Le 5 migliori creme alle cellule staminali del 2024

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Crema alle cellule staminali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Le cellule staminali sono sempre più utilizzate in ambito cosmetico, grazie alle loro elevate proprietà rigeneranti e riparatrici. Numerosi sono i trattamenti che le includono e nella maggioranza dei casi derivano da estratti vegetali di fiori e piante. Se avete intenzione di migliorare l’aspetto della vostra pelle in modo visibile, e restituire un po’ di collagene naturale, questa è la soluzione perfetta per voi. Abbiamo selezionato alcune proposte molto interessanti e creato una classifica che trovate più avanti nel nostro articolo. Se non avete tempo da dedicare alla lettura completa della nostra guida ecco una piccola anticipazione. Al primo posto trovate la crema Fiori di Cipria Crema Viso Antirughe Re-Vital formula potenziata che, grazie alla combinazione di cellule staminali di mela svizzera, compie una potente azione riparatrice dei tessuti. Al secondo posto della nostra classifica Baie Botanique Crema Anti Età per il Viso 50ml, a base di rosa mosqueta e con aggiunta di peptidi come ulteriore alleato dell’invecchiamento cutaneo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore crema alle cellule staminali?

 

Sono sempre di più le creme, contenenti cellule staminali, a essere realizzate dalle varie case di cosmesi, impegnate a trovare soluzioni sempre più efficaci per la cura e per il benessere della nostra pelle.

Basta fare una piccola ricerca online e trovare le numerose soluzioni proposte in commercio.  La scelta però non è facile, soprattutto se non si conosce l’argomento: per darvi una mano abbiamo raccolto dei suggerimenti preziosi per come scegliere una buona crema alle cellule staminali, che trovate qui sotto. 

Cellule staminali umane e vegetali nelle creme 

Le cellule staminali umane sono quelle dalle quali trae origine la vita, sono in grado di moltiplicarsi rapidamente e di creare delle copie di se stesse o di altre cellule. Un altro potere delle staminali umane è quello di consentire la sostituzione di cellule che non funzionano e di quelle che muoiono, compiendo un’azione riparatrice nell’organismo, che innesca la formazione di elastina e collagene.

Quando la pelle viene danneggiata sono questi importanti elementi a entrare in gioco e, per qualcuno, la migliore crema alla cellule staminale è quella che deriva proprio dal corpo umano. Ne esistono infatti anche di origine vegetale, e sono ricche di tutte le proprietà della pianta, dell’albero o del fiore alle quali appartengono. 

Le staminali vegetali sono piene di principi attivi, che come nel caso di quelle umane, e compiono una profonda azione riparatrice. Sono anche meno costose e negli ultimi tempi sono tra i prodotti più venduti sul mercato. Indipendentemente da dove andrà a cadere la vostra scelta, non dimenticate di leggere con attenzione l’INCI e di evitare formulazioni con petrolati, siliconi e oli minerali. 

 

Età e trattamenti 

Per sapere quale crema alle cellule staminali comprare, inoltre, è bene tenere in considerazione la propria età, perché le formulazioni in commercio sono tantissime. Per massimizzare i risultati è quindi essenziale scegliere la crema in base a questo criterio.

È consigliabile iniziare a usare i trattamenti con staminali intorno ai 30 anni, quando la pelle inizia a diminuire la produzione di collagene ed elastina, mentre i radicali liberi cominciano a svilupparsi.

Un’ottima soluzione per combattere i primi segni del tempo è quella di optare per una crema alle cellule staminali ricca di vitamine. Mentre dai 40 anni è meglio provvedere a un idratazione profonda della pelle, soprattutto se è secca e tende a facili screpolature, dai 40 in poi puntate a creme con cellule staminali ricche di acido ialuronico, per rimpolpare l’epidermide. 

I benefici delle staminali sulla pelle 

L’utilizzo di creme alle staminali garantisce diversi benefici alla pelle, grazie alla ricca concentrazione di antiossidanti che contraddistingue queste cellule davvero speciali. In particolare, quelle che hanno origine dal mondo vegetale, sono efficaci nel creare una barriera protettiva sulla pelle contro i raggi UVA e la luce blu degli schermi, come pc e smartphone. 

Sono ideali durante tutto l’anno, anche durante la stagione fredda; contrastano il rilassamento cutaneo e sono un rimedio anti-aging molto efficace. 

 

Le 5 migliori creme alle cellule staminali – Classifica 2024

 

Siamo andati alla ricerca delle migliori creme alle cellule staminali del 2024 per aiutarvi a individuare il prodotto adatto alle vostre esigenze. L’azione riparatrice di questi trattamenti è garantita da diversi studi e ricerche, ma sono anche i risultati visibili che hanno contribuito al loro grande successo. Dopo i nostri consigli d’acquisto, ecco quindi la nostra classifica delle proposte più interessanti sul mercato, con caratteristiche principali, vantaggi e svantaggi. 

 

 

1. Fiori di Cipria Crema Viso Antirughe Re-Vital formula potenziata 

Principale vantaggio 

Una crema realizzata con cellule staminali vegetali di gardenia e impreziosita da vitamine, acido ialuronico e altri importanti principi attivi, derivati da piante e oli vegetali. Un prodotto cruelty free, caratterizzato da una consistenza morbida, che si assorbe con facilità.

 

Principale svantaggio 

Un prodotto che svolge un ottimo effetto anti age, ma che purtroppo non ha un’alta capacità di idratazione. 

 

Verdetto: 9.8/10

Questa crema piace per la sua formulazione ricca di ingredienti, che rendono la pelle visibilmente più compatta e contrastano la produzione di radicali liberi. Buono il rapporto qualità/prezzo, considerando ingredienti e contenuto da 50 ml. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Con cellule vegetali di gardenia 

I trattamenti alle cellule staminali vegetali sono è tra i più venduti online e il motivo del loro successo è l’elevata capacità di rigenerazione che le caratterizza. Sono cellule che contengono concentrazioni di sali minerali, aminoacidi, proteine e altre sostanze essenziali per la vita; stimolano la produzione di cellule dell’epidermide e ritardano l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. 

Questa crema è realizzata sfruttando le proprietà delle staminali contenute nella Gardenia e che svolgono un’azione di rigenerazione cellulare in grado di ridurre le rughe, contrastare l’azione dei radicali liberi e rendere l’incarnato più compatto e luminoso. Una formulazione dalla consistenza di un siero, che inoltre contiene importanti filtri UVA-UVB, per una protezione completa del viso.

Un mix potente anti-age 

A potenziare l’azione delle cellule staminali, la crema include altri importanti ingredienti che la rendono ancora più efficace. Le vitamine C e la E sono tra questi, in grado di migliorare l’elasticità della pelle e renderla più luminosa; inoltre garantiscono un elevato potere antiossidante. 

Anche la provitamina B, presente nella soluzione, contribuisce alla rigenerazione cellulare e rende la pelle più morbida. Questa crema è anche una buona fonte di acido ialuronico, che contribuisce a contrastare i segni del tempo e migliora la resistenza dell’epidermide.

Altri importanti ingredienti sono l’olio di oliva e quello di cocco, entrambi idratanti e con proprietà antiage, e infine la barbabietola e i semi di mango, per nutrire la pelle in profondità.

 

Facile da applicare 

È inoltre una crema per il viso da 50 ml, che ha la consistenza di un siero e che proprio per questa ragione si assorbe facilmente. Non è quindi ideale per chi ricerca una profonda idratazione, ma è più indicata come trattamento anti invecchiamento.

Un prodotto cruelty-free, che non contiene alcun ingrediente di origine animale, da applicare mattina e sera su viso, collo e mani puliti. Nella nostra guida per scegliere la migliore crema alle cellule staminali, non poteva quindi mancare questa proposta Made in Italy, destinata a chi cerca un trattamento in grado di combattere efficacemente i segni del tempo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Baie Botanique Crema Anti-Età per il Viso 50ml 

 

Tra le nostre offerte non poteva mancare questa crema da 50 ml alle cellule staminali, realizzata con il 98% di ingredienti naturali di cui il 70% biologici. È una soluzione per chi cerca un prodotto efficace, privo di parabeni, coloranti e fragranze artificiali, solfati e petrolchimici. 

Naturale, a base di acqua ed essenza di rosa mosqueta, che trovano un perfetto bilanciamento con la vitamina C dal potere antiossidante. Questi principi attivi, insieme all’acido glicolico, contrastano visibilmente la comparsa delle rughe. Un mix che favorisce la formazione di collagene per un effetto completo anti-age. 

Questa formula è inoltre arricchita con tè verde e peptidi, che contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Facile da applicare e a rapido assorbimento, è un prodotto destinato a chi cerca una soluzione cruelty free adatta a tutti i tipi di pelle, disponibile a un buon rapporto qualità/prezzo.

Pro
INCI:

La crema è realizzata con principi attivi naturali, di cui il 70% è di derivazione organica. Una formulazione che non contiene sostanze tossiche e che non è testata sugli animali. 

Ingredienti:

A base di rosa mosqueta, svolge un’azione antiossidante e riparatrice, unita a peptidi, tè verde, vitamine, zolfo organico e acido glicolico. 

Versatile:

Adatta a tutte le età e a ogni pelle, questa crema ad alto potere generante è contenuta in un vasetto da 50 ml. 

Contro
Fragranza:

Il profumo di rosa damascena, contenuta in elevata quantità all’interno di questa crema, non è sempre gradito a tutti gli olfatti. Detto ciò, la fragranza non dura a molto e non è troppo invadente; considerando i benefici, si può sopportare per qualche minuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Vovees Crema Antirughe Anti Age Blue Light Defence

 

Facendo una comparazione tra le creme alle cellule staminali in commercio, questo prodotto ha un vantaggio non scontato, ovvero la capacità di proteggere l’epidermide dall’inquinamento elettromagnetico, causato dai display dei nostri cellulari e di tablet e pc. 

Una crema a rapido assorbimento e ideale per chi ha la pelle secca, normale e mista. La sua formulazione, composta da nove principi attivi, tra cui il burro di karitè e l’olio di mandorla, non la rendono la scelta ideale per chi invece ha la pelle grassa. 

Tra gli altri ingredienti ci sono le cellule staminali di olio di argan, insieme a olio di vinaccioli,

pantenolo, vitamina E, B3, B5 e glicogeno. Una formulazione Made in Italy priva di parabeni, coloranti o SLS/SLES.

Se volete sapere dove acquistare questa crema da 50 ml online a un costo vantaggioso, cliccate sul link che trovate qui sotto. 

Pro
Principi attivi:

Questa crema svolge una profonda azione anti-age, grazie alle cellule staminali di olio di argan che contiene, insieme ad altri ingredienti mirati a riparare i tessuti, in modo da rendere la pelle più compatta.

Anti luce blu:

L’inquinamento elettromagnetico è un’altra causa dell’invecchiamento e il grande punto a favore di questa crema è la sua azione protettiva, che crea una barriera anti filtro blu degli schermi. 

Made in Italy:

Una formulazione realizzata in Italia, a prova di coloranti artificiali, parabeni o SLS/SLES.

Contro
Pelli grasse:

Tra gli ingredienti, oltre all’olio di argan, sono presenti anche il burro di karitè e l’olio di mandorla, che non la rendono la scelta ideale per chi ha questo tipo di pelle. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Belle Azul Bio Smart Crema giorno rimpolpante anti rughe

 

Se siete alla ricerca di una crema alle cellule staminali dai prezzi bassi e di buona qualità, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di prodotto realizzato combinando le cellule staminali di mela, con acido ialuronico e collagene idrolizzato. Stimola la rigenerazione cellulare dei tessuti dell’epidermide e contrasta l’invecchiamento. 

La pelle risulta più compatta, levigata e luminosa, con un effetto botox completo. Da applicare una volta al giorno, di mattina, a pelle detersa, garantisce risultati visibili dopo solo sette giorni di trattamento. 

La sua elevata azione idratante non la rende però la scelta ideale per chi ha la pelle grassa, ma andrà più che bene con il resto delle tipologie. Ottimo inoltre il prezzo, considerando che nel barattolo ci sono 50 ml di crema vegan priva di parabeni.

Pro
Costo:

Una crema giorno per il viso da 50 ml, priva di parabeni e non testata sugli animali. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, che la rende accessibile a tutte le tasche. 

Ingredienti:

Questa formulazione combina l’azione antiage delle cellule staminali della mela, con aggiunta di acido ialuronico e collagene, per un effetto rassodante per la pelle.

Efficacia:

Studi clinici dimostrano che il prodotto è molto valido e che agisce in breve tempo, rendendo subito visibili i risultati.

Contro
Pelle grassa:

L’elevata idratazione di questa crema non la rende la scelta ideale per chi la pelle grassa. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Alma Briosa Suprême Crema Viso Antirughe Suprema

 

Una crema per il viso da 50 che vanta una formulazione anti età molto potente, grazie alla presenza di veleno d’api e cellule staminali vegetali. Altri importanti principi attivi del prodotto sono la bava di lumaca, l’acido ialuronico con aggiunta di olio di argan, jojoba e rosa mosqueta, il coenzima Q10 e il resveratrolo. 

Una formulazione naturale, priva di parabeni e nickel, ideale per ridurre i segni del tempo e per rendere la pelle più compatta e luminosa. Adatta a tutti i tipi di pelle, è ideale dopo i 40 anni. Non è una crema economica, ma se desiderate una soluzione da usare mattina e sera, che offre risultati visibili, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta. 

Se volete acquistare questo nuovo prodotto online a un costo competitivo, cliccate sul link che trovate qui sotto. 

Pro
Per tutti i tipi di pelle:

Una crema studiata per pelli secche, grasse, normali e miste, adatta quindi per chi cerca una soluzione nutriente e anti invecchiamento.

Veleno d’ape:

Tra gli ingredienti di questa crema balza agli occhi il veleno d’ape, noto per le sue proprietà rimpolpanti e antiage.

Versatile:

Una formulazione studiata per minimizzare i segni del tempo da viso, collo e décolleté. Di facile assorbimento, è ideale la mattina e sera su pelle detersa. 

Contro
Costo:

Non è il prodotto più economico in commercio, e il suo prezzo è leggermente superiore alla media, considerando che ci sono 50 ml di crema nel barattolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare la crema alle cellule staminali

 

Una crema alle cellule staminali rappresenta una soluzione davvero efficace per contrastare i segni del tempo: sono sempre di più le persone che decidono di provare questi trattamenti cosmetici. 

Se però le cellule staminali umane hanno un costo molto elevato, quelle vegetali sono più accessibili e altrettanto efficaci. Ci vorrà forse qualche giorno in più per notare gli effetti sulla pelle, che risulterà più morbida, elastica e compatta.

Ma come si estraggono le cellule staminali dalle piante? E come si usano le creme con questi principi attivi? Scopritelo qui sotto!

Da cosa hanno origine le staminali vegetali?

Le cellule staminali vegetali vengono estratte dalle radici o dalle gemme all’interno delle quali sono contenute tutte le proprietà di piante, fiori e arbusti. Sono molto efficaci come trattamento anti age, grazie alla loro capacità di autoriprodursi, e svolgono un effetto rigenerante sulla pelle. Le creme con le cellule staminali vegetali sono un rimedio efficace per accelerare la produzione di sostanze che difendono i tessuti dalla formazione dei radicali liberi. Si tratta di principi attivi in grado inoltre di proteggere la pelle dai raggi solari e dall’inquinamento elettromagnetico, entrambi cause di invecchiamento prematuro e della comparsa di rughe precoci. 

I trattamenti cosmetici con cellule staminali vegetali sono inoltre indicate per tutte le età, basta scegliere la formulazione adatta. 

 

Dove si applica la crema

Esistono diverse creme sul mercato che sfruttano le proprietà delle cellule staminali vegetali e ci sono soluzione per ogni necessità. La maggioranza dei trattamenti è studiata per il viso, ma non è raro trovare creme da poter utilizzare anche su collo, décolleté e sulle mani. 

Per una maggiore efficacia si consiglia di applicare la crema ogni mattina e la sera su pelle detersa. Controllate sempre se il trattamento che avete scelto prevede questo tipo di utilizzo: ogni formulazione ha delle caratteristiche specifiche anche da questo punto di vista. 

Inoltre, le creme alle cellule staminali possono essere utilizzate durante tutto l’anno; in inverno mantengono la pelle morbida e compatta, mentre in estate evitano macchie solari e l’azione dannosa dei raggi UV. 

Per quale tipo di pelle 

In linea generale, utilizzare una crema alle cellule staminali aiuta a rinnovare l’epidermide per una maggiore elasticità. Le creme per il viso alle cellule staminali hanno una texture fluida, che permette un rapido assorbimento. 

Ovviamente la consistenza dipende dagli ingredienti, e se la crema è ricca di oli e burri vegetali, come quello di mandorla, argan o karitè, non è una soluzione ideale per le pelli grasse. Per questa tipologia è preferibile usare i trattamenti con le staminali quando la pelle necessita di maggiore idratazione.

Questo tipo di trattamenti è invece ideale per le pelli secche, che possono approfittare dei benefici durante tutto l’anno. Efficaci anche per le pelli mature che, rispetto a quelle giovani, necessitano di un’azione rigenerante maggiore. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status