Il miglior bilancino di precisione 0.01 professionale

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

Bilancini di precisione 0.01 professionali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Un bilancino di precisione può essere utilizzato per diversi scopi, dall’hobbistica a lavori come l’orafo e il gioielliere senza dimenticare cuochi di haute cuisine. Riuscire a pesare fino a un minimo di 0.01 grammo è essenziale per chi lavora in questi campi ed è necessario quindi avere strumenti adeguati. Se siete alla ricerca di un ottimo bilancino di precisione 0.01 professionale, ma non sapete quale modello scegliere, vi invitiamo a leggere la nostra guida dove troverete informazioni necessarie per un acquisto consapevole. Qualora non abbiate tempo per una lettura approfondita, possiamo indicarvi due modelli che gli acquirenti hanno trovato soddisfacenti: la bilancia per gioielli di LifeUp, in grado di pesare fino a 300 grammi, compatta e semplice da portare con sé; oppure Quantum Abacus PD-200g/0.01, con pesata massima leggermente inferiore, circa 200 grammi, ma in grado di resistere a urti accidentali grazie al guscio protettivo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior bilancino di precisione 0.01 professionale del 2019?

 

Scegliere il miglior bilancino di precisione 0.01 professionale potrebbe fare la differenza, soprattutto se lavorate con gioielli o prodotti che necessitano di essere pesati al milligrammo. Per aiutarvi, abbiamo scritto la seguente guida dove troverete i prodotti preferiti dall’utenza e potrete evidenziarne, insieme a noi, pro e contro.

I bilancini di precisione hanno prezzi molto diversi, in base alle vostre esigenze potrete optare per prodotti a basso costo o che necessitano di una spesa di svariate centinaia di euro. L’elemento che fa la differenza è il tipo di misurazione che si intende effettuare.

Se siete alla ricerca di dispositivi in grado di effettuare pesate infinitesimali, dovrete spendere cifre considerevoli dal momento che si tratta di strumenti talmente precisi da essere utilizzati in ambiti scientifici specializzati.

Se riuscite ad accontentarvi della presenza di un margine d’errore, molto basso per alcuni prodotti, potrete invece dotarvi di un bilancino di precisione per pesate sotto il grammo a prezzi concorrenziali.

In questa guida tratteremo bilancini con sensibilità da 0.01 grammo, adatti per pesare anche i gioielli più piccoli o ridotte quantità di ingredienti per la pasticceria.

Fate attenzione al peso massimo tollerato dal bilancino, sul mercato potrete trovare prodotti che spaziano da un minimo di 200 grammi fino a superare i 3 kg. La differenza tra questi dispositivi è la destinazione d’utilizzo, difficilmente infatti, un bilancino che ha una soglia di tolleranza di 200 gr sarà adatto per la cucina, dal momento che gli ingredienti per torte e dolci potrebbero eccedere tale valore, costringendovi a dotarvi di una doppia bilancia.

Qualora abbiate bisogno di diverse unità di misura, verificate nella scheda del prodotto che sia possibile cambiarla in base all’occorrenza tramite la pressione di un pulsante, non dovrete così procedere a conversioni tramite calcolatrice che potrebbero compromettere ricette e valutazioni.

Ora siete pronti a scegliere il miglior bilancino di precisione 0.01 professionale del 2019.

 

Quali sono i migliori bilancini di precisione 0.01 professionali?

 

Prodotti raccomandati

 

LifeUp Bilancia per gioielli

 

Il bilancino di LifeUp è estremamente compatto, con sensibilità da 0.01 grammo e con tolleranza fino a 300 grammi. Si tratta di un prodotto rivolto a orafi e gioiellieri, adatto principalmente a pesate di oggetti di valore come oro e diamanti.

Al di sotto del display a cristalli liquidi potrete trovare quattro pulsanti: l’ottima funzione tara, qualora abbiate bisogno di pesare di volta in volta nuovi oggetti senza rimuovere i precedenti; il pulsante unità, per cambiare l’unità di misura e scegliere tra le più comuni in ambito internazionale; la funzione PCS, per scegliere in automatico il numero di pezzi della pesata; infine, il tasto per l’accensione.

Il basso costo, oltre che la comodità di poterlo riporre in qualsiasi tasca, rendono questo bilancino uno dei preferiti dell’utenza, che ne apprezzano anche la funzionalità e la precisione.

L’unico inconveniente è rappresentato dalla mancanza di pile nella confezione, dovrete acquistarle separatamente per iniziare a utilizzare il prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Quantum Abacus PD-200g/0.01

 

Il prodotto di Quantum Abacus ha un costo leggermente maggiore ma riesce a garantire una pesata di precisione fino a 200 grammi. Tra le qualità del bilancino troviamo la presenza di un guscio protettivo che, quando non usato per tenere al sicuro da urti il dispositivo, potrete usarlo come contenitore di misura, evitando così che gioielli o altri oggetti cadano dalla superficie di pesatura.

Come per altri prodotti, è fornita senza batterie, assicuratevi quindi di acquistarne in concomitanza con il bilancino per poter iniziare a usarlo fin da subito.

La base in metallo è in acciaio inossidabile per evitare che si alteri l’integrità del prodotto, rischiando di restituire valori inesatti o poco affidabili.

Potrete scegliere tra diverse unità di misura tramite la semplice pressione del tasto “unit”, optando per grammi, libbre, once o il jin cinese.

Pur trattandosi di un prodotto di qualità non è esente da alcuni difetti evidenziati dagli acquirenti, tra cui spicca la finitura esterna antiscivolo che, se sottoposta a temperatura elevate, rischia di sciogliersi e divenire appiccicosa.

Acquista su Amazon.it (€24,99)

 

 

 

Tsumbay 3 kg

 

L’ultimo bilancino della nostra lista rappresenta la scelta ideale per chi ha bisogno di pesature di precisione in cucina. Il valore massimo è infatti di molto superiore rispetto ai prodotti per orafi, raggiungendo i 3 kg. Le dimensioni, rispetto agli altri prodotti, sono naturalmente più generose, per permettere di accomodare frutta, verdura o altri ingredienti sul piatto quadrato della bilancia.

Lo schermo LCD, con comoda retroilluminazione blu per visualizzare i numeri in qualsiasi condizione di luminosità, restituisce valori in diverse unità di misura, per garantirvi la massima precisione qualora seguiate ricette straniere.

Per il funzionamento sono necessarie due pile ministilo non incluse nella confezione, è bene ricordarlo dal momento che molti utenti ne hanno lamentato la mancanza. Si tratta tuttavia di una misura precauzionale per evitare malfunzionamenti.

Ottimi anche i materiali, la piattaforma è in acciaio inossidabile, garantendo così una lunga durata e per permettere una pulizia semplice dello strumento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status