Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il lettino non è molto ingombrante e pertanto può far al caso anche di chi non ha una cameretta spaziosa.
Il tessuto che dà la forma di castello, a differenza di tutto il resto, non è di qualità eccelsa e pertanto delude un po'.
Molto più di un semplice letto, è un castello dove vivere tante avventure divertendosi da soli o in compagnia.
La seconda opzione
Di questo lettino con scivolo abbiamo apprezzato la qualità dei materiali i quali conferiscono una certa robustezza al tutto.
L'aspetto più negativo, secondo noi, è il costo. Si tratta di un pettino abbastanza caro e dunque bisogna essere pronti a fare uno sforzo dal punto di vista economico.
Bello, originale e robusto. Se disponete del budget necessario non possiamo fare altro che consigliarvelo.
Da considerare
Si tratta di un letto con scivolo, completo in tutto e per tutto. Oltre alla struttura è compreso anche il materasso.
Le istruzioni di montaggio accluse al letto sono ritenute poco chiare e pertanto i meno esperti potrebbero avere qualche problemino nell'assemblare i pezzi.
Riteniamo che questo letto abbia un buon rapporto qualità/prezzo; è ben costruito e i bimbi possono usarlo anche per giocare.
Come scegliere i migliori letti con scivolo per bambini del 2024?
Se si dispone di una cameretta molto ampia, si potrebbe voler acquistare uno scivolo per bambini, in modo da garantire ai piccoli ore e ore di divertimento, oltre a una sveglia più piacevole. Sul mercato ci sono davvero tantissimi modelli, per questo buonoedeconomico.it propone una guida con recensioni di quelli più apprezzati dagli utenti per la loro qualità e il loro basso costo.
Ci sono alcune cose che non cambiano mai. Sebbene la tecnologia stia invadendo sempre di più le nostre vite al punto da condizionare anche alcuni passatempi dei più piccoli, questi non possono davvero resistere alla tentazione di un bello scivolo. D’altronde quale adulto non vorrebbe tornare bambino per poter arrampicarsi sulle torri e scivolare giù? Prima di acquistare un letto con scivolo per bambini, occorre tenere conto di diverse caratteristiche.
Per esempio, visto che si tratta di un oggetto che useranno i più piccoli, bisogna controllare che sia composto con dei buoni materiali e soprattutto che sia resistente.
Uno scivolo per bambini di qualità deve rispettare le norme europee di sicurezza EN 747, inoltre è bene controllare quale sia l’età massima supportata dal modello. Oltre ai materiali dello scivolo, visto che si avrà anche un letto abbinato, è meglio verificare anche la qualità della rete a doghe. Alla fine, il divertimento è importante, ma il sonno corretto lo è di più.
Inoltre, di quanto spazio si dispone nella cameretta dei bambini?
Oltre al fatto che le strutture di questi scivoli sono un po’ più ingombranti a causa del loro design, va tenuta in considerazione anche la lunghezza dello scivolo. Quando i bambini si lanceranno giù dovranno avere un po’ di spazio tra la fine dello scivolo e il muro, altrimenti rischieranno di farsi male. Occorre quindi avere una stanza ampia in modo da poterlo montare senza ingombrare. A questo proposito, se non si ha una gran dimestichezza nel fai da te è bene scegliere modelli non troppo complicati da assemblare, o magari farsi aiutare da qualcuno un po’ più bravo.
Prodotti raccomandati
GABI Z GAB Z WIE
Se si dispone di una camera per bambini ampia e colorata, allora consigliamo questo modello che può essere considerato uno dei migliori letti con scivolo per bambini del 2024. La sua struttura a forma di castello può stimolare la fantasia del bambino, facendogli inventare storie e avventure prima di dormire.
Lo scivolo che parte dai piedi del letto può essere usato per divertirsi, ma anche per scendere dal letto e andare a scuola con più felicità. A livello di materiali, questo scivolo è stato costruito seguendo le norme europee EN 747, quindi garantisce una buona sicurezza e resistenza.
Ideale per non preoccuparsi che i bimbi si facciano male utilizzandolo. Può essere usato da bambini dai tre anni in su e viene venduto con una rete a doghe, una tenda e un materasso.
WICKEY CrAzY Hutty
Si tratta di un simpatico letto con scivolo per bambini dal design accattivante che dispone di diversi accessori come un cannocchiale o un volante per aumentare il divertimento. Ricorda una casetta sull’albero, così il bambino potrà immaginare di dormire nella giungla e scivolare giù dalla sua casa ogni volta che avrà finito il riposino. Il modello è disponibile in diversi colori, ideale per poterlo adattare all’arredamento della cameretta.
I materiali utilizzati sono il legno massiccio, specificatamente di pino e abete nordici che supporteranno il peso del bambino e resisteranno alla prova del tempo. Il letto è anche abbastanza personalizzabile grazie al telo fantasy da decorare, al portaoggetti e alla pellicola adesiva che possono essere tagliati a seconda del proprio gusto. Magari non è il modello meno costoso in circolazione, ma potrà dare parecchie soddisfazioni sia ai bambini che ai genitori.
Clicca qui per vedere il prezzo
GABI Z – molti colori
Probabilmente non c’è nulla che emozioni di più come uno scivolo per scendere dal proprio letto. Questa semplice struttura conta su una rampa ben strutturata e in grado di rispondere bene alle esigenze dei bambini con più di tre anni. Una vera e propria base multifunzione con la possibilità di sfruttare a pieno lo spazio sottostante per creare un nascondiglio segreto. Sono, infatti, presenti le tendine con le finestrelle e la possibilità di raccoglierle.
Qui il piccolo può creare il proprio fortino per nascondersi quando lo desidera. La scaletta a due pioli consente di arrampicarsi con facilità verso la cima della struttura dove attende il materasso. È più piccolo del classico letto singolo, quindi bisogna preventivare la necessità di sostituire la cameretta quando il piccolo sarà più grande.
Nel frattempo le sponde lungo buona parte del perimetro rendono la struttura completamente a prova di caduta. Che il piccolo giochi a fare il filibustiere da sveglio o mentre sogna.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
SixBros. SHB/1033
Chi vuole regalare al proprio bambino ore e ore di divertimento, rendendo anche il risveglio più piacevole, può optare per questo letto a soppalco con scivolo dal design molto semplice. Uno dei vantaggi del prodotto è il suo basso costo che magari sacrifica un po’ il lato estetico, ma può essere apprezzato da chi ha un budget ridotto. Si adatta bene alle camerette dei bambini con un arredamento sobrio.
In effetti l’assenza di una particolare fantasia estetica rende questo scivolo per bambini meno ingombrante di altri modelli in circolazione. I materiali sono resistenti e conformi alle norme europee EN 747, quindi si potrà stare tranquilli sulla sicurezza. Attenzione all’età, perché lo scivolo e il letto sono stati progettati per essere utilizzati da bambini dai sei anni in su.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI