La migliore cipria trasparente

Ultimo aggiornamento: 21.01.25

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Ciprie trasparenti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025

 

La cipria trasparente è un cosmetico pensato per fissare il fondotinta e aiutarvi a mantenere per più ore un aspetto curato. Qual è quella migliore per la vostra pelle? Ci sono diverse considerazioni da fare in merito: dipende dalla grana, dal desiderare un prodotto colorato o meno, dalla consistenza. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti in basso e alla classifica che abbiamo stilato per voi. Se non avete il tempo di leggere questo specchietto, potete trovare qui gli articoli che occupano il top delle nostre preferenze. In primis Rimmel London Stay Matte, dalla lunga durata e una formulazione che assicura una buona coprenza. Indicata per chi ha la pelle grassa, ha un costo accessibile a tutti. Ci ha convinto anche Lavera – minerale in polvere, dedicata a chi predilige prodotti biologici, visto che la sua formulazione non prevede la presenza di sostanze chimiche. Nella scatola troverete anche un piumino per l’applicazione.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore cipria trasparente

 

Chi ama truccarsi ma non vuole adornarsi di un aspetto troppo marcato, può prediligere prodotti che mettano in risalto la pelle senza mascherarla. La cipria trasparente è proprio quello che ci vuole per fissare il fondotinta e dare luminosità al volto. Date uno sguardo alla nostra guida, che può aiutarvi a trovare la migliore marca al miglior prezzo.

 

 

Guida all’acquisto

 

In polvere o compatta?

La cipria trasparente è un cosmetico molto utile ad aggiungere durata al trucco: è infatti un ottimo fissativo e non crea il fastidioso effetto maschera, sgradito a chi predilige la leggerezza. A seconda dell’uso che volete farne, è possibile scegliere tra una in polvere e una compatta.

La prima presenta la cipria come una polvere, appunto, libera, all’interno di una scatola solitamente in plastica. Basta applicarla con un pennello sul viso per dargli un aspetto mat, quindi anche per eliminare eccessive lucidità.

Quelle che sono a base di amido di riso o di mais sono da consigliare per la durata e perché hanno un impatto più delicato sulle pelli più sensibili, tanto da poter essere usate anche da chi ha l’epidermide molto secca.

Se volete tenerla in borsa, questa soluzione non è da consigliare, visto che sareste costrette a portare con voi anche il pennello. In questo caso è da preferirne una compatta, magari dotata di uno specchietto incorporata e di una spugnetta che ne permette una facile applicazione ovunque.

Verificate le recensioni delle altre utenti, che possono aiutarvi a capire se quella che vi piace ha un effetto positivo anche sulle rughe, ovvero che le copra senza renderle più marcate.

 

Gli ingredienti e l’applicazione

Prestate attenzione e confrontate i prezzi per capire quale formulazione sia quella più economica, ma anche più valida per la vostra pelle. Non optate per forza per la soluzione dal prezzo più basso: a volte queste ciprie contengono un eccesso di sostanze chimiche che, a lungo andare, causano problemi alla pelle.

Se avete problemi di sebo, optate per una che contenga il minerale silica, dal potente effetto opacizzante. Bisogna però applicare questo prodotto con la dovuta attenzione, perché si rischia di creare una barriera visibile e dall’impatto poco gradevole.

In questo caso è opportuno usare il pennello, che lascia cadere dolcemente la polvere e permette di eliminare l’eccesso senza difficoltà. Optate per uno con setole morbide e usatelo per sfumare la cipria sulla zona T e su quelle più critiche.

Con la spugnetta si rischia di ottenere un effetto troppo coprente, per cui è bene stendere la cipria con grande leggerezza ed evitare seconde passate per non sottolineare il colore con troppa forza.

 

 

Meglio trasparente o traslucente?

Sul mercato sono presenti ciprie trasparenti, con la variante delle traslucenti, ovvero in grado anche di dare luminosità al volto riflettendo la luce. Nella nostra classifica potrete trovare diversi prodotti per ogni esigenza: valutate quale sia quello che può garantirvi un aspetto fresco senza appesantirvi.

 

Le migliori ciprie trasparenti del 2025

 

Qui potete leggere le proposte che abbiamo considerato positivamente tra quelle offerte dal web. Date un’occhiata a questi cinque prodotti per determinare quale cipria trasparente comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Rimmel London Stay Matte

 

Il marchio Rimmel London ha sempre prodotti che accontentano le aspettative dei risparmiatori: se state cercando la migliore cipria tra quelle vendute online, probabilmente questa fa al caso vostro. La Stay Matte che vi proponiamo convince per la sua finitura trasparente e per la spesa molto contenuta.

Potrete scegliere uno dei tanti colori a disposizione, stando sicure che la durata sarà pari ad almeno 6 ore. Le acquirenti si dicono molto soddisfatte anche della coprenza, tale da eliminare il sebo in eccesso nelle pelli grasse e da uniformare il fondotinta senza creare un effetto maschera.

Con i suoi 14 grammi, è perfetta per un uso costante, in quanto ha una durata notevole. La confezione in plastica, tuttavia, non garantisce una grande resistenza al contatto con altri oggetti, quindi non si tratta del prodotto adatto a essere tenuto nella borsetta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lavera – minerale in polvere

 

Se prediligete i prodotti bio, una delle migliore ciprie trasparenti del 2025 per voi può essere quella di Lavera, azienda che presta molta attenzione agli ingredienti che pone nei suoi cosmetici. La loro composizione è infatti prettamente costituita da elementi organici e non chimici, nel rispetto dell’epidermide e della salute.

Questa polvere è posta in una scatola dotata di piumino, con il quale potrete metterla sulla pelle, per avere una finitura liscia, che non va a ostruire i pori. Il prodotto si rivela dunque ideale per chi vuole fissare il fondotinta, anche se appare eccessivamente bianco ad alcune utenti, che consigliano di eliminare il surplus con un pennello apposito.

Chi ha la pelle molto sensibile ha considerato la formulazione adatta a non causare irritazioni: anche per questo si tratta di uno dei cosmetici più venduti del web, con in più un prezzo molto concorrenziale vista la sua formulazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Max Factor Translucent Loose Powder

 

Piace molto la soluzione proposta da Max Factor, azienda ben conosciuta nel campo del trucco, che ha ideato una polvere trasparente a lunga durata. In comparazione ad altri prodotti simili, la quantità è superiore: 15 grammi venduti a un costo accessibile.

All’interno della scatola, sulla quale campeggia il logo dell’azienda, troverete anche una spugnetta in tessuto, che vi aiuterà a prelevare la giusta quantità. Il vantaggio di una colorazione unica e leggera è quello di non dover perdere tempo a scegliere quella più adatta al proprio viso, ma di averne a disposizione una che si accordi bene con la propria pelle, vista la consistenza molto leggera.

Piace alle utenti anche perché elimina il fastidioso effetto lucido dovuto al sebo in eccesso, diventando un buon elemento per fissare il fondotinta senza appesantire. Qualche acquirente meno esperto avrebbe però preferito una versione compatta, per un’applicazione più semplice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rimmel Match Perfection

 

Nei nostri consigli d’acquisto vogliamo includere la polvere libera di Rimmel, in grado di fissare il fondotinta ma anche di creare un accordo in linea con il colore della pelle, senza appesantirla. Utilizzandola sarete a posto per tutto il giorno, in quanto non ci sarà la necessità di utilizzarla di nuovo per migliorare la vostra base.

Il vantaggio di questa cipria sta nel non creare un effetto maschera, che appesantisce i lineamenti e soprattutto tende ad accentuare le rughe già presenti. Leggera e vellutata, infonde luce all’incarnato ed è facile da applicare.

Convince anche per la sua convenienza, in quanto, per 10 grammi di prodotto, non sarete costretti a spendere molto. Tuttavia, ciò che non convince alcune utenti è la finitura eccessivamente chiara, che tende al bianco o al rosato, rendendo la pelle troppo pallida o di un colorito non naturale. Non è inoltre molto opacizzante, per cui non ridurrà l’effetto lucido dovuto al sebo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Clinique 35gr

 

Arrivati alla conclusione dei nostri suggerimenti su come scegliere una buona cipria trasparente, vogliamo allettarvi con quella di Clinique, in confezione da ben 35 grammi. Convince molto per la sua qualità, che lascia sulla pelle un velo, fissando il trucco, senza appesantire. Nonostante questo può ridurre i pori dilatati, rendendo mat l’incarnato e offrendo la possibilità di avere tutto il giorno un aspetto in ordine.

La confezione contiene già un piccolo pennello che, secondo alcune utenti, deve essere utilizzato per stendere il prodotto sulle zone più piccole, come sotto gli occhi o vicino alle labbra. Per un effetto migliore è infatti consigliabile usare un pennello più grande, che stenda la cipria su gran parte del viso.

Il prezzo di vendita è decisamente più alto di quello di altri articoli simili, ma si tratta di una spesa che, a detta di molte, vale la pena affrontare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status