Lysoform Igienizzante Classico – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Lysoform, azienda leader nel settore della detersione della casa, propone un detersivo per la lavatrice e il bucato a mano capace di rimuovere lo sporco difficile e di igienizzare a fondo i tessuti lasciandoli morbidi e piacevolmente profumati. Dermatologicamente testato contro l’ipoallergenicità e le irritazioni cutanee, risulta sicuro anche per le pelli più sensibili ed è ideale per trattare la biancheria di neonati e bambini.

 

Principale svantaggio

Per ottenere una completa rimozione delle macchie più ostinate si consiglia di utilizzare cicli di lavaggio ad alte temperature o di pretrattare i capi prima di inserirli nel cestello della lavatrice. Inoltre, la sua consistenza densa e concentrata potrebbe lasciare qualche residuo sui tessuti se non si presta la dovuta attenzione al quantitativo da impiegare.

 

Verdetto: 9.5/10

Il rapporto tra qualità, quantità e prezzo appare vantaggioso e permette di risparmiare sul budget destinato alla pulizia del bucato. L’offerta, infatti, comprende due flaconi, da 1.100 ml ciascuno, che assicurano un’autonomia di ben 36 lavaggi a un costo davvero conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Efficace su tutti i capi

Lysoform è un’azienda, oggi appartenente al gruppo Unilever, che si è sempre distinta nel settore dei detergenti per la casa grazie alla qualità e all’efficacia dei suoi prodotti. Non a caso, tra i migliori detersivi per lavatrice attualmente in circolazione si colloca proprio il suo igienizzante classico per il bucato, considerato sinonimo di pulizia e igiene dalla maggior parte dei consumatori.

Efficace su tutti i tipi di tessuti, compresi quelli più delicati e difficili da trattare, rende i bianchi ancora più bianchi a ogni lavaggio e lascia sui tessuti un delicato profumo di fresco pulito che non eccede in protagonismo.

Il prodotto, inoltre, promette la rimozione dello sporco difficile e delle macchie più ostinate, ma in quest’ultimo caso si consiglia di pretrattare il capo prima di inserirlo in lavatrice o di utilizzare un programma a temperature elevate (almeno 60°C) per impedire la formazione di antiestetici aloni che costringerebbe a effettuare un nuovo lavaggio.

Un’altra piccola pecca del detergente Lysoform è la sua consistenza densa e concentrata che obbliga a prestare maggiore attenzione in fase di dosaggio, operazione che viene però agevolata dal pratico tappo dosatore che permette di impiegare la giusta quantità di detersivo a ogni lavaggio, evitando inutili sprechi.

Igienizzante

Ciò che contraddistingue il Lysoform Igienizzante Classico dagli altri detergenti in commercio è la sua efficacia a tutto tondo, poiché capace di combinare l’azione pulente del detersivo con il potere disinfettante e antibatterico dell’igienizzante.

Dermatologicamente testato per essere rispettoso anche delle pelli più sensibili, in quanto privo di cobalto, nichel e metalli pesanti che potrebbero causare pericolose reazioni allergiche o dermatiti da contatto, si pone come alleato ideale per rimuovere germi e batteri dal bucato di tutta la famiglia nel pieno rispetto di tessuti e colori.

Grazie a questo detersivo, quindi, si potranno disinfettare anche i capi di neonati e bambini senza essere costretti a comprare altri detergenti specifici, con l’ulteriore vantaggio di poterlo utilizzare sia per i lavaggi in lavatrice sia per il bucato a mano.

 

Rapporto qualità/prezzo

Il principale vantaggio offerto dal Lysoform Igienizzante Classico deriva, dunque, dalla sua spiccata versatilità d’uso che permette di risparmiare sull’acquisto di ulteriori detersivi destinati alla pulizia del bucato.

Proprio per questa ragione, il prezzo a cui viene venduto di solito risulta abbastanza alto rispetto alla media, ma non è questo il caso perché oggi l’azienda propone un’offerta irripetibile che comprende due confezioni da 1.100 ml l’una (per un totale di 36 lavaggi) a un costo davvero conveniente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status