TerraWash Ipoallergenico ed Ecologico – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Il TerraWash è un detersivo per lavatrice naturale la cui formula è studiata per igienizzare e rimuovere le macchie dal bucato nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute, poiché realizzato esclusivamente con magnesio purificato al netto di tensioattivi, sbiancanti ottici e altre sostanze chimiche dannose per l’organismo e l’ecosistema.

 

Principale svantaggio

Il profumo del detergente appare piuttosto debole e, di conseguenza, poco persistente sui capi. Per ottenere una profumazione più intensa e duratura si consiglia di aggiungere a ogni ciclo di lavaggio qualche goccia di olio essenziale al posto dell’ammorbidente, così da profumare e purificare gli indumenti in modo naturale.

 

Verdetto: 9.6/10

Ideale per chi ha una pelle delicata o soffre di allergie, il TerraWash permette di ottimizzare la spesa destinata al bucato, poiché assicura una durata pari a un anno intero di lavaggi, e una volta esaurito il suo potere pulente, si potrà usare il contenuto del sacchetto come fertilizzante naturale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una formula rivoluzionaria

Per ottenere un bucato perfettamente pulito e igienizzato, è fondamentale scegliere un buon detersivo per lavatrice. La maggior parte dei detergenti disponibili in commercio, però, è formulata con sostanze chimiche nocive tanto per la salute quanto per l’ambiente, e la cui presenza potrebbe causare eczemi e dermatiti da contatto nei soggetti allergici o con pelle sensibile.

Per salvaguardare la salute dei propri cari, e anche dell’ecosistema, la soluzione migliore è utilizzare un prodotto 100% ecologico come quello di TerraWash, uno speciale detersivo che in realtà… non è un detersivo.

Si tratta, infatti, di un sacchetto di stoffa traforata contenente solo magnesio purificato, un macroelemento che a contatto con l’acqua sprigiona delle bolle di idrogeno capaci di rimuovere efficacemente lo sporco e i cattivi odori dai tessuti, oltre a mantenere la lavatrice perfettamente pulita e igienizzata.

Con il TerraWash anche germi e batteri non avranno scampo, dal momento che attraverso il processo di idrogenazione si forma dell’acqua alcalina ionizzata a pH alto che impedisce la proliferazione batterica.

Pratico da usare

A dispetto di quanto si possa pensare, l’utilizzo del detersivo è davvero semplice: basta inserire la sportina nel cestello insieme al bucato, impostare il programma desiderato e attendere la fine del ciclo.

Prima di avviare il programma, si può anche aggiungere dell’ammorbidente o qualche goccia di olio essenziale a scelta per rendere il bucato più morbido e profumato, anzi tra gli utenti c’è chi considera questo passaggio addirittura obbligatorio, dal momento che il detergente presenta una profumazione abbastanza “neutra” che non lascia alcun odore particolare sui tessuti.

 

Qualità e risparmio

Chi vuole risparmiare sulla spesa destinata al bucato ma senza rinunciare a un detergente sicuro e di buona qualità, sicuramente apprezzerà il prodotto di TerraWash: efficace anche contro lo sporco difficile e le macchie persistenti, si dimostra estremamente delicato sui capi e assicura una lunga durata.

A tal proposito, segnaliamo che un sacchetto di TerraWash è sufficiente per un anno di lavaggi con una media di 5/6 cicli a settimana, sebbene questa “autonomia” tenda a variare in base al tipo di programma utilizzato.

Il carico massimo consigliato è di otto chili, per cui se avete l’esigenza di trattare un quantitativo maggiore di bucato dovrete inserire nel cestello almeno due sacchetti a ogni ciclo per ottenere risultati apprezzabili. A conti fatti, quindi, con l’acquisto di una sola confezione si avrà un notevole risparmio economico e non sarete più costretti a trafficare con tappi e dosatori per utilizzare la giusta quantità di detersivo.

Inoltre, una volta esaurita l’efficacia pulente, si potrà sfruttare il magnesio contenuto nel sacchetto come concime naturale, così da favorire la crescita delle piante e degli alberi nel pieno rispetto dell’ecosistema e delle risorse ambientali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status