considerato il basso costo del prodotto, è decisamente apprezzabile. Gli acquirenti non hanno riscontrato difetti di sorta e concordano nel ritenerlo un ottimo acquisto.

Il montaggio, infine, è estremamente semplice e non richiederà più di un’ora del vostro tempo.

 

 

 

Bayer Chic 2000 293 01

 

Il prodotto di Bayer Chic, dalle dimensioni 54 x 37 x 69 cm, è una casa delle bambole non eccessivamente grande, adatta a qualsiasi stanza dei giochi per intrattenere i vostri figli. Dal momento che è venduta con un set di quattro bamboline snodabili si può capire come sia pensata appositamente per un pubblico giovane. Gli ambienti non rispecchiano quelli di un vero appartamento e anche la realizzazione degli arredi è estremamente spartana, tuttavia, il valore aggiunto è il legno utilizzato, molto resistente e lasciato in tinta naturale, per richiamare ai giochi artigianali di una volta.

Gli utenti apprezzano molto questo aspetto vintage e sono soddisfatti dell’acquisto dal momento che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Unico elemento che ha dato qualche problema è il montaggio, che deve essere eseguito dagli utenti dal momento che la casa non è pre-assemblata. Per garantire una migliore stabilità delle pareti, alcuni utenti hanno deciso di utilizzare un numero di viti maggiori.

 

 

 

KidKraft 65944 Bella

 

Il modello Bella realizzato da KidKraft è una casa delle bambole su tre livelli e costituita da cinque camere. Gli ambienti interni sono costruiti in modo soddisfacente anche se la divisione degli spazi lascia un po’ a desiderare e difficilmente può essere definito un oggetto da collezione.

Ciononostante è una perfetta idea regalo per i vostri bambini che potranno divertirsi e giocare per ore grazie ai 16 accessori diversi che arredano la villa, alcuni di questi dotati di luci e suoni, come il pianoforte, che alla pressione dell’apposito pulsante emette una piacevole melodia.

Per quanto riguarda il montaggio, gli utenti raccomandano di seguire esattamente i passi rappresentati nel manuale di istruzioni per evitare di montare in modo errato la struttura.

È necessario comunque avere un po’ di manualità e abilità nel fai da te per evitare che elementi come l’ascensore non scivolino come dovuto.

 

 

 

 

KidKraft My Dream Mansion

 

My Dream Mansion può sembrare una villa ma ha degli ambienti degni del castello di una principessa, con ben due letti a baldacchino.

È divisa in tre piani e cinque ambienti, con ascensore dotato di un sistema di scorrimento agevole rispetto ai modelli più datati che davano qualche problema in fase di assemblaggio agli utenti inesperti. Un consiglio per quanto riguarda il montaggio è quello di prestare attenzione alle viti, dal momento che hanno la testa dello stesso colore dei pannelli su cui vanno avvitate.

I mobili dai colori sgargianti con tonalità viola e rosa sono 13, in misura minore dunque rispetto ad altri modelli di KidKraft, e non tutti in legno, scelta dovuta in parte al basso costo del prodotto.

Alcuni acquirenti hanno lamentato finiture talvolta approssimative e che richiedono un intervento mirato, come per esempio la carta negli angoli che tende a scollarsi. Piccoli difetti che potrebbero però influire sulla resa visiva finale.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status