Chicco Polly Swing – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.05.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La Polly Swing consente un movimento oscillatorio a quattro velocità, in tal modo il divertimento del bambino è garantito così come il riposo, cullandolo dolcemente con la velocità più bassa.

 

Principale svantaggio

Ci si sarebbe atteso molto di più dalla consolle luci e suoni. Le luci in particolare, hanno deluso: i colori quasi non si notano anche quando si è al buio.

 

Verdetto: 9/10

La Polly Swing secondo noi è un valido aiuto nel tenere buoni i bambini e consentire sia a loro sia ai genitori di rilassarsi. Ci sono alcune mancanze cui la Chicco ha cercato di rimediare attualizzando il modello oggetto della nostra recensione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dondolo a quattro velocità

La sdraietta Polly Swing può essere utilizzata sia in casa sia all’aperto quando ci sono delle belle giornate di sole e la temperatura è mite. La sdraietta della Chicco offre la possibilità di scegliere quattro velocità per il dondolo. A nostro avviso si tratta di una gamma di scelta completa che ricopre l’intero range: da quello utile per far appisolare il piccolo a quello per farlo divertire. La velocità del dondolo va impostata manualmente. Contribuisce a far rilassare e distrarre il bambino, la consolle (può essere staccata) luci e suoni della natura.

Dobbiamo dire che delude come sono proiettate le luci: troppo deboli e i sei colori offerti si vedono appena anche in condizione di buio. Sempre in ottica divertimento, ci sono alcuni giochini che pendono sul capo del piccolo, che può intrattenersi cercando di raggiungerli.

 

Una struttura solida

La sdraietta Chicco è destinata a piccoli di età compresa da 0 a 6 mesi e può supportare fino a un peso massimo di 9 Kg, ciò rende l’idea di quanto sia resistente la Polli Swing e soprattutto quanto sia solida la sua struttura. Lo schienale può essere reclinato in due posizioni così che il bambino possa stare comodo sia quando gioca sia quando dorme. Per rendere più semplice la vita alla mamma, nella confezione c’è un telecomando che permette di azionare a distanza le varie funzioni.  

Abbiamo detto che le sdraiette Polly Swing possono essere usate anche all’aperto e pertanto non poteva mancare una cappotta per proteggere il bambino dal sole. Quanto al movimento, il motore va a batterie.

 

Polly Swing cresce con il bambino

La sdraietta cresce con il bambino: ciò è possibile grazie al riduttore modulare rimovibile. Una volta che il bambino ha raggiunto i 2 o 3 mesi di età, o comunque quando è cresciuto a sufficienza, il riduttore va tolto e il bambino potrà stare seduto in modo più comodo. Quanto alle operazioni di assemblaggio, queste sono semplicissime: non è richiesta una particolare maestria. Peccato manchi un vassoietto dove poter poggiare le cose del piccolo, come per esempio un vasetto di omogeneizzato

. A onor del vero, dobbiamo dire che la Chicco ha ovviato a questa mancanza nel modello Polly Swing Up, attenzione a non confonderli, essendo in pratica di un’attualizzazione del modello in esame.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Come scegliere la migliore sdraietta Chicco del 2021?

 

La sdraietta è un accessorio che non viene spesso preso in considerazione ma, da qualche tempo a questa parte, questi importanti accessori sono ritornati nella lista dei primi acquisti dei neo genitori. Se anche tu stai pensando di acquistare questo accessorio, nella nostra mini guida troverai la descrizione dettagliata di quella che consideriamo la migliore sdraietta Chicco del 2021, selezionata facendo affidamento ai pareri degli utenti con acquisto verificato.

 

Il marchio è ben noto nel mondo della prima infanzia e vanta un’esperienza pluridecennale in questo settore. Il vasto numero di prodotti della sua gamma soddisfa le esigenze di famiglie da intere generazioni. Le proposte Chicco sono disponibili per tutte le fasce di prezzo e sul mercato trovi soluzioni del marchio di buona qualità a basso costo, soprattutto durante i periodi di sconti e con le offerte online.

Prima di affrontare nel dettaglio la sdraietta che abbiamo selezionato, è fondamentale fare chiarezza sugli aspetti principali che caratterizzano questo prezioso accessorio. Permette al piccolo di cominciare il suo contatto con il mondo e nello stesso tempo provvede a sostenere le parti più delicate, come la testa, offrendo un appoggio comodo e sicuro.

Proprio per questa ragione le sdraiette sono spesso reclinabili e provviste di cinture di sicurezza con spartigambe. Esistono modelli che puoi regolare in modo tale da far stare il bimbo seduto, sdraiato oppure di farlo dondolare per conciliare al meglio il suo riposo. Essendo un prodotto per la prima infanzia, tra le caratteristiche più importanti troviamo ovviamente la sicurezza, per cui accertati che l’accessorio sia dotato di un sistema anti-ribaltamento, oltre alle cintura di sicurezza sopracitate.

Inoltre, la funzione dondolio è spesso presente, e in questo caso assicurati che ci sia un blocco per questo movimento, in modo tale da assecondare le esigenze del bambino. La sdraietta è spesso integrata con diversi accessori, tra i quali troviamo i giochi inclusi nel pacchetto o da acquistare separatamente.

In questo modo completi il prodotto e rendi l’utilizzo estremamente versatile, ideale per seguire lo sviluppo del bambino. Di seguito troverai la descrizione di una sdraietta Chicco estremamente apprezzata dai consumatori.

 

 

Chicco Hooplà

 

Principale vantaggio

La possibilità di regolarla in modo tale da assecondare le esigenze del bambino insieme alla facilità di manutenzione rappresentano i punti di forza maggiori del prodotto.

 

Principale svantaggio

Qualche utente segnala che l’unica pecca è la chiusura sprovvista di blocco, per cui la sdraietta rischia di aprirsi se non si tiene chiusa durante il trasporto.

 

Verdetto: 9.6/10

Ecco un modello versatile, pensato per far stare comodo il bimbo e offrirgli un simpatico intrattenimento nei momenti di pausa dalle attività quotidiane. L’imbottitura rende la seduta particolarmente comoda e il simpatico arco superiore si presta bene a intrattenere il piccolo coi giochi sospesi in alto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Segue la crescita del bimbo

La sdraietta è caratterizzata da una struttura ideale per seguire lo sviluppo del bambino grazie allo schienale regolabile in quattro diverse posizioni per rispondere al meglio alle sue necessità. Dotata di tasti posti lateralmente che ti permettono di scegliere la regolazione, ma anche se tenerla in posizione fissa oppure basculante, perché il prodotto è dotato della funzione dondolio, particolarmente efficace per far rilassare o addormentare il piccolo.

La portata massima raggiunge i 18 chili e può essere utilizzata a partire dai sei mesi, quindi potrai scegliere il tipo di regolazione anche in base all’età di tuo figlio. Inoltre, l’accessorio pesa poco meno di 3 chili; grazie alle dimensioni compatte e al facile meccanismo di apertura e di chiusura, lo puoi riporre ovunque o trasportarlo senza fare sforzi.

 

Sicura e accessoriata

La confezione include una barra con giochi di forme e colori diversi per sviluppare i sensi del bambino. La particolarità di questo dettaglio consiste nella tecnologia innovativa chiamata “Slide System” che consente di muovere i giochi in modo tale da creare nuovi temi e fantasie, in modo tale da coinvolgere il piccolo.

La barra può essere tolta in qualsiasi momento, proprio per permettere totale libertà di utilizzo e versatilità ai bimbi e ai genitori. Non manca l’attenzione verso la sicurezza del prodotto, infatti la sdraietta è dotata di una cintura di sicurezza con spartigambe, particolarmente utile per i bambini di pochi mesi.

 

Facile manutenzione

Un buon prodotto per la prima infanzia dovrebbe garantire una manutenzione facile, al fine di garantire massima praticità di utilizzo. La nostra sdraietta è realizzata con un’imbottitura che può essere lavata in lavatrice a 30°C e non ci sarà bisogno di utilizzare il ferro da stiro.

L’accessorio risponde molto bene alle diverse necessità dei bambini e dei loro genitori, un insieme di dettagli estetici e pratici che la rendono un prodotto utile e versatile. Infine, per coloro che fossero interessati al design, l’altra buona notizia è che questo modello è disponibile in colori diversi tra cui poter scegliere quello preferito.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Anca
Anca
December 15, 2018 4:43 pm

Ciao ho questo dondolo uguale regalo da una mia amica, però non si dondola più. Non so se sono le pile.Le canzoni si sentono. Per dondolo ci sono altre pile ? Dove? Mi potete aiutare? Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
December 16, 2018 6:40 am
Reply to  Anca

Buongiorno Anca,

la sdraietta/dondolino funziona con 4 pile C-LR14 da 1,5 Volt, la vibrazione funziona con 1 pila D-LR20 da 1,5 Volt, mentre il telecomando con 2 pile AAA-LR03 da 1,5 volt. (4 mezza torcia, 1 torcia, 2 ministilo).

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status