Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questa è in realtà un’antenna che può essere posizionata anche all’esterno perché è impermeabile e ha un rivestimento che la protegge dai raggi ultravioletti. In questo modo aumenta anche l’efficacia nella ricezione dei canali.
Pur non essendo amplificata, costa un po’ di più delle altre antenne analizzate qui ma il prezzo rimane comunque alla portata di tutti.
Con i suoi 58 dB di guadagno, è l’antenna più potente della nostra classifica. Integra un filtro che riduce sensibilmente l’interferenza di reti wireless presenti in casa, così come di smartphone e altri dispositivi.
La seconda opzione
Questa è un’antenna molto sottile per cui può essere posizionata praticamente ovunque, anche in orizzontale. Essendo anche leggerissima, va applicata al muro o alla finestra col semplice nastro biadesivo incluso in dotazione.
Anche questo modello non è amplificato e il guadagno non è tra i più alti.
La maggior parte degli utenti (certo, non tutti) si è trovata benissimo con quest’antenna. Molto dipende anche da dove è posizionata la torre che trasmette il segnale. Include il cavo lungo ben 4 metri.
Da considerare
L’antenna viene venduta con l’amplificatore che permette di arrivare a 28 dB di guadagno. Notevole la distanza a cui può trovarsi rispetto al ripetitore: ben 80 km.
È un’antenna che ha riscosso un buon successo di vendite, ma non mancano gli utenti che hanno riscontrato pochi benefici o addirittura nessuno.
Anche quest’antenna è sottile e si applica in orizzontale o in verticale semplicemente usando il nastro biadesivo fornito. Il cavo incluso è lungo 3 metri.
Come scegliere le migliori antenne da interno 1byone del 2025?
Un’antenna da interno è a volte l’unica soluzione possibile per riuscire ad avere un segnale stabile del digitale terrestre in zone scarsamente coperte. Se siete interessati all’acquisto ma non sapete ancora che modello scegliere, vi consigliamo di leggere la nostra guida che vi illustrerà una serie di prodotti raccomandati, tra cui potrete trovare la migliore antenna da interno 1byone del 2025. L’obiettivo è quello di aiutarvi a scegliere il modello giusto, magari venduto anche a basso costo.
Il digitale terrestre, nonostante sia un sistema che è stato introdotto in Italia da circa un decennio, non ha ancora oggi una copertura nazionale soddisfacente. In alcune aree, soprattutto rurali, il segnale è molto debole tanto da rendere impossibile la visione di determinati canali. Come si può dunque ovviare a questo problema? La soluzione, spesso, è l’acquisto di un antenna da interno che riesca a potenziare il segnale ricevuto dal satellite.
Per acquistare un prodotto che possa fare al caso vostro bisogna prestare attenzione a diversi particolari. Innanzitutto, è importante verificare che sia presente la dicitura DVB-T o DVB-T2, che indica il digitale terrestre. Se siete interessati anche al segnale radiofonico, la sigla da cercare è DAB, mentre, per godere della qualità dell’alta definizione, non deve mancare la dicitura HD.
Passando alla potenza del segnale, è molto importante valutare i dB, o decibel, del prodotto. Se avete un segnale abbastanza forte, e volete semplicemente ridurre il fastidioso sfarfallio, potreste accontentarvi di un’antenna con un valore inferiore ai 30 dB. Se invece il problema di ricezione è dato da un segnale estremamente debole, che vi impedisce di vedere alcunché, dovreste considerare un’antenna che abbia almeno 50 dB.
La resa dipenderà anche dalla posizione dell’antenna. Di solito, questa è maggiore se posizionata nei pressi di una finestra, quindi, considerate anche la logistica.
Analizziamo ora insieme i prodotti raccomandati, scelti per voi in base alle opinioni degli utenti. Troverete senz’altro la migliore antenna da interno 1byone adatta alla vostra situazione.
Prodotti raccomandati
1byone 210EU-0002
La nostra prima proposta è l’antenna più potente della lista. La potenza del segnale è di 58 dB, superiore a quella di molti altri prodotti in vendita sul mercato e, quindi, particolarmente adatta a chi ha seri problemi di ricezione del segnale. Per evitare che questo possa essere disturbato da fonti esterne e garantire sempre un segnale pulito, l’antenna ha un filtro LTE 4G integrato, che permette di filtrare interferenze da parte di smartphone, tablet e reti wireless.
Anche se si tratta di un’antenna da interno, 1byone ha pensato anche a chi, per non occupare spazio prezioso in casa, decide di installarla sul balcone. È dotata infatti di un rivestimento Anti-UV per proteggerla dagli aggressivi raggi solari ed è anche waterproof per evitare i danni della pioggia.
Un prodotto completo che gli utenti non esitano a definire la migliore antenna del 2025.
Il costo, seppur superiore alla media, è pienamente giustificato dalla qualità del prodotto.
Clicca qui per vedere il prezzo
1byone ODE00-0541
Se avete un segnale non eccessivamente debole e volete migliorare la resa visiva di alcuni canali, potreste optare per questa antenna di 1byone. Non è la più potente sul mercato, infatti gli utenti raccomandano di installarla nei pressi di una finestra, tuttavia, come tutti i prodotti dell’azienda, non delude le aspettative, migliorando la stabilità del segnale in modo significativo.
All’interno della confezione troverete un cavo coassiale, necessario per il collegamento con il vostro TV, della lunghezza di 4 metri, sufficiente quindi a raggiungere anche gli apparecchi più lontani. Un’aggiunta che l’utenza ha apprezzato dal momento che non si è costretti ad acquistare un apposito cavo separatamente con ulteriore esborso di denaro.
Supporta, oltre ai segnali DVB-T e DVB-T2, anche quelli in Full HD, permettendo la visione a 1.920×1.080 pixel dei canali più importanti. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, rappresentando la scelta adatta per chi intende risparmiare.
Unica nota di demerito è rappresentata dall’impossibilità di migliorare il segnale, secondo pochi acquirenti, nelle zone più remote d’Italia.
Clicca qui per vedere il prezzo
1byone 200EU-0007
L’aumento di ricezione massimo, fornito dall’amplificatore della seguente antenna, è di circa 28 dB. Un valore non eccessivamente alto ma sufficiente a migliorare la resa visiva dei canali di più difficile ricezione.
L’amplificatore è dotato di una spia luminosa che vi permetterà di capire quando è in funzione. Se considerate sufficiente la ricezione dell’antenna potrete anche spegnerlo. Per alimentarlo, tuttavia, va collegato l’apposito cavo USB a un alimentatore da 220 v, o direttamente al TV.
Come altri prodotti 1byone è dotata di un cavo coassiale, lungo 3 metri, per garantire un’installazione comoda e veloce.
L’antenna può essere fissata sia alla finestra con del biadesivo (anch’esso incluso nella confezione), oppure sull’apposito sostegno nelle vicinanze del televisore. Consigliamo di verificare prima il luogo di miglior ricezione e solo in seguito fissare in modo definitivo l’antenna.
Il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori ma l’amplificatore esterno potrebbe essere d’aiuto ad alcuni utenti, soprattutto nei casi in cui il segnale sia davvero scarso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Antenna dtt da interno
December 30, 2018 at 2:10 pm
Buon giorno ero intenzionato all acquisto dell antenna 1byone- 0541 ma non ho la tv con il digitale terrestre integrato con questa riesco a vedere i canali ? , grazie .
Risposta
January 3, 2019 at 11:27 am
Buongiorno Alessandro,
sì certo, la funzione dell’antenna è quella di consentire la ricezione dei canali del digitale terrestre proprio a chi è dotato di un tv che ne è sprovvisto. L’unica accortezza nello scegliere un modello da interni è comunque quella di trovargli una collocazione nei pressi di una finestra, in modo che sia più agevole la ricezione del segnale.
Saluti
Risposta