La migliore bilancia pesa bagagli

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Bilance pesa bagagli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Cerchi una valida bilancia pesa bagagli, magari senza spendere troppo? Tieni d’occhio queste due: Etekcity EL11 ha tutte le carte in regola per soddisfarti, a cominciare da ingombri estremamente ridotti per arrivare allo schermo di buona qualità sul quale leggere il peso. Il costo irrisorio rappresenta un ulteriore valore aggiunto. È necessario spendere qualche euro in più per la Beurer LS06, semplice da usare, affidabile e con una portata massima di 40 chilogrammi.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore bilancia pesa bagagli?

 

Per evitare noie al check-in non è indicato pesare i bagagli affidandosi alla bilancia pesapersone che abbiamo tutti a casa, è più saggio usare uno strumento specifico. Ma come scegliere una buona bilancia pesa valigie che possa venire in viaggio insieme a noi? Ti proponiamo una serie di consigli da tenere a mente prima di intraprendere il prossimo viaggio così da poterti dotare del giusto accessorio.

1.Etekcity® 50kg 110lb Bilancia Digitale Pesa Bagaglio

Guida all’acquisto

 

L’importanza delle dimensioni

Il prezzo che si paga per questo tipo di bilancia per pesare le valigie è davvero irrisorio. Si tratta di piccole bilance elettroniche, di solito precise al grammo e con una portata massima di 40 o 50 kg. Hanno una forma compatta che ne facilita l’impugnatura in modo da potere essere portate in viaggio, dentro la valigia stessa.

La possibilità di pesare i bagagli sia all’andata che al ritorno di un viaggio consente di risparmiare inutili attese o perdite di tempo al check-in attenendosi, con anticipo, alle limitazioni spesso imposte dalle compagnie di volo. Tanto i bagagli da portare con sé in cabina, come quelli da imbarcare in stiva, hanno delle limitazioni riguardo il peso che di solito non supera mai i 30 chili per persona. È bene quindi informarsi per tempo in modo da non arrivare impreparati e dover buttar via qualche grazioso souvenir o altri effetti personali che eccedono il peso massimo.

 

La portata massima del peso rilevato

Anche se confronti prezzi attentamente, noterai che ci sono poche differenze tra un modello e un altro: tanto in termini di costo come di prestazioni, i migliori modelli tendono a equipararsi.

Quindi, magari consultando la classifica che segue questa breve guida, fai attenzione a ricercare la recensione di quei prodotti che sono in grado di pesare quanto effettivamente ti serve.

Sul mercato la maggior parte dei bilancini pesano fino a 40 o 50 chili. I modelli migliori sono dotati di indicatore di sovraccarico che informa in tempo se l’oggetto pesato eccede la portata massima sopportata evitando di danneggiare la bilancia.

Se pensi di non dovere pesare oggetti o valigie troppo pesanti potrai indirizzarti verso quei prodotti dalla portata limitata. Ma sarebbe un peccato rischiare di rovinare il dispositivo per colpa di un’accidentale pesata fuori misura.

2.Beurer LS 06 Bilancia Pesabagagli

Funzioni accessorie utili

La migliore marca è quella che dota i propri dispositivi di funzioni in più mantenendo i prezzi contenuti. Non ha senso cercare marchi blasonati prima di scegliere la prossima bilancia pesa bagagli, ma potrebbe essere comodo cercare quelle funzioni extra che potrebbero fare la differenza.

La maggior parte dei dispositivi è in grado di visualizzare la pesata in unità decimali o anglosassoni, quindi chili con scarto in grammi, oppure libbre con scarto in once.

Un’altra funzione che può capitare di trovare è il termometro ambientale che restituisce il dato in gradi Celsius o Fahrenheit, interessante se il contenuto della valigia potrebbe soffrire l’eccessivo caldo o freddo.

Infine, un dettaglio altrettanto importante è la robustezza del gancio. Assicurati che sia possibile fissare la piccola cintura al manico della valigia in modo che sia possibile sollevare entrambi senza rischiare cadute e inutili danni.

 

Le migliori bilance pesa bagagli del 2024

 

Qual è la migliore bilancia pesa bagagli del 2024? Ti proponiamo una selezione dei cinque modelli più venduti e che maggiore successo hanno riscontrato tra gli acquirenti che hanno scelto di raccomandarle anche ad altri ribadendo così la loro soddisfazione per l’acquisto fatto.

 

Prodotti raccomandati

 

Etekcity EL11

 

Principale vantaggio:

Le dimensioni particolarmente compatte del modello consentono di trasportarlo facilmente in viaggio ed evitare di avere brutte sorprese al momento del check-in, mentre la robusta cinghia in nylon permette un saldo ancoraggio alla valigia per stabilirne il peso con assoluta precisione.

 

Principale svantaggio:

Il dispositivo non permette di pesare bagagli oltre i 50 chilogrammi, per cui chi ha necessità diverse dovrebbe optare per un altro articolo.

 

Verdetto 9.9/10

La Etekcity EL11 rientra tra i prodotti più versatili e completi della categoria in quanto dotato anche della comoda funzione di misurazione della temperatura per giocare d’anticipo e scegliere sempre il giusto abbigliamento da indossare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratica e funzionale

Tra le migliori bilance pesa bagagli sul mercato si colloca questo modello di Etekcity. È dotato di un display LCD da 0,44 pollici molto luminoso e di facile lettura, in modo da riuscire a leggere i risultati anche in condizioni di scarsa visibilità.

La particolare leggerezza e la forma ergonomica la rendono estremamente maneggevole e pratica da impugnare anche con una mano sola, mentre la solida cinghia in nylon, collegata all’apparecchio tramite un robusto gancio d’acciaio, si aggancia saldamente al manico del bagaglio per assicurare la massima precisione nella pesatura. Oltre al peso, è in grado di misurare anche la temperatura esterna, così da non farsi mai cogliere impreparati durante i propri viaggi.

Il modello è alimentato con una batteria LR44 che troverete inclusa nella confezione, e quando sta per esaurirsi un segnale vi avviserà prontamente affinché possiate provvedere a una tempestiva sostituzione.

Compatta

La bilancia pesa bagagli è un accessorio imprescindibile se si vogliono evitare noie al check-in o di pagare il sovrapprezzo nel caso in cui la valigia eccedesse il limite massimo di peso consentito.

Pesare il proprio bagaglio prima di uscire di casa è una pratica che si esplica in pochi minuti, ma come la mettiamo al ritorno nell’ipotesi in cui souvenir e ricordini vari vadano ad appesantirlo ulteriormente?

In questi casi potrebbe essere di grande aiuto disporre di una bilancia leggera e compatta da portare con sé durante il viaggio, proprio come il modello a marchio Etekcity.

Con un peso di poco inferiore al chilogrammo e dimensioni particolarmente ridotte, pari a 15,5 x 10,7 x 4,1 centimetri, risulta essere poco ingombrante, per cui trovargli un posto nella borsa o in valigia non sarà un problema e, di certo, la sua presenza non inciderà sul peso finale del bagaglio.

Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti anche della sua qualità costruttiva, essendo realizzato con materiali plastici di buona fattura capaci di garantire una maggiore resistenza agli urti e agli utilizzi intensivi.

 

Design e prezzo

L’ultima cosa a cui si pensa quando si acquista una bilancia pesa bagagli è certamente l’estetica, ma d’altronde la cosa importante è che funzioni a dovere e offra buone prestazioni.

Detto questo, se oltre a essere funzionale questo oggetto fosse anche esteticamente gradevole non sarebbe male, giusto?

La Etekcity EL11 tra i suo tanti vantaggi, offre anche un design avveniristico e accattivante, caratterizzato da una scocca con finitura argento sulla quale spicca il display digitale e i tasti softouch di colore nero.

Chi cerca la migliore soluzione, però, dovrebbe puntare anche su un modello che riesca a combinare la funzionalità e l’estetica a un prezzo conveniente. Ebbene, questo dispositivo viene proposto a un prezzo davvero concorrenziale e perfettamente proporzionato a quanto offerto in termini di qualità e praticità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beurer LS 06

 

2.Beurer LS 06 Bilancia PesabagagliSe sei indeciso rispetto a come scegliere una buona bilancia pesa bagagli un criterio universale dovrebbe essere la portabilità e la precisione del dispositivo. Caratteristiche entrambe offerte dal modello proposto da Beurer che concilia l’estrema discrezione con la facilità d’uso e l’affidabilità della rilevazione.

Funziona alimentata da una batteria, ma impiega lungo tempo prima di richiedere la sostituzione. Il peso della valigia viene riportato sullo schermo LCD ben leggibile anche perché retroilluminato con luce azzurra. Ha una portata massima di 40 chili, con precisione al decagrammo, ma consente la misurazione anche in libre e i suoi sottomultipli. Comoda la funzione “hold” che consente di fermare il dato pesato sullo schermo per non dimenticarlo nella fretta degli ultimi preparativi.

Altro accessorio utile è il metro: molto spesso le compagnie aeree hanno rigide restrizioni anche sulle misure dei bagagli da imbarcare in stiva, in questo modo è possibile verificare di compiere i requisiti richiesti prima della partenza.

La nostra guida per scegliere la migliore bilancia pesa bagagli include anche una rassegna dei pro e contro e un link della pagina online dove acquistare il prodotto al miglior prezzo.

Pro
Precisa:

Può pesare i bagagli con precisione al decagrammo, per essere proprio sicuri di non sbagliare peso e avere spiacevoli sorprese al check-in.

Display:

Lo schermo ha una buona retroilluminazione azzurra che permette di leggere il peso del bagaglio anche in situazioni di scarsa luminosità.

Funzione “hold”:

Questa particolare funzione permette di mantenere l’ultimo dato pesato sul display, utile per verificare il peso del bagaglio mentre lo si sta preparando.

Metro:

Ha un metro incluso che permette di misurare il bagaglio, utile per quando si viaggia con le compagnie più severe.

Contro
Poco resistente:

A detta di alcuni utenti non conviene usarla con una sola mano perché potrebbe rompersi, specialmente quando si pesano le valige sopra i 20 kg.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dr. Meter ES-PS02

 

3.[Bilancino Pesa Bagagli] Dr.Meter® ES-PS02Ti suggeriamo quale bilancia pesa bagagli comprare se quello che cerchi è un modello di semplice utilizzo e dal prezzo contenuto. Il modello Dr. Meter che fa parte dei nostri consigli d’acquisto vanta una buona precisione al decagrammo, 10 gr, e pesa fino a 50 chili con la stessa precisione.

Il display è facile da leggere perché i caratteri sono abbastanza grandi e spiccano sullo sfondo dello schermo LCD. Del resto le informazioni che questo minibilancino è in grado di fornire sono varie e devono potere essere ben visibili.

È possibile togliere la tara dalla pesata, quindi usare il dispositivo anche per altri scopi oltre quello di evitare multe al check-in, bloccare il dato rilevato anche quando la bilancia non è collegata all’oggetto da pesare e dare informazioni sulla temperatura con scatti di 1°C o °F.

La bilancia è predisposta per fornire indicazioni qualora la batteria stia per scaricarsi o se l’oggetto pesato supera il livello massimo sopportato e quindi prevenire il rischio di rottura da sovraccarico.

Questo modello può essere ideale per chi cerca un prodotto più economico, ma senza dover rinunciare a una buona precisione quando si pesano i bagagli prima di partire. Rivediamo quali sono i pro e contro per un riassunto delle sue caratteristiche principali.

Pro
Qualità-prezzo:

Si tratta di un modello dal costo contenuto che comunque riesce a pesare il bagaglio con una buona precisione.

Funzioni:

Può essere usato anche per misurare la temperatura, utile quando si viaggia in posti più caldi o più freddi.

Batteria:

Fornisce indicazioni nel caso la batteria stia per scaricarsi o se si sta superando il limite di peso.

Contro
Materiali:

I materiali impiegati non sono il massimo della resistenza e della durevolezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Luxebell portatile LCD

 

4.Luxebell® portatile LCD digitaleLa comparazione tra modelli include questa soluzione offerta da Luxebell che si distingue per le caratteristiche di estrema portabilità e comodità d’uso in diversi contesti, oltre che per pesare le valigie prima dell’imbarco.

Tra i modelli venduti online è uno tra i più apprezzati dagli utenti perché costa poco e funziona bene.

Le prestazioni sono nella norma per questo genere di dispositivo: funziona a batteria e restituisce i dati sullo schermo LCD di facile lettura. Ha un range di pesata compreso tra zero e 50 kg, o 110 libbre, mantiene durante un minuto il valore della pesata impresso sullo schermo, un tempo sufficiente per far vedere ai compagni di viaggio quanto deve essere alleggerito il carico prima della partenza.

Si impugna con facilità e si fissa al manico della valigia tramite la solida cintura dotata di sicura per la chiusura. La base del manico ha un rivestimento di gomma che ne facilita una presa salda e ferma anche quando la valigia è parecchio pesante. È in grado di misurare la temperatura ambiente permettendo di scegliere tra le due unità di misura comunemente usate.

Secondo i pareri degli utenti, questa Luxebell a livello di funzioni non ha niente da invidiare ad altri modelli più costosi, anche se ha comunque qualche svantaggio in più: rivediamo dunque di quali si tratta.

Pro
Ergonomico:

Il rivestimento di gomma alla base del manico ne permette una presa più salda, utile quando si vogliono pesare valige molto cariche.

Temperatura:

Come altri modelli più costosi questa Luxebell può misurare la temperatura.

Display:

Ha un buon display retroilluminato che permette di leggere chiaramente i dati pesati.

Contro
Materiali:

Alcuni utenti non sono rimasti molto soddisfatti della plastica usata per la sua produzione, anche perché a quanto pare tende a rompersi troppo facilmente.

Taratura:

Sempre stando a quanto dichiarato dai consumatori, il dispositivo ha una taratura inferiore a quella delle bilance in aeroporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DeliaWinterfel – tascabile

 

Chi ha bisogno di una bilancia digitale da utilizzare sempre pronta all’uso, può optare per questo modello di DeliaWinterfel, che è dotato di un pratico anello grazie al quale può essere appeso, per esempio, al portachiavi.

Si tratta di un prodotto di piccole dimensioni e dall’utilizzo molto semplice: basterà appendere ciò che si deve pesare al gancio posto all’estremità e poi avviare il sistema. Potrete scegliere anche la tara e l’unità di misura, in base alle necessità.

Lo schermo piccolo riporterà i chilogrammi e potrete così stare tranquilli, se volete controllare il peso della vostra valigia, e non sforare le regole della compagnia aerea con la quale vi imbarcherete.

L’oggetto può essere usato anche per controllare i chili del pescato, così da verificare se la giornata è stata produttiva. Il costo è molto basso ma il prodotto sembra essere abbastanza fragile, per cui è preferibile trattarlo con cura.

Pro
Dimensioni:

Come gran parte delle bilance per valigie, anche questo modello è di dimensioni molto contenute e può essere portato in giro facilmente grazie all’anello che permette di appenderlo.

Funzioni:

Ce n’è solo una, intuitiva, che è la pesata. Basterà accendere il dispositivo, impostare tara e unità di misura, appendere ciò che si deve misurare e il gioco è fatto.

Costo:

Si tratta di un prodotto molto economico, che non inciderà minimamente sul vostro budget.

Pratico:

Funziona con due pile, per cui non avrete bisogno di corrente suppletiva per utilizzarlo in viaggio o quando siete a pesca.

Contro 
Materiali:

A una prima occhiata la bilancia appare abbastanza fragile, per cui prestate attenzione a non sballottarla eccessivamente e a non farle prendere urti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Etekcity EL11

 

1.Etekcity® 50kg 110lb Bilancia Digitale Pesa BagaglioForse la migliore bilancia pesa bagagli oggi in circolazione per rapporto costo/benefici. Di certo un modello da prendere in seria considerazione per evitare brutti scherzi al momento del check-in. È così piccola e compatta che è facile portarla in viaggio con sé e non rischiare che i souvenir del rientro dalle ferie eccedano il limite massimo concesso dalla compagnia del nostro volo.

È dotata di display LDC di facile lettura, i caratteri sono grandi e spiccano con chiarezza sullo schermo. Riesce a pesare fino a 50 chili o 100 libre con scatti di 50 grammi o decimi di libra. Funziona con alimentazione a batterie e un segnale avvisa se è necessario provvedere alla sostituzione dell’unica pila a bottone da 3v che la alimenta.

È facile da impugnare con una sola mano e si ancora saldamente al manico della valigia per determinarne il peso con precisione.

Oltre al peso è in grado di fornire informazioni accessorie sulla temperatura ambiente, sia in gradi Celsius che Fahrenheit permettendo così di riparare la valigia dal troppo caldo o dal troppo freddo in base al suo contenuto.  

La bilancia pesa bagagli Etekcity unisce prezzi bassi a qualità, ma prima di acquistarla consigliamo di dare un’occhiata ai suoi principali vantaggi e all’unico difetto riscontrato dagli utenti.

Pro
Compatta:

Si tratta di un nuovo modello di dimensioni ridotte, ideale per essere portato facilmente in viaggio e per pesare il bagaglio direttamente in aeroporto.

Display:

Lo schermo LCD presenta i caratteri in modo chiaro, così si potranno leggere senza affaticare la vista.

Peso:

Può pesare fino a 50 chili o 100 libbre con scatti di 50 grammi, in modo da essere sicuri di passare il check-in senza problemi.

Temperatura:

Oltre al peso può misurare la temperatura dell’ambiente, utile per fare qualche scelta sull’abbigliamento da indossare prima di uscire di casa o dall’aeroporto.

Contro
Taratura:

Secondo i pareri di alcuni utenti la taratura del modello è un po’ bassa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare una bilancia pesa bagagli

 

Chi viaggia in aereo sa che ci sono dei limiti per quanto riguarda il trasporto bagagli, sia quelli a mano sia non. Tale limite, in particolare, riguarda il peso, che non deve superare una certa soglia indicata dalle compagnie di volo. In vero, per i bagagli a mano ci sono precise indicazioni anche per quanto riguarda le dimensioni ma questo aspetto è secondario ai nostri fini, in quanto vogliamo parlarvi della bilancia pesa bagagli.

Pesa bagagli analogico

Il pesa bagagli può essere di tipo analogico: in questo caso il peso andrà letto su un quadrante per nulla diverso da quello di una comune bilancia. Un oggetto del genere, rispetto al modello analogico di cui parleremo tra un attimo, nella maggior parte dei casi è più ingombrante mentre non comporta problemi dal punto di vista della precisione durante la pesata.

 

Pesabagagli digitale

Rispetto al modello analogico visto un attimo fa, quello digitale è un po’ più piccolo e maneggevole, a nostro avviso molto più comodo da trasportare, anche in tasca. La lettura è più facile perché il peso compare su un display.

 

Come effettuare la pesata

Pesare il bagaglio è semplicissimo: il principio è lo stesso sia per il modello analogico sia per quello digitale. Si assicura la valigia allo strumento agganciandolo alla maniglia. A quel punto basta sollevare il pesa bagagli; è importante che la valigia resti sospesa da terra. Subito apparirà il peso che ci dirà se è il caso di togliere qualcosa, a meno che non si sia disposti a pagare il supplemento.

Il metodo “casereccio”

In vero esiste un sistema “casereccio”, diciamo così, per pesare i bagagli quando non si ha a disposizione l’apposito strumento, bensì una comune bilancia pesapersone. Sappiate che difficilmente questo metodo sarà preciso. Se il bagaglio non è eccessivamente grande, procedete in questo modo: salite sulla bilancia e segnate il vostro peso poi, prendete in braccio (letteralmente) la valigia e salite di nuovo sulla bilancia. Dopo una semplice sottrazione conoscerete il peso del vostro bagaglio.

 

Pesare il bagaglio all’aeroporto

Il bagaglio può essere pesato anche negli aeroporti dov’è presente la bilancia. È un’operazione che va fatta prima del check-in. È una soluzione un po’ scomoda ma almeno, se avete più valigie al seguito, potete ripartire meglio il contenuto (se possibile) e non superare i limiti imposti dalle varie compagnie.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Colemeter I105

 

5.COLEMETER BILANCIA DIGITALE PESA BAGAGLIUn’altra tra le offerte da prendere in considerazione prima della partenza è quella proposta da Colemeter, una marca poco nota in Italia ma che conquista il pubblico per le buone caratteristiche del suo prodotto.

Si tratta del classico modello da impugnare dopo averlo fissato al manico della valigia grazie alla cintura con sistema di bloccaggio per garantire una presa salda e sicura.

Non manca nulla nonostante il basso costo cui è proposto: si tratta di un bilancino con una discreta precisione che sopporta un carico massimo di 50 chili con intervalli di 10 grammi alla volta. È provvisto di indicatore di sovraccarico e avvisa quando è il momento di sostituire la batteria che sta per scaricarsi. Si impugna con una sola mano, se si ha la forza necessaria a sollevare 50 chili, e si fissa con fermezza al manico della valigia. Il display non è dei più leggibili, ma ugualmente offre un buono schermo per la visualizzazione delle informazioni utili.

Sebbene non sia proprio il modello migliore in circolazione, questo Colemeter può comunque essere una buona attrattiva per gli utenti grazie al suo prezzo davvero conveniente. Qui di seguito presentiamo due vantaggi e svantaggi principali del prodotto.

Pro
Funzioni:

Nonostante il prezzo basso questo modello ha tutte le funzioni delle bilance più costose e tecnicamente superiori.

Comoda:

Può essere usata con una sola mano se si fissa bene il manico della valigia, ovviamente bisogna anche avere la forza per farlo.

Contro
Fragile:

La bilancia Colemeter non sembra essere costruita con materiali destinati a durare nel tempo.

Tasto:

Il tasto d’accensione potrebbe rompersi facilmente.

 

 

 

Bilance pesa bagagli portatili digitali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Acquistare una bilancia pesa bagagli portatile rappresenta il modo migliore per affrontare il check-in di un volo senza temere sovrapprezzi e un ulteriore esborso di denaro poco prima di una vacanza. Le limitazioni per quanto riguarda i bagagli sono particolarmente stringenti, soprattutto se si tratta di voli low cost. Il nostro consiglio è quindi quello di munirvi di uno dei seguenti prodotti per non farsi trovare impreparati: la Bilancia per valigia 2600 mAh incorpora una batteria e un ingresso Usb così da proporsi anche come ricarica di emergenza per lo smartphone mentre, al secondo posto, troviamo la bilancia HiCollections 50 Kg, con metro a nastro inserito nel manico per avere sotto controllo non solo il peso ma anche le dimensioni del proprio bagaglio.

 

Come scegliere la migliore bilancia pesa bagagli portatile digitale del 2024?

 

Pesare la valigia è una procedura standard al check-in, prima di prendere un volo che vi porterà in vacanza o a un meeting di lavoro. Per evitare di perdere tempo, però, è possibile conoscere in anticipo il peso del proprio carico, acquistando per esempio la migliore bilancia pesa bagagli portatile digitale in vendita sul mercato.

Chiunque abbia mai viaggiato in aereo sa che esistono limitazioni, spesso molto severe, sul peso di ogni singolo bagaglio da stiva e cabina. Le compagnie aeree più famose permettono solitamente l’imbarco di valigie leggermente più pesanti rispetto a quelle low cost. Ciononostante, per non incorrere in multe o sovrapprezzi in aeroporto, poco prima di salire sul vostro aereo, sarebbe buona norma pesare i propri bagagli in modo accurato, evitando spiacevoli sorprese.

Pesare una valigia, tuttavia, con le normali bilance pesapersone, non è propriamente semplice, oltre che altamente inaccurato. Come si può dunque sapere in anticipo il peso senza dover attendere di arrivare al check-in?

I viaggiatori possono trovare sul mercato delle bilance pesa bagagli, con display digitale, che hanno il pregio di essere portatili. Il loro funzionamento è molto semplice, basta infatti agganciare la valigia con la cinghia in dotazione, accendere il dispositivo e sollevare il bagaglio finché sul display non appare il peso complessivo.

Prima di scegliere la bilancia adatta al caso vostro, però, bisogna tener conto della portata massima. Solitamente, questo tipo di prodotti portatili, difficilmente eccede la soglia di tolleranza di 50 kg, fate dunque attenzione qualora il peso massimo consentito dal volo sia superiore dal momento che il prodotto potrebbe non essere affidabile oltre la soglia massima.

Per evitare l’inconveniente della rottura del gancio, necessario per pesare il bagaglio, non caricate in modo eccessivo la valigia e cercate di tenervi qualche chilo sotto il limite massimo stabilito dalla compagnia aerea. In tal modo avrete un piccolo margine d’errore per evitare di pagare il sovrapprezzo in aeroporto qualora la valigia risultasse più pesante dei vostri calcoli.

Vediamo ora insieme i prodotti preferiti dagli utenti per scegliere la migliore bilancia pesa bagagli portatile digitale del 2024.

 

Quali sono le migliori bilance pesa bagagli portatili digitali?

 

Prodotti raccomandati

 

Bilancia per valigia 2600 mAh

 

Il primo prodotto della nostra lista ha un costo leggermente maggiore rispetto agli altri, giustificato tuttavia da piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Innanzitutto il manico per sollevare la valigia è gommato, garantendo un comfort di utilizzo e una presa più salda.

I vantaggi non si esauriscono qui, infatti ha anche altre funzioni accessorie che risultano molto comode soprattutto per i viaggiatori: una torcia nella parte alta e, alla base, una porta USB collegata a una batteria da 2600 mAh, indispensabile per caricare dispositivi come smartphone e tablet mentre si è in viaggio.

Gli utenti apprezzano la multifunzionalità del prodotto, preferendolo rispetto ad altre bilance a basso costo, soprattutto se non sono già dotati di powerbank per i propri dispositivi mobili.

Il gancio, dopo i test degli acquirenti, risulta molto resistente e affidabile. È tuttavia sconsigliato superare il limite di 50 kg imposto dal produttore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HiCollections 50 Kg

 

A fare la differenza tra una bilancia e l’altra, spesso sono i dettagli. Il prodotto di HiCollections non ha solo una forma ergonomica della maniglia ma è anche dotata di metro a nastro estraibile dalla stessa.

L’utilità di tale strumento è immediatamente riscontrabile da tutti i viaggiatori navigati. Le compagnie aeree, infatti, non impongono unicamente limitazioni al peso del bagaglio, ma anche alle sue dimensioni, soprattutto se si tratta di una valigia destinata alla cabina.

Per non farvi trovare impreparati vi consigliamo di annotare le dimensioni massime riportate sul sito della vostra compagnia aerea e di compararle con quelle del vostro bagaglio, procedura possibile e di semplice esecuzione grazie alla bilancia in questione.

Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente e non sono stati riscontrati problemi di natura strutturale, anche se è bene non superare il limite di 50 kg per evitare di rompere la bilancia o ricevere letture errate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

E-Prance 50 Kg nera

 

L’ultimo prodotto della nostra lista ha un costo accessibile a tutti gli utenti ed è il preferito dei viaggiatori occasionali, che non vogliono spendere cifre elevate per dotarsi di uno strumento che useranno al massimo un paio di volte all’anno.

La bilancia di E-Prance funziona tramite batteria a litio del tipo CR 2032, quelle che solitamente utilizzano gli orologi da polso, e dunque, di facile reperibilità.

È dotata di autospegnimento, preservando la durata della batteria, e avviso in caso fosse necessario sostituirla. Tra i pregi riscontrati dai consumatori troviamo il peso estremamente esiguo, appena 90 grammi, e le dimensioni ridotte che la rendono tascabile.

L’unico neo riscontrato è la poca resistenza agli agenti atmosferici, sia caldo sia freddo eccessivo potrebbero influire sulle letture. Per ovviare al problema vi invitiamo a effettuare almeno un paio di pesate per poter fare una media qualora riceviate letture eccessivamente discordanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status