fbpx

Hoover PU 01 Pure Power – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Principale vantaggio

Il battitappeto Hoover ha una potenza di 700 W ma anche consumi ridotti, grazie all’appartenenza alla classe energetica A. Il sacco ha una capacità superiore ai 4 litri per cui non costringe a svuotarlo di continuo. Il tubo molto lungo consente di ampliare il raggio d’azione oltre i 10 metri.

 

Principale svantaggio

Le plastiche utilizzate per crearlo appaiono molto deboli agli utenti, motivo per il quale è bene fare una certa attenzione quando lo si usa. Il motore risulta essere abbastanza rumoroso.

 

Verdetto 9.4/10

Il vantaggio di acquistare questo, tra i battitappeti presenti in commercio, è dato dalla grande flessibilità del suo corpo che permette di raggiungere anche le parti più nascoste.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Risparmio di corrente

Per pulire bene la casa è necessario servirsi di molti elettrodomestici che consumano una certa quantità di corrente. Scegliere quelli più efficienti non vuol dire sempre doversi ritrovare con una bolletta esosa che fa passare la voglia di usarli. Esistono, per fortuna, le classi energetiche che consentono di valutare bene l’acquisto del prodotto anche in termini di impiego di elettricità.

Questo battitappeti Hoover appartiene alla A, scelta che permette di usarlo con confidenza per tutte le faccende, senza avere paura di consumare troppo. La potenza di 700 W viene così a essere ottimizzata e a consentire di avere la pulizia desiderata con grande efficienza.

Qualche problema crea la rumorosità del prodotto, che sembra essere eccessiva a detta di qualche utente. In casi del genere è preferibile utilizzare questi elettrodomestici in un orario consono, per non dar fastidio al vicinato ed evitare spiacevoli incomprensioni.

Sacco e filtro

Un problema frequente per chi ha bisogno di effettuare pulizie quotidiane in ambienti grandi è quello di non dover perdere tempo a svuotare o cambiare il sacco. Quando non è molto capiente costringe a fermarsi di continuo per poter poi procedere con tranquillità e senza ulteriori interruzioni.

Il vantaggio del battitappeti Hoover è proprio il suo sacco capiente che può contenere fino a 4,2 litri di polvere e detriti. In questo modo è possibile eseguire le pulizie domestiche per più tempo e non avere la preoccupazione di dover sostituire subito il contenitore.

Importante anche la presenza del filtro costituito da ben due strati che riescono a trattenere meglio le particelle più piccole. È lavabile e quindi non lo si deve cambiare in quanto può essere riutilizzato un gran numero di volte.

 

Grande raggio di azione

Il battitappeti Hoover risulta essere molto leggero e facile da trasportare: tuttavia alcuni utenti non valutano positivamente i materiali dei quali è composto, che sembrano essere molto fragili. Per questo motivo consigliano di prestare attenzione al suo uso, specialmente quando si devono montare gli accessori.

Il tubo di aspirazione è infatti allungabile per consentire di pulire le scale e di ampliare il raggio di azione dell’elettrodomestico fino a 10 metri e mezzo. Questo è possibile anche grazie al cavo elettrico di 6 metri che permette di non dover continuamente cambiare la presa.

Il corpo del battitappeti è in grado di piegarsi e assumere una posizione orizzontale per raggiungere gli angoli più nascosti. A questo scopo sono molto utili la bocchetta per le fessure e le spazzole speciali che facilitano la pulizia proprio per le parti più ostiche.

In sostanza, un prodotto accessoriato venduto a un prezzo giusto per le sue prestazioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status