Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il braccialetto fitness di Willful ha molte funzioni che vi aiutano a tenere traccia del vostro allenamento. Potrete usarlo anche in caso di pioggia o in acqua grazie al grado di protezione IP67. Collegandolo al cellulare terrete d’occhio chiamate e notifiche.
Alcuni utenti hanno segnalato che, a lungo andare, perda la sua precisione e non tenga più conto correttamente dei passi effettuati o dei valori registrati, creando difficoltà a chi si allena.
Un prodotto dal costo concorrenziale e alla portata di tutte le tasche, che arricchirà il vostro outfit sportivo con un tocco di tecnologia.
La seconda opzione
Il braccialetto di Yamay è ideale per tutti coloro che vogliono praticare attività sportiva senza perdere una chiamata. Grazie alle vibrazioni, sarete avvisati quando qualcuno vi cerca o se avete notifiche nei social network. Utile l’App che permette di monitorare altro oltre alla camminata.
Alcuni utenti hanno potuto verificare che il dispositivo è abbastanza impreciso quando si tratta di contare i passi, in quanto li rileva anche quando non si è effettivamente in movimento.
Il buon rapporto tra qualità e prezzo lo rende uno dei prodotti più gettonati, soprattutto grazie alla possibilità di scegliere il colore preferito tra quelli disponibili.
Da considerare
Questo braccialetto fitness vanta una linea elegante che piace a chi tiene anche alla forma. Le sue funzioni includono il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno, oltre a quello della frequenza cardiaca. Si collega facilmente al telefono per farvi tenere traccia di chiamate e notifiche.
Più di un utente fa sapere che il contapassi è abbastanza impreciso, soprattutto perché rileva la camminata anche quando non si è effettivamente in movimento, per cui non sarà possibile contarci al 100%.
Un prodotto tecnologico, venduto a un prezzo leggermente superiore anche per lo schermo a colori, che visualizza l’orario e permette di impostare una sveglia.
Come scegliere i migliori braccialetti fitness per iPhone del 2025?
Il braccialetto fitness, o smartband, è un accessorio che ti permette di monitorare la tua attività sportiva. Ne esistono in commercio diversi tipi, anche a basso costo: ecco alcuni consigli utili per scegliere il miglior braccialetto fitness per iPhone del 2025.
Praticare una regolare attività sportiva è la miglior soluzione per mantenersi giovani e in salute, la tecnologia odierna poi ti mette a disposizione molti accessori che ti aiutano a farlo in maniera personalizzata, in base alle tue particolari esigenze.
Il braccialetto fitness è uno di questi strumenti, puoi usarlo per programmare le tue sessioni quotidiane di esercizio fisico, oppure per controllare quante calorie bruci mediamente in una giornata.
Il mercato ti offre una vasta varietà di scelta. Partendo dai modelli più semplici, che misurano solo i passi e le calorie bruciate, fino ad arrivare a quelli più complessi che ti garantiscono un livello di monitoraggio più elevato.
Questi ultimi includono sensori come il cardiofrequenzimetro e lo sleep monitor, offrendoti così la possibilità di misurare anche i ritmi del sonno e la frequenza cardiaca.
I modelli più completi, inoltre, hanno anche funzioni di agenda da polso segnalandoti, tramite messaggi e vibrazione, appuntamenti, email e chiamate ricevute.
Dato che sei alla ricerca di un braccialetto fitness per iPhone, assicurati che sia compatibile con i sistemi Apple iOS e Android, visto che per accedere ai dati che esso raccoglie, e per gestire in maniera completa tutte le funzionalità che può offrirti, avrai bisogno di un’applicazione da installare sul tuo smartphone.
Il bracciale si accoppia allo smartphone tramite sistema Bluetooth, quindi è bene ricordarsi anche di verificare che il modello scelto sia in grado di supportare la versione più recente, o almeno quella in uso sul tuo iPhone.
Prodotti raccomandati:
Willful WL331-BK-F-IT
Quello di Willful è un prodotto alla portata di tutti, grazie al prezzo concorrenziale che lo rende uno dei più venduti del web. Le sue funzioni sono davvero tante, per cui questo braccialetto fitness è completo e non servirà solo ad assistervi durante l’allenamento.
Oltre al contapassi è infatti in grado di farvi sapere il numero di calorie consumate e di monitorare la frequenza cardiaca, per evitare qualsiasi problema. Tiene d’occhio anche il sonno, così da farvi sapere come e quanto riposate, e vi informa sulla situazione meteo, particolare importante per chi pratica sport all’aria aperta.
Una volta collegato al cellulare, può vibrare per avvisarvi di una chiamata in corso o di notifiche dei social network, per tenervi sempre aggiornati. Potrete visualizzare chi vi cerca tramite il display.
Il fattore di protezione IP67 lo rende impermeabile, tanto da permettervi di usarlo anche in piscina. Buona la tenuta ma, a lungo andare, pare che le sue funzioni tendano a non essere più così tanto precise.
Clicca qui per vedere il prezzo
Yamay SW333-BK-IT6
Questo braccialetto di Yamay può contare su una disponibilità di diversi colori che, con una piccola spesa, potranno rendere più sportivo il vostro abbigliamento. L’azienda ha creato un’apposita app che vi consentirà di non monitorare solo i passi ma anche tutte le attività che vorrete praticare, dalla corsa al nuoto.
Grazie al fattore di protezione IP67, infatti, vi sarà possibile usarlo anche al mare o in piscina, per non perdere nemmeno un attimo del vostro allenamento. Fondamentale il controllo della frequenza cardiaca, che farà direttamente quando lo tenete al polso.
Facile da collegare allo smartphone, emette delle vibrazioni quando c’è una chiamata in corso o delle notifiche dai social network. Caricarlo è altrettanto semplice, tramite la porta USB, per averlo attivo in poco tempo e con una durata di circa 8 ore.
Alcuni utenti segnalano però che non è un prodotto molto preciso, in quanto segna i passi anche quando non si cammina davvero.
Clicca qui per vedere il prezzo
Willful WL352-BK-F-IT
La linea elegante fa sì che questo braccialetto fitness di Willful sia uno dei preferiti da chi ama indossare oggetti curati. Il design è il punto di forza di questo prodotto, che ha anche uno schermo a colori per i più esigenti.
Non è solo un contapassi, ma può rilevare le calorie consumate, la distanza percorsa e soprattutto tenere d’occhio i battiti cardiaci. Collegandovi l’app dell’azienda, potrete monitorare il vostro fisico, le sue reazioni all’attività e verificare che vada tutto bene.
Il grado di impermeabilità IP68 ne permette l’uso anche in acqua, per cui potrete usarlo in piscina per tenere traccia del vostro allenamento. Un’altra funzione molto importante è il monitoraggio del sonno, che vi permette di scoprire come avete riposato. Non manca nemmeno la sveglia integrata, che interromperà il succitato riposo…
Una volta collegato al telefono, avvisa con la vibrazione quando ci sono una chiamata o una notifica dei social network. Il costo è un po’ più alto di quello di altri modelli, ma il vero problema sembra essere una certa imprecisione nella rilevazione dei passi.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Lintelek i3
Il bracciale fitness Lintelek è elegante, nero, dotato di un display OLED touchscreen di facile lettura e batteria al litio integrata, ricaricabile via USB. Sincronizza tramite Bluetooth 4.0 e supporta i sistemi iOS 8.0 e Android 4.4 o superiori. La confezione include il manuale d’uso.
Traccia il numero di passi, la distanza e le calorie bruciate, in più è dotato di sleep monitor per controllare i ritmi del sonno.
Attraverso l’app ZERONER HEALTH, da scaricare tramite lo store, invia i dati allo smartphone e può essere programmato in modo da notificare la ricezione di telefonate, messaggi e email, e ricevere messaggi dai social network.
Gli acquirenti riferiscono di essersi trovati bene, il bracciale è di uso facile e intuitivo, alcuni di loro avrebbero preferito anche la presenza del cardiofrequenzimetro.
L’unica pecca riscontrata è la mancanza della lingua italiana nei settaggi del display, nel complesso però sono soddisfatti dal rapporto qualità-prezzo.
LESHP 34500
Lo smartband della LESHP è leggero, il suo bracciale è in silicone TPU nero, mentre la cassa è in policarbonato.
È dotato di un display OLED e batteria al litio integrata, ricaricabile via USB. Sincronizza via Bluetooth 4.0 e supporta i sistemi iOS 8.0 e Android 4.3 e superiori. La confezione include il manuale d’uso.
Le funzioni fitness comprendono il contapassi, le calorie bruciate, la distanza e uno sleep monitor.
Tramite l’applicazione da accoppiare è programmabile per funzionare anche come agenda da polso, per scaricare l’app richiesta da questo smartband basta andare sullo store e inserire il codice QR che si trova sul retro della confezione.
Le persone che hanno comprato questo bracciale fitness non hanno riscontrato problemi di sorta, ne hanno apprezzato la facilità d’uso e la presenza della lingua italiana nei settaggi del display, nonché il particolare tipo di batteria che gli consente una lunga durata di utilizzo.
SAVFY BTD0156PU
Il bracciale fitness della SAVFY, oltre a tracciare i passi, le calorie bruciate, la distanza e i ritmi del sonno, include anche il cardiofrequenzimetro e la possibilità di usarlo come orologio e sveglia. Il design è elegante, di colore viola, con un ampio display OLED.
Sincronizza tramite Bluetooth 4.0 e supporta i sistemi iOS 7.1 e Android 4.4 e superiori.
La confezione include, oltre al bracciale, una clip USB per ricaricare la batteria e il manuale d’uso. L’app è scaricabile dallo store, tramite il codice QR come di consueto, e permette di accedere alle funzionalità complete e di gestirle senza problemi.
Secondo gli acquirenti, l’utilizzo di questo smartband è facile e intuitivo anche in assenza di istruzioni in italiano. Alcuni di loro però segnalano delle pecche, tipo problemi con il funzionamento dell’applicazione, episodi di discontinuità nel funzionamento del bracciale e della clip, e una certa imprecisione nel tracciamento dei dati.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Braccialetto fitness cardio
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI