Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È un tappetino multigioco che consente diversi livelli di interazione. È possibile osservare i disegni del tappeto quando il piccolo sta a pancia in giù oppure interagire con i pupazzetti che penzolano dalla volta. Infine, i piedi possono toccare la tastiera per creare melodie.
Il tappeto è un po’ piccolo e ospita solo per i pochi mesi in cui i piccoli stanno solo coricati.
La possibilità di usare la palestrina in tanti modi promette di attirare la curiosità e l’attenzione del piccolo a lungo. Anche dopo l’anno di vita. Piace ai genitori per la sua buona qualità complessiva e la possibilità di usare i diversi elementi in modo distinto.
La seconda opzione
Ci sono tante attività che piacciono ai piccoli dai primi mesi di vita, quando prestano attenzione al mondo intorno, fino ai primi anni in cui sperimentano le interessanti connessioni tra causa ed effetto.
Il tappetino è piuttosto sottile, meglio usarlo sopra un tappeto più grande o sul letto ma prestando grande attenzione ai movimenti improvvisi del piccolo.
È abbastanza rigida e robusta, quindi in grado di reggere il peso del piccolo anche quando impara a tenersi dritto in piedi. La varietà dei giochi e del tipo di stimoli la rende adatta a seguire la crescita e lo sviluppo delle capacità motorie. Il prezzo al quale è proposta è molto allettante.
Da considerare
I giochini che penzolano dalle volte della palestrina possono essere facilmente staccati per seguire gli spostamenti del piccolo.
È adatta ad accompagnare i movimenti del piccolo solo durante i primissimi mesi di vita, infatti il tappeto è di dimensioni piuttosto contenute e non offre grande margine per il movimento quando inizierà a gattonare.
Le decorazioni sono molto graziose e tenere, tutti gli animali hanno espressioni tenere e accattivanti. Anche i colori sono tenui e non troppo chiassosi. Una buona soluzione per intrattenere il piccolo nei primissimi mesi di scoperte avvincenti.
Come scegliere le migliori palestrine Fisher-Price del 2024?
Quando i bambini sono molto piccoli hanno una scarsa coordinazione dei movimenti e i cinque sensi sono poco sviluppati ma nello stesso tempo sono attratti da tutto ciò che li circonda. Questo giocattolo è molto importante per migliorare i loro livelli di percezione e a tal fine vogliamo aiutarti a scegliere la migliore palestrina Fisher-Price più adatta a questo compito educativo.
Fisher-Price ha più di ottant’anni di esperienza nel campo ludico della prima infanzia ed è sempre stata un’azienda molto attenta alle esigenze dei piccolissimi, offrendo a genitori e figli prodotti di alta qualità. Fondata a New York nel 1930 dai capitalisti Herman Fisher, Irving Price, Margaret Evans Price (moglie di Irving) e Helen Schelle, ha sempre dato molto importanza al tipo di materiali di fabbricazione.
I primi giochi avevano molte parti in acciaio per evitare scheggiature pericolose per i più piccoli e per durare più a lungo nel tempo. Successivamente negli anni cinquanta venne introdotta la plastica, più duttile e più sicura per i bambini oltre che essere più brillante nei colori.
Oggi come allora l’azienda è sempre attenta allo sviluppo del tuo bambino ed è sempre al passo con i tempi per poter offrire la massima affidabilità e grande divertimento a grandi e piccini lungo il cammino della crescita.
La palestrina è un playset semplice e completo che favorisce lo sviluppo della coordinazione nei movimenti dei bambini durante il loro primo approccio interattivo con l’ambiente. Inoltre è molto importante per favorire e migliorare la percezione di suoni, colori e sensibilità tattile.
Il più delle volte il gioco è dotato anche di uno specchietto utile per il bambino che interagendo con la sua immagine riflessa acquisisce maggiore consapevolezza di sé.
Ogni esperienza di gioco è un’avventura che lo rapporta alla vita facendogli sperimentare materiali e consistenze a lui nuove utili a fargli scoprire com’è fatto il mondo che lo circonda.
Per facilitarti il compito di selezione del playset più adatto alle sue esigenze ti proponiamo tre modelli tra i vari in commercio affinché tu possa scegliere la migliore palestrina Fisher-Price del 2024.
Prodotti raccomandati
Fisher-Price BMH49
Il playset è stato molto apprezzato dai genitori per le sue divertenti quattro modalità di gioco in un’unica soluzione. Grazie alle sue numerose attività ludiche la palestrina si adatterà molto bene alle esigenze del tuo bimbo accompagnandolo in un mondo divertente e istruttivo.
Il bambino può controllare ogni azione sia da disteso che da seduto interagendo con tutti gli accessori presenti nel playset. Scalciando andrà ad azionare con i suoi piedini una pianola musicale che emette divertenti melodie che gli faranno percepire i diversi suoni in modo ricreativo.
I giochini che si muovo sospesi sulla sua testa lo stimolano a toccarli e ad afferrarli facendogli accrescere maggiore capacità di coordinazione dei movimenti.
L’archetto può essere abbassato per permettere al bambino di giocare con i quattro oggetti che vi sono attaccati: un ippopotamo da mordicchiare, un elefantino clac clac, una rana con pallina girevole e un morbido tigrotto. Inoltre è presente anche un grazioso specchietto col quale potrà prendere maggiore confidenza con la propria immagine riflessa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fisher-Price CCB70
Questa palestrina Cresci-con-me 3 in 1 Fisher-Price fa divertire il tuo bimbo accompagnandolo in tutte le sue fasi di sviluppo dai primi mesi ai suoi primi passi. Ricca di tanti giochi e attività, suoni, musica e colori gli consentirà di accrescere la percezione e le capacità motorie.
Il playset si divide principalmente in tre fasi fondamentali di intrattenimento per i più piccoli attraverso l’utilizzo di giochini, luci, suoni e musica.
Con la prima modalità ludica comodamente sdraiato a pancia in su sopra il tappetino, il bambino cercherà di afferrare i vari oggetti sospesi sulla sua testa acquisendo coordinazione motoria.
Nella seconda fase il bimbo potrà stare seduto e divertirsi inserendo delle palline colorate dentro dei simpatici animaletti posti ai lati dell’archetto, così potrà prendere confidenza tattile con le forme degli oggetti.
Infine, quando il piccolo sarà in grado di stare in piedi, potrà sfruttare la parte superiore dell’archetto che funge anche da ponticello per le palline, aumentando il divertimento dell’intero playset.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fisher-Price CHP85
Questa palestrina Fisher-Price che ti proponiamo ha riscontrato molti consensi da parte degli acquirenti sia per la sua alta qualità che per il suo basso costo col quale si presenta sul mercato.
Cinque giocattoli agganciabili all’arco del playset intratterranno il tuo bambino e lo faranno divertire dandogli la possibilità di giocare sia da sdraiato che da seduto.
Il soffice tappetino è molto comodo e anche la struttura dell’arco è imbottita per fare giocare il piccolino in tutta sicurezza.
La palestrina include un simpatico leoncino sonoro con due tonalità musicali che incanteranno il tuo bimbo con le sue dolci melodie anche in modalità prolungata fino a dieci minuti.
I giocattolini possono essere scambiati di posizione in modo da offrire al bambino diverse combinazioni di gioco accrescendo così le sue potenzialità mnemoniche.
Il playset è facilmente smontabile per essere trasportato ovunque e il tappetino è lavabile anche in lavatrice.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Palestrina Chicco
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI