Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il design bello ed elegante di questa bilancia la rende adatta a rispondere a scopi diversi, dalla cucina alla postazione dell’ufficio che si incarica di spedire plichi e altre missive che vanno a peso.
Non si presta per le misurazioni di precisione perché tende ad arrotondare al grammo.
Una soluzione pratica e funzionale in grado di pesare con precisione grazie al sensore molto efficace, le dimensioni sono comode ed è facile usare un contenitore per gli ingredienti da usare in cucina. Il prezzo concorrenziale è un aspetto in più che fa piacere trovare.
La seconda opzione
Ottima soluzione per chi cerca un prodotto da destinare all’uso commerciale, pesa da 5 grammi fino a 40 chili in un solo piatto e con diverse possibilità di programmazione e memorizzazione delle funzioni dei tasti.
Per funzionare deve essere obbligatoriamente collegata alla corrente, quindi se intendete portarla con voi a una fiera di paese per vendere qualcosa a peso, dovrete assicurarvi di avere a disposizione anche l’attacco dell’elettricità nel vostro stand.
Ottimo il prezzo, la qualità della bilancia e il tipo di funzioni cui si ha accesso grazie a una programmazione molto semplice. Ideale per chi cerca un articolo adatto al commercio ma senza esagerare.
Da considerare
Piccola e compatta, questa bilancia è in grado di restituire un dato molto preciso fino al decimo di grammo e questo la rende parecchio versatile e adatta all’uso anche al di fuori della cucina.
Anche se è possibile pesare i carati, questa bilancia non è la più adatta ad aiutare i gioiellieri perché non è predisposta per pesare anche i centesimi di grammo che potrebbero essere utili per i preziosi.
Buono il prezzo e anche il tipo di pesate che si possono ottenere con questa bilancia compatta e facile da portare con sé dove serve. È quasi in grado di scomparire quando non serve, mentre il pratico contenitore è d’aiuto per non perdere gli oggetti più minuti da pesare con precisione.
Come scegliere le migliori bilance da cucina professionali del 2024?
La bilancia è uno strumento di misurazione che si presta a moltissimi impieghi, magari potresti averne bisogno per lavoro, ma anche se stai solo cercando una bilancia precisa da usare in cucina, allora leggi la nostra guida e i consigli per scegliere la migliore bilancia da cucina professionale del 2024.
Le bilance vengono usate in molti ambiti, professionali e non, di conseguenza ne esistono in commercio molti tipi che differiscono tra loro a seconda della destinazione d’uso.
Se sei interessato a una bilancia da usare in cucina, magari a basso costo, ma che sia abbastanza precisa e affidabile da garantirti la pesatura, all’occorrenza, anche di altre cose, allora dovrai controllare che il prodotto scelto sia in possesso di alcuni importanti requisiti.
Prima di tutto, trattandosi di uno strumento di misura, è importante che una bilancia professionale fornisca le letture sia secondo il sistema decimale, grammi e milligrammi, sia secondo il sistema imperiale basato su oncia e oncia fluida; si possono trovare anche bilance che utilizzano, tra le altre unità di misura, quelle per gioiellieri. La loro portata massima di peso, invece, può variare da 1 a 50 chilogrammi.
Se la bilancia ti occorre per il lavoro, allora dovrai orientare la tua scelta verso un modello multifunzione, che ti offra funzioni di lettura multiple, possibilità di memorizzare un certo numero di prezzi al chilo; oppure dovrai mettere l’accento sulla capacità della bilancia di essere il più precisa possibile nel rilevare variazioni di peso inferiori al grammo, e che calcoli anche unità come i grani, i carati, i pennyweight e simili.
Ti proponiamo tre modelli di bilance professionali che coprono la gamma dei requisiti illustrati in precedenza e che hanno ricevuto anche valutazioni positive da parte degli acquirenti. Leggi le schede e scegli la bilancia che più si adatta alle tue esigenze.
Prodotti raccomandati
Smart Weigh PL11B
La bilancia professionale PL11B ha un design compatto e sottile, con un piatto di pesatura in vetro temperato che la rende anche molto elegante. Misura 17,8 x 17,8 centimetri, è dotata di un display LCD di facile lettura ed è alimentata da una batteria al litio cr2032 inclusa nella confezione.
Questa bilancia ha il pregio di poter essere usata sia in cucina che in ufficio, per la pesatura di buste e plichi postali, dato che le unità di misura del peso selezionabili sono: grammi, millilitri, once e once fluide.
Gli acquirenti la definiscono bella e funzionale; facile da usare, da lavare e da riporre in un cassetto quando non viene usata, anche la reattività è buona.
Nonostante sia precisa, però, gli acquirenti ne sconsigliano l’uso ai gioiellieri, o a chi ha bisogno di ottenere letture che includano i decimali, perché la PL11B tende in maniera automatica ad arrotondare al grammo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Area Longboard BES-10606
La BES-10606, della Area Longboard, è una bilancia digitale di tipo professionale, alimentata a corrente di rete tramite un cavo di 2 metri, o con la batteria ricaricabile inclusa nella confezione.
Ha una capacità di misurazione minima di 5 kg, fino a un massimo di 40 kg. Il piatto di pesatura è in acciaio inox, il corpo possiede tre display LCD retroilluminati, una pulsantiera di controllo e altri quattro pulsanti memoria. Ha la bolla di livello per mettere la bilancia sempre in posizione corretta, funzione tara, autotaratura, e memorizza fino a otto prezzi al chilo.
Secondo le persone che l’hanno acquistata, la BES-10606 è una bilancia con un ottimo rapporto qualità-prezzo; anche se la qualità dei materiali non è eccellente, infatti, le sue prestazioni sono elevate e la descrivono come: funzionale, precisa, facile e intuitiva da usare, nonostante le istruzioni siano solo in inglese, affidabile anche quando alimentata a batteria.
Clicca qui per vedere il prezzo
Inateck DS1001
La bilancia digitale Inateck ha un design compatto, misura 13,6 x 11,8 x 2,4 centimetri e pesa soltanto 200 grammi, con il piatto in acciaio inossidabile e dotata di un comodo display retroilluminato a luce blu.
È alimentata da due batterie ministilo AAA e offre svariate funzionalità: autospegnimento dopo 3 minuti di inattività, funzione tara, avviso di sovraccarico e conteggio intelligente.
Ti permette anche di selezionare il tipo di unità di misura del peso tra grammi, grani, carati, once, once troy e pennyweight, oppure di passare con facilità da un sistema di misura all’altro. La portata massima è di 3000 grammi, lo scarto di precisione invece è di 0,1 grammi.
Secondo le persone che l’hanno acquistata, la DS1001 è un’ottima bilancia da cucina professionale che si adatta a pesare anche molto altro; l’unico difetto è che non è in grado di rilevare variazioni di peso al di sotto dei 0,3 grammi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI