Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Sono tante le funzioni di uno smartband come questo tra cui ricordiamo il cardiofrequenzimetro, l’attivazione dell’orologio semplicemente ruotando il polso o sfiorando l’ampio schermo OLED da 0,96” e il controllo della fotocamera.
L’app per il cellulare è stata tradotta in un italiano approssimativo.
Tra i vantaggi messi in risalto maggiormente dagli utenti ricordiamo l’ottima visibilità dello schermo, sempre molto luminoso, il comfort d’uso e la facilità di estrarre il dispositivo dal cinturino.
La seconda opzione
Tra le note che colpiscono più positivamente di questo dispositivo c’è la potente batteria da 75 mAh che in stand-by garantisce un’autonomia di circa 30 giorni. Molto dipende naturalmente dall’utilizzo che se ne fa, ma in ogni caso la durata è notevole.
L’app Lifesense che serve per associare il cellulare è (nel momento in cui scriviamo) solo in inglese.
Si tratta di un braccialetto intelligente che ha complessivamente soddisfatto gli utenti per la ricchezza delle funzioni, la presenza dello schermo OLED e la possibilità di scegliere il colore del cinturino. Impermeabilità IP68.
Da considerare
Modello tra i più apprezzati e venduti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo smartband ha anch’esso lo schermo OLED da 0,96” e tante funzioni perché permette di controllare 14 attività. Toccando l’icona della fotocamera si possono anche scattare le foto.
La dotazione non include il cavo di alimentazione che quindi andrà acquistato a parte. Il braccialetto, inoltre, non funziona con Samsung J3 e Huawei P8.
Le istruzioni per utilizzare questo braccialetto sono in italiano, l’app gratuita VeryFitPro è piuttosto intuitiva. Il cinturino, disponibile in diversi colori, è morbido e leggero.
Come scegliere i migliori braccialetti fitness impermeabili del 2025?
I braccialetti fitness, denominati spesso anche lifeband, sono prodotti che hanno un sempre maggior numero di acquirenti, soprattutto i più sportivi e attenti alla propria salute. Se state cercando il miglior braccialetto fitness impermeabile del 2025 vi invitiamo a leggere la nostra guida, scritta appositamente per aiutarvi nel compito.
Gli utenti poco avvezzi all’uso di tali prodotti potrebbero scambiare i braccialetti fitness per degli smartwatch ma la differenza tra i prodotti è sostanziale. La più lampante è il prezzo, mentre gli smartwatch hanno una elevata moltitudine di funzionalità che fanno lievitare il costo, i lifeband sono molto più economici ed essenziali.
Annoverano tra le proprie caratteristiche più importanti: la possibilità di monitorare i battiti cardiaci tramite cardiofrequenzimetro, l’alternarsi tra fasi di sonno e veglia e il calcolo dei passi compiuti. Tutti elementi fondamentali per tenere traccia dell’attività fisica svolta nell’arco della giornata e di come questa influisca, positivamente o negativamente, sul proprio organismo.
Per garantire una migliore analisi dei dati raccolti dai braccialetti, i più tecnologici permettono di collegarsi tramite Bluetooth allo smartphone degli utenti in modo da non far sentire la mancanza di uno smartwatch. È possibile, per alcuni modelli, ricevere avvisi qualora ci fossero chiamate o SMS in entrata sul proprio telefono. Una comodità per tutti gli sportivi che durante le proprie sessioni non dovranno fermarsi a controllare notifiche importanti ma le potranno visualizzare direttamente sul display del braccialetto.
Prima di procedere all’acquisto del lifeband che fa al caso vostro, vi consigliamo di tenere in considerazione le dimensioni del display. Se avete problemi a visualizzare informazioni su uno schermo eccessivamente piccolo sarebbe meglio optare per prodotti leggermente più grandi, tenendo comunque a mente che il prezzo sarà necessariamente maggiore.
Passiamo ora all’analisi dei prodotti raccomandati, dove potrete scegliere il vostro personale miglior braccialetto fitness impermeabile.
Prodotti raccomandati
Lintelek ID107HR Plus
Il design del braccialetto di Lintelek è molto apprezzato dagli utenti, i quali l’hanno scelto proprio per il vetro curvo che all’interno contiene un display OLED da 0,96 pollici, a differenza di altri lifeband, provvisti unicamente di Led. Un fattore che garantisce una migliore visibilità e comprensione delle informazioni.
Tra le caratteristiche troviamo il cardiofrequenzimetro, la visualizzazione della distanza percorsa, le calorie bruciate e soprattutto la possibilità di controllare in remoto sia la musica che la fotocamera dello smartphone. Il prodotto ideale per chi ama praticare running e vuole dimenticare lo smartphone per qualche ora.
Naturalmente il braccialetto è impermeabile e certificato IP67, in grado dunque di resistere a polvere, sabbia e immersione temporanea, circa 30 minuti, fino a massimo un metro di profondità.
Non è l’ideale, però, per praticare attività come il nuoto, dal momento che la tenuta sott’acqua non è estremamente duratura.
Clicca qui per vedere il prezzo
Mpow PAGEAW014AB-ITAE1
Il prodotto di Mpow, grazie alla sua impermeabilità IP68 è il braccialetto ideale per chi pratica nuoto o altre attività sportive legate all’acqua. Essendo completamente sigillato riesce a restare completamente immerso, per più di un’ora, perfino a tre metri di profondità.
Anche in questo caso troviamo tra le sue funzionalità principali la possibilità di monitorare il ciclo sonno/veglia, le calorie bruciate, i passi compiuti e il battito cardiaco. Per quanto riguarda quest’ultima, però, alcuni utenti lamentano una certa imprecisione della rilevazione che non è continuativa.
Quello che stupisce è invece la durata della batteria che si ricarica in modo estremamente veloce, circa un’ora, ed è in grado di resistere in standby per circa 20 giorni. Se utilizzato intensamente la durata è ridotta di circa la metà, un dato però estremamente positivo se paragonato ad altri prodotti simili.
Il rapporto qualità/prezzo è eccellente, come sottolineano diversi utenti che hanno avuto modo di provare il lifeband in modo esaustivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Yamay SW333-BK-IT
L’ultimo prodotto della nostra lista è un lifeband dal basso costo, privo dunque di comodità aggiuntive come il display touch. Per poter visualizzare le varie modalità è necessario operare sulla parte inferiore dello schermo, dove troverete una piccola zona soft touch.
Per collegare il braccialetto al vostro smartphone, dotato di Android o iOS, vi basterà scaricare l’applicazione Veryfit Pro, considerata dagli utenti molto intuitiva e semplice da utilizzare. Ideale quindi anche per gli acquirenti meno avvezzi all’inter-comunicabilità degli apparecchi tecnologici.
Le caratteristiche fondamentali sono le stesse presenti anche su altri lifeband, anche se, in questo caso, la misurazione del battito cardiaco è particolarmente precisa, con un risultato abbastanza accurato. Elemento raro in prodotti entry level.
Unica nota stonata, come qualche utente ha fatto notare, è la mancanza nella confezione del cavo di alimentazione, che va quindi acquistato necessariamente a parte.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Braccialetto fitness per Iphone
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI