Custodia Kindle – Consigli d’acquisto, classifica e recensione del 2024
Il Kindle per molti lettori accaniti si è rivelato una vera e propria manna dal cielo. Essendo un dispositivo compatto può essere portato ovunque si vada, mettendolo comodamente nella borsa o nello zaino. Per proteggerlo da eventuali graffi o urti la soluzione migliore è acquistare una custodia per Kindle che lo terrà al sicuro e inoltre potrà renderlo anche più piacevole alla vista. Si potranno trovare online tantissime cover dal materiale e design diverso, per questo consigliamo di consultare questa pagina in modo da poter fare un buon acquisto, investendo bene i propri risparmi. Chi non ha tempo di leggerla tutta potrà subito dare un’occhiata a EasyAcc Paperwhite Cover molto pratica e adatta al Kindle di Amazon. Nel caso invece si cerchi una custodia con luce si potrà optare per ForeFront Cases Nero.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La custodia EasyAcc è stata realizzata in pelle sintetica e poliuretano, quindi risulterà molto bella da vedere e piacevole al tatto. Dispone anche del sistema di chiusura che farà entrare il Kindle in standby automaticamente.
I materiali non risultano essere particolarmente resistenti, specialmente la calamita che tende a smagnetizzarsi facilmente, soprattutto nel caso si utilizzi il Kindle con una certa frequenza.
A livello qualità-prezzo non è facile trovare una custodia per Kindle così elegante e pratica nelle dimensioni.
La seconda opzione
Chi ama leggere in qualsiasi situazione, anche in quelle di scarsa luminosità, potrà davvero apprezzare questo modello dotato di luce.
Sembra che la custodia non sia compatibile con tutti i modelli di Kindle, quindi invitiamo i nostri lettori a informarsi bene prima di acquistarla.
Nonostante sia dotata di luce, questa custodia viene venduta a un prezzo conveniente che si adatta anche ai lettori accaniti più parsimoniosi.
Da considerare
Si potrà scegliere tra diverse fantasie e disegni, in modo da personalizzare il proprio Kindle con una custodia particolare e piacevole alla vista. Inoltre dispone di una chiusura a elastico più resistente rispetto a quelle con magnete.
La custodia risulta abbastanza ingombrante, quindi potrebbe dare qualche problema a chi porta il Kindle nello zaino o in borsa.
Non è proprio la custodia più pratica in circolazione, ma d’altronde non è facile resistere alla possibilità di scegliere tra diversi disegni per dare al proprio Kindle un aspetto unico.
Come scegliere la migliore custodia Kindle
Una custodia per Kindle è la soluzione giusta per proteggere lo schermo del dispositivo dai graffi, specialmente quando lo si porta con sé mettendolo nella borsa o in valigia. Sul mercato ci sono davvero tantissimi modelli, per questo consigliamo di leggere la recensione di quelli nella nostra classifica, in modo da confrontare i prezzi e le caratteristiche prima dell’acquisto. Inoltre sarà possibile consultare consigli d’acquisto qui di seguito per avere un’idea generale su cosa cercare in un buon prodotto.
Guida all’acquisto
Materiali
La caratteristica principale da cercare in una buona custodia per Kindle è la fattura dei materiali con i quali è stata prodotta. I modelli della migliore marca solitamente si rivelano molto resistenti, anche se potrebbero avere un prezzo più alto rispetto agli altri. Questi sono prodotti in pelle sintetica e in poliuretano che rendono la custodia piacevole al tatto, proteggendo con efficacia il Kindle da urti o cadute, aumentandone la durevolezza nel tempo.
Nel caso si voglia risparmiare, sarà possibile optare per una custodia in plastica, un materiale comunque buono per prevenire graffi allo schermo, ma che risulta scivoloso al tatto e quindi impedisce di avere una buona presa. In ogni caso consigliamo di valutare anche la chiusura della custodia, alcune dispongono quella con magnete mentre altre con elastico o strap.
La seconda è più sicura e duratura, mentre il magnete dopo qualche mese di utilizzo intensivo potrebbe smettere di funzionare. Inoltre è importante che la chiusura della custodia avvenga in modo corretto, così il dispositivo potrà entrare in standby automaticamente e non consumare batteria.
Luce
Chi ama leggere ad ogni ora e in qualsiasi situazione sarà felice di sapere che sul mercato si possono trovare delle custodie Kindle con luce integrata. Questi modelli dispongono di una piccola torcia elettrica LED che permette di illuminare lo schermo in modo naturale, così sarà possibile leggere senza disturbare chi sta dormendo.
Sono ideali per il campeggio in tenda o per i viaggi lunghi, durante i quali bisogna trovare il modo di far passare un po’ il tempo. Spesso la luce di queste custodie può essere spostata a piacimento, in quanto montata su un pezzo separato. Le custodie Kindle con luce a livello di materiali presentano le stesse caratteristiche delle altre, quindi invitiamo i nostri lettori a tenerne conto prima dell’acquisto.
Design
La maggior parte delle custodie Kindle si presenta con una vasta gamma di colori tra i quali scegliere in modo da personalizzare il proprio dispositivo. In realtà sul mercato si possono trovare dei modelli che mettono a disposizione una vasta gamma di design particolari adatti a chi cerca qualcosa di più fantasioso. Ovviamente la scelta ricade sui gusti personali di ogni individuo, quindi non possiamo dare più di tanti consigli in merito.
Nel caso si scelga una custodia Kindle con un’immagine stampata o disegnata, possiamo solo suggerire ai nostri lettori di assicurarsi che questa abbia la stessa vivacità di colori della fotografia sulla scheda del prodotto, magari consultando i pareri degli utenti che l’hanno acquistata. Così si eviteranno spiacevoli sorprese quando l’articolo verrà consegnato.
Le migliori custodie Kindle del 2024
Come abbiamo visto nei nostri consigli d’acquisto ci sono diverse caratteristiche di cui tenere conto per sapere come scegliere una buona custodia Kindle. D’altronde sono moltissimi i modelli venduti online, quindi non è sempre facile orientarsi. Leggendo la recensione degli articoli presenti nella nostra classifica sarà possibile fare una comparazione tra le offerte e i vantaggi di ogni singolo prodotto, in modo da poter comprare la migliore custodia Kindle per le proprie esigenze.
Prodotti raccomandati
EasyAcc Paperwhite Cover
Tra le migliori custodie per Kindle del 2024 abbiamo trovato questo modello di EasyAcc con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Disponibile in una vasta gamma di colori, questa custodia in pelle sintetica in poliuretano è una soluzione elegante per tenere il proprio Amazon Kindle Paperwhite al sicuro da graffi e urti.
È piacevole al tocco e dispone di una chiusura magnetica molto utile quando si tiene il dispositivo in borsa o nello zaino. Sebbene copra l’eReader, lascia comunque liberi gli spazi della porta USB in modo da poter collegare tutto il necessario senza doverla rimuovere. Quando si chiude la custodia il dispositivo entrerà automaticamente in stand-by conservando la carica della batteria.
L’unico difetto di questa custodia Kindle Paperwhite riportato dagli utenti sta nei materiali e nella calamita non proprio resistenti e che si rovinano facilmente se non si fa un po’ di attenzione.
Campione di vendite online, questa EasyAcc non poteva mancare nella nostra guida per scegliere la migliore custodia Kindle. Rivediamone i principali vantaggi e svantaggi.
I materiali con cui questa custodia è realizzata sono stati molto apprezzati dagli utenti per la resistenza della parte esterna in pelle sintetica e per la morbidezza della parte interna che protegge delicatamente il Kindle.
Come nella maggior parte di questi prodotti, anche qui è presente la chiusura magnetica che protegge più efficacemente il dispositivo quando è in borsa o nello zaino ed è sottoposto a sollecitazioni.
La chiusura ha anche un altro vantaggio e, cioè, quello di mettere il Kindle automaticamente in stand-by in modo da risparmiare la batteria e di tenerlo subito pronto all’uso non appena si apre la custodia.
La custodia protegge il Kindle ma lascia le porte e i pulsanti esterni scoperti in modo da potervi accedere in qualunque momento.
La custodia va bene per tutti i Kindle Paperwhite, ma solo per quelli.
ForeFront Cases Nero
Questa custodia con luce Kindle è tra i modelli più venduti e apprezzati dagli utenti per la sua praticità e per la possibilità di illuminare bene lo schermo. Questa funzione torna davvero utile quando si legge in condizioni di scarsa luminosità, per esempio quando il proprio partner sta dormendo e si vuole finire un capitolo di un libro entusiasmante senza disturbarlo.
La custodia molto sottile permette di tenere al sicuro il Kindle da urti e graffi, tra l’altro senza ingombrare troppo spazio. La luce può essere facilmente rimossa e applicata su sul kindle, inoltre è flessibile quindi si potrà regolare in base alla posizione del dispositivo.
Consigliamo ai nostri lettori di verificare che il proprio Kindle sia compatibile con la cover, perché alcuni utenti hanno avuto qualche difficoltà a farcelo entrare.
Il nuovo modello ForeFront Cases ha suscitato notevole interesse tra i consumatori per i motivi che abbiamo spiegato. Eccoli riepilogati in breve.
La differenza sostanziale tra questa custodia e le altre sta nella presenza della luce integrata che permette di leggere di notte a letto in maniera discreta e senza disturbare nessuno. La luce è flessibile, permette di trovare la posizione migliore e può essere comunque rimossa.
Di questa custodia va apprezzata la lavorazione artigianale e l’impiego di materiali di grande qualità che determinano un prezzo leggermente superiore alle altre ma notevole soddisfazione per l’utente.
Non solo i materiali, ma anche il look della custodia è stato particolarmente gradito sia dal punto di vista estetico che funzionale perché molto sottile.
Farà piacere sapere che la batteria necessaria per alimentare la luce a LED è già inclusa, per cui la custodia è immediatamente utilizzabile.
La custodia è disponibile in diversi colori ma bisogna fare attenzione perché a ogni colore corrisponde un modello leggermente diverso, adatto magari a un Kindle differente.
Caseable Ocean Meets Sky
Solitamente le custodie per Kindle hanno un design con colore a tinta unita, ma nel caso si cerchi qualcosa di più fantasioso allora questo modello di Caseable è quello giusto. Si potrà scegliere tra diversi disegni tutti di ottima fattura, così sarà possibile personalizzare il proprio Kindle e renderlo piacevole alla vista.
Il materiale utilizzato è il neoprene che protegge con efficacia il dispositivo da urti e graffi, ideale per chi porta spesso il proprio ebook reader in borsa o in viaggio. La chiusura con un pratico elastico si rivela più pratica di quella con calamita, dato che non si consumerà e terrà il Kindle in stand-by senza far esaurire la carica della batteria.
Avvisiamo i lettori che la custodia è un po’ più spessa rispetto alle altre, quindi potrebbe risultare più ingombrante.
Non è il modello più economico della nostra classifica ma è invece uno dei più originali e apprezzati. Ecco, in sintesi, i suoi principali pro e contro.
La custodia è realizzata in neoprene, lo stesso materiale impiegato per la realizzazione delle mute da sub e quindi è caratterizzato da notevole resistenza a urti e usura, e anche da grande flessibilità.
La custodia ha tante fantasie molto gradevoli tra cui scegliere e tutte le versioni sono chiuse da un elastico, sicuro e pratico da aprire e chiudere.
La custodia è compatibile con tutti i Paperwhite, i Kindle 2012/2014/2016 e i Kindle Touch di 4ª generazione, i modelli del 2011.
Si tratta di una custodia un po’ più spessa delle altre, quindi occupa un ingombro leggermente superiore.
Jiajun Starry Night
Chi non sa quale custodia per Kindle comprare e sta cercando un modello particolarmente artistico potrà rimanere molto soddisfatto da questo modello di Jiajun. Si presenta con una vasta scelta di disegni tratti da opere d’arte famose come l’Onda di Katsushika Hokusai o la Notte Stellata di Vincent van Gogh.
Ideale per personalizzare il proprio Kindle e renderlo più interessante. Il materiale soffice e piacevole al tatto protegge il dispositivo da urti e graffi, così lo si potrà portare in borsa senza alcun problema. L’unico problema è che essendo in plastica risulta un po’ scivolosa.
Quando viene chiusa, la custodia attiverà la modalità in stand-by del dispositivo in modo da conservare la carica della batteria.
Custodia economica ma molto gradevole, merita di essere presa in considerazione. Qui elenchiamo brevemente le sue caratteristiche principali.
A differenza delle classiche custodie, qui è possibile scegliere tra diverse fantasie, tutte originali e coloratissime. Si va dai quadri di Van Gogh alle xilografie giapponesi ai paesaggi fantastici.
Come si evince dai pareri di tanti utenti soddisfatti, i materiali sono robusti ma anche morbidi e piacevoli al tatto.
La chiusura è quella classica magnetica che attiva automaticamente la funzione stand-by e rende il Kindle subito pronto all’apertura.
Qualcuno ha trovato la superficie di questa custodia piuttosto scivolosa.
All’interno della confezione viene inclusa una pellicola copri schermo ma a volte quella spedita pare non essere di grande qualità.
Tsing Blue
Il costo davvero conveniente di questo essenziale modello di Tsing lo rende adatto a tutte le tasche e a chi cerca una custodia semplice per il proprio ebook reader. È disponibile in diversi colori per accontentare tutte le esigenze, inoltre il materiale con il quale è composta si rivela molto piacevole al tatto e potrà proteggere lo schermo del Kindle da urti e graffi.
Il peso e le dimensioni ridotte del modello permettono di portarlo in borsa o nello zaino senza aumentare il carico del dispositivo. A differenza di altri modelli con lacci per fermare il Kindle, questa custodia ha un guscio in plastica dove posizionarlo, quindi occorre fare una certa attenzione e assicurarsi che sia fissato bene. La chiusura a magnete è molto pratica, anche se a lungo andare potrebbe consumarsi.
È la custodia più semplice ma anche quella meno cara della nostra classifica. Se non sai dove acquistare questo modello all’offerta migliore, ti basta cliccare sul link suggerito.
Disponibile in diversi colori, questa cover si rivela resistente all’esterno ma morbida all’interno. I materiali, nonostante il costo minimo, paiono di buona qualità.
Se volete proteggere efficacemente il Kindle ma spendendo poco e badando al sodo, dovreste dare un’occhiata a questo modello.
Si tratta di una cover rigida che è solida ma non colpisce particolarmente dal punto di vista del design.
Il magnete non pare essere il punto di forza di questo prodotto perché la chiusura non è perfetta.
Come utilizzare una custodia Kindle
Se non disponete di molto spazio dentro casa ma non siete disposti a rinunciare al piacere di leggere un libro dopo l’altro, ci sentiamo abbastanza sicuri nell’affermare che l’ebook reader Kindle diventerà presto il vostro migliore amico.
La maggior parte dei libri è adesso acquistabile anche in versione digitale, a un prezzo leggermente inferiore rispetto a quella cartacea, e non dovrete fare altro che spostare il file dal PC all’ebook reader o acquistarlo direttamente dal dispositivo. Lo schermo vi darà proprio la sensazione di leggere un libro, senza stancare gli occhi, e per proteggere questo strumento prezioso vi suggeriamo di acquistare una custodia dedicata. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che non possono mancare e come sfruttarne al meglio il potenziale.
Materiali
La scelta di una buona custodia per Kindle deve partire dall’analisi dei materiali che la compongono. Se desiderate risparmiare e non volete investire una cifra elevata, acquistate una custodia in plastica: la qualità e la presa sul supporto non saranno eccellenti, però non sforerete il budget.
Se preferite un compromesso tra qualità, prestazioni e bellezza, cercatene una combinata con pelle sintetica e poliuretano oppure in neoprene: l’aspetto estetico non ne risente e tenere l’ebook in mano risulterà più comodo. Alcuni modelli dispongono di una doppia soluzione: poliuretano o neoprene all’esterno e superficie morbida all’interno, così da offrire una protezione maggiore al dispositivo, in caso di cadute o pressioni accidentali.
Funzionalità extra
Alcune custodie sono pensate per rendere l’esperienza di lettura ancora più confortevole. Ecco che compaiono piccole e discrete luci LED che vi consentono di continuare a leggere il vostro libro preferito anche quando è buio e state per mettervi a dormire, senza dover quindi accendere l’abat-jour e dare fastidio alla vostra dolce metà.
La luce è integrata alla custodia e generalmente dispone di una graffa regolabile che potrete direzionare a vostro piacimento. Ricordatevi che potrete godere pienamente dell’utilità della luce solo quando il Kindle è carico: se provate ad accenderla ma questa non funziona, caricate completamente il dispositivo.
Altre custodie per ebook reader dispongono di accessori come l’elastico per il pennino capacitivo o touchscreen, per conservarlo in un posto sicuro e protetto, oppure la comodissima fascia posta sulla parte posteriore della custodia. Inserendo la mano all’interno della striscia in tessuto elastico, avrete una presa salda e comoda allo stesso tempo, senza affaticare i muscoli delle dita. Infine, per trasformare l’ebook in un leggio che vi faccia compagnia mentre fate colazione o consumate il pasto, alcune custodie vantano un supporto solido in grado di mantenere in posizione e sorreggere il dispositivo verticalmente.
Come usarla
Usare una custodia per proteggere il Kindle è semplice e intuitivo. Per inserirla, innanzitutto fate scorrere il dispositivo nella custodia, partendo dagli angoli inferiori e passando poi a quelli superiori. Verificate che la custodia sia ben salda e che il Kindle aderisca alla parte posteriore. Inoltre, controllate che questa non ostruisca l’uso dei pulsanti laterali.
Per rimuoverla, tirate la parte inferiore ed estraete il dispositivo. Nonostante i materiali tradizionalmente usati per le custodie siano abbastanza resistenti e flessibili (soprattutto il neoprene e la pelle sintetica), evitate di piegare completamente la copertina della custodia durante la lettura, altrimenti alcune parti potrebbero danneggiarsi o sfoderarsi (specie se si tratta di materiali di scarsa qualità). Infine, evitate il contatto con le superfici bagnate o con l’acqua: ricordatevi che all’interno conserva sempre un dispositivo elettronico, pertanto allergico ai liquidi.
» Controlla gli articoli degli anni passati
EasyAcc KDPW-BCPU
Questa particolare custodia è esplicitamente studiata per proteggere il modello Kindle Paperwhite, uno dei più venduti tra quelli messi in vendita da Amazon. Se anche tu hai scelto questa versione di ebook reader allora la custodia EasyAcc può fare al caso tuo. Al suo esterno è composta in pelle sintetica che le dona un tocco di classe ma al tempo stesso ha la particolarità di essere estremamente resiste all’usura.
La chiusura magnetica di cui dispone chiude perfettamente la parte anteriore che va a coprire il prezioso display e mette anche in stand-by il dispositivo, come hanno rilevato molto clienti che l’hanno acquistata. Quindi se sei solito trasportare il tuo Kindle nello zaino o in borsa potrai stare tranquillo che lo schermo non verrà graffiato.
Ovviamente la custodia offre un facile accesso a tutti i pulsanti del modello Paperwhite, per questo motivo non è possibile utilizzarla con qualche altra versione. La custodia è anche disponibile in svariati colori e di sicuro troverai quello che ti aggrada di più.
ACdream di 8 generazione
Un grazioso motivo vintage impreziosisce questa custodia pensata per il Kindle versione 2016. È costruita in similpelle per donare un tocco estetico molto gradevole, ma anche per proteggere al meglio l’ebook reader.
La chiusura magnetica ti consente di coprire lo schermo senza troppa fatica e inoltre il Kindle si mette in modalità stand-by appena viene richiuso, in modo da non consumare preziosa batteria. Alla riapertura della parte anteriore, il Kindle si riavvia in un batter d’occhio e torna operativo. Qualche utente lamenta un po’ la fragilità di tale custodia ma, in generale, secondo gli utenti, per il prezzo a cui è proposta non si poteva sperare di meglio.
Molto apprezzato lo spessore davvero minimo della custodia, caratteristica che consente di non appesantire il dispositivo. In caso di caduta, comunque, gli acquirenti fanno notare che l’ebook reader contenuto non ha subìto danni.
Henaci Kindle 2016
La caratteristica principale di questa custodia in vendita per il modello Kindle del 2016 (8a generazione) è il suo spessore davvero minimo che consente di maneggiare l’ebook come se non ci fosse nessuna cover. Nonostante questo, la custodia, costruita in policarbonato, protegge a dovere il dispositivo e la parte anteriore richiudibile mette al sicuro il display da spiacevoli graffi.
Tale copertura, dotata dell’immancabile clip magnetica, mette in stand-by il dispositivo quando la si chiude, e lo riavvia quando lo si apre. La custodia è proposta in diverse grafiche molti accattivanti e spicca quella dedicata al famoso dipinto “Notte stellata” di Van Gogh.
Un tocco d’arte che potrai apprezzare se sei un amante della pittura del maestro olandese. Gli utenti che la stanno usando, sfogliando le recensioni, sono molto contenti del rapporto qualità/prezzo di questa custodia.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI