Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

Molto personalizzabile e versatile, consente di monitorare le condizioni climatiche della stanza del piccolo, di illuminare il soffitto con simpatiche luci delicate e colorate, e ha l’ingresso per gli Mp3 con le canzoni preferite dal piccolo.
Non è dotato di telecamera per vedere il piccolo durante il suo riposo, un aspetto che può essere utile se il piccolo si gira spesso durante il suo riposo e assume posizioni scorrette da tenere sotto controllo.
Ha una buona portata, riesce a trasmettere il segnale ben udibile e privo di interferenze fino a 50 metri in linea d’aria e in presenza di ostacoli, altrimenti va più in là. L’unità del genitore è portatile e ha una base di ricarica fissa per alimentare le batterie.
La seconda opzione

È molto essenziale e per questo venduto a buon prezzo, un affare interessante per chi cerca un dispositivo per ascoltare con chiarezza i suoni che vengono dalla stanza del bebè, senza rischiare intrusioni o possibilità di essere intercettati.
Mancano telecamera per inquadrare il volto del piccolo e microfono nell’unità genitore per fare ascoltare al bimbo la propria voce.
Il dispositivo è ben fatto seppure disponga di funzioni molto essenziali e non dia molto spazio alle diverse possibilità d’uso. Il segnale si riceve bene ed è criptato in modo da non poter essere intercettato da altri radioamatori nei dintorni o entrare nel campo di altri dispositivi nei paraggi.
Da considerare

Dispone di telecamera e relativo schermo nell’unità genitore. Ha una buona risoluzione, tanto audio come video e questo gli consente di offrire una panoramica completa dello stato del riposo o delle attività del piccolo solo nella propria stanza.
Non è possibile registrare le immagini del piccolo mentre dorme, magari per farle vedere ai parenti lontani e dar loro la possibilità di seguire la crescita del pupo in ogni momento della sua giornata.
Un buon dispositivo, versatile e dotato di sistema di comunicazione a due vie che consente di far sentire la propria voce al piccolo mentre è nella stanza. Buona la qualità della riproduzione di audio e video in modo da accontentare chi ha esigenze speciali e le stanze disposte in punti distanti l’una dall’altra.
Come scegliere i migliori baby monitor Avent del 2025?
Il baby monitor è uno strumento ormai diffusissimo, che consente di avere sempre il neonato sotto controllo e al tempo stesso essere in grado di svolgere altri compiti. Dato che non si tratta di un dispositivo a basso costo, abbiamo pensato di scrivere una guida che ti aiuti a scegliere un prodotto adatto alle tue esigenze e alle tue tasche.
La linea Avent della Philips è dedicata al mondo dei neonati e include tutti gli accessori che si possono desiderare quando si diventa neomamme, da quelli necessari come il biberon a quelli più tecnologici come il baby monitor. Se una volta questi apparecchi erano simili a dei walkie-talkie e permettevano solo di sentire il pianto del bambino da una stanza all’altra, adesso la tecnologia ha fatto passi da gigante e sfrutta anche le nuove connessioni wireless.
Infatti i prodotti più recenti non utilizzano più i canali radio ma la connessione internet di casa, con il vantaggio di non avere problemi di portata a causa della distanza e di poter condividere suoni ed eventualmente immagini anche con amici e parenti.
Abbiamo detto immagini, perché tra i migliori baby monitor Avent del 2025 ci sono modelli che includono una videocamera e un monitor per ricevere in diretta le immagini del tuo piccolo, una soluzione che non solo ti dà la sicurezza di sapere che sta bene, ma ti permette di gioire della vista di tuo figlio in ogni momento.
Quelli più sofisticati non sono permettono di vedere e ascoltare il bambino, ma consentono anche di comunicare con lui a voce, in modo da poterlo tranquillizzare subito appena inizia a piangere. Inoltre in alcuni casi rilevano numerose informazioni dall’ambiente, come la temperatura e il grado di umidità, per assicurarsi che la stanza del piccolo offra sempre condizioni ottimali.
Per i neonati particolarmente nervosi, esistono modelli che includono ninnenanne preregistrate, oppure ti permettono di caricare file mp3 a tua scelta, o ancora sono in grado di proiettare figure luminose sul soffitto.
Prodotti raccomandati
Philips Avent SCD580/00
Questo dispositivo si accende ogni volta che rileva un rumore inatteso nella stanza del bimbo, che sia pianto o un colpo di tosse, inoltre è dotato di interfono per comunicare con lui e rassicurarlo con la tua voce. Grazie alla tecnologia DECT le classiche interferenze di segnale sono eliminate e il suono è limpido e cristallino, permettendoti di monitorare tutti i vagiti di tuo figlio.
L’unità destinata al genitore ha una base di ricarica senza fili, da cui è possibile staccarla per portarla con sé quando si cambia stanza, con un’autonomia di circa 18 ore.
Gli acquirenti sono rimasti soddisfatti della portata del segnale, che di solito è chiaro e stabile anche dall’esterno o da un piano diverso dell’abitazione.
Se hai un bambino turbolento, questo baby monitor è in grado di proiettare sul soffitto una notte stellata multicolore che non mancherà di farlo rilassare, oltre ad avere un’entrata audio per collegare un player mp3 con la musica preferita dal piccolo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips Avent SCD501/00
Se vuoi un baby monitor di qualità ma non vuoi spendere grosse cifre, questo è il modello Avent che fa per te. Utilizza la tecnologia DECT, che è in grado di restituire un audio molto pulito e ti permette di sentire con chiarezza anche i rumori più fievoli dalla stanza del bambino. Si tratta di un sistema che riesce a eliminare le interferenze con altri apparecchi nelle vicinanze, quindi ti dà anche la sicurezza che le comunicazioni tra te e tuo figlio rimangano private.
Se ti capita di trovarti in situazioni dove preferisci silenziare l’apparecchio ricevente, puoi farlo in tutta tranquillità perché sono presenti delle spie che si accendono in sequenza a seconda del volume rilevato nella camera del piccolo, avvisandoti se sta solo facendo dei versetti o piangendo a dirotto.
Per far riposare il bimbo senza tenerlo al buio completo, il monitor ha una luce di cortesia dal colore caldo e molto soffusa, che lo aiuterà a calmarsi e ti permetterà di avere un minimo di visibilità quando entri nella stanza per controllarlo di persona.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips Avent SCD620/01
Tra i modelli di punta della serie troviamo questo baby monitor con funzione video, probabilmente il miglior baby monitor Avent tra quelli con connessione radio.
Grazie al display a colori ad alta definizione, puoi tenere d’occhio il tuo bambino mentre ti dedichi alle tue attività quotidiane in altre stanze della casa, oltre a poter sentirne i rumori.
Puoi attivare l’interfono per parlare a tuo figlio e rasserenarlo col suono della tua voce, anche perché la tecnologia FHSS riesce a bloccare le interferenze di segnale e restituire un audio impeccabile.
Particolarmente apprezzata dai genitori la modalità eco, che consente di risparmiare sui consumi elettrici oppure delle batterie; in pratica disattiva il collegamento audio e video e lo riattiva appena percepisce un suono da parte del bambino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Baby monitor Motorola
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI