Il miglior campanello senza fili per anziani

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

 

Come scegliere il miglior campanello senza fili per anziani del 2018?

 

La possibilità di installare e utilizzare un campanello senza fili, capace di fornire suonerie diverse e una semplicità di installazione senza pari, fa gola a diversi clienti e può essere una pratica soluzione anche per persone anziane con problemi di mobilità. Qui di seguito abbiamo raccolto alcune delle caratteristiche salienti da non lasciarsi sfuggire prima dell’acquisto, senza perdere di vista la qualità e mediando tra basso costo e il risultato finale. L’obiettivo è quello di fornirvi utili suggerimenti per scegliere il miglior campanello senza fili del 2018.

La prima importante nota riguarda l’estensione dell’appartamento: sul mercato sono presenti modelli che riescono a coprire dai 100 metri in su; questa misura è considerata il minimo su cui ti consigliamo di puntare. In caso avessi una casa su più piani, meglio indirizzarsi su prodotti che arrivano a 300 metri, ben sapendo che le misure riportate sono da considerarsi in campo aperto, senza la presenza di ostacoli come muri di un certo spessore a disturbare il segnale.

Buona norma è anche capire la resistenza agli agenti ambientali esterni, nel caso in cui tu voglia posizionare il trasmettitore fuori casa: l’indice di protezione è riportato dalla sigla IP a cui fanno seguito due numeri, uno ad indicare la protezione dagli oggetti solidi e l’altro la resistenza all’acqua. Maggiore il numero, più alta la protezione rispetto all’intrusione di polvere o a getti più o meno intensi e aggressivi di liquidi. In caso volessi sistemare il ricevitore in una zona molto soleggiata, controlla la resistenza al calore e il grado di impermeabilità complessivo.

Altri dettagli da soppesare, quando si vuole trovare il miglior campanello senza fili, riguardano il tipo di segnale disponibile, che può essere sonoro e/o luminoso. Se ami la varietà puoi optare per quei modelli con un gran numero di suonerie, mentre la possibilità di avere una segnalazione luminosa può risultare utile in presenza di persone di una certa età o per i non udenti, che possono comunicare a chi si occupa di loro che qualcuno sta suonando alla porta o richiamare l’attenzione degli altri inquilini nell’abitazione.

 

 

Home-Cube DE000013

Principale vantaggio

Versatilità e un’estetica accattivante la fanno da padroni in questo oggetto, grazie al quale è possibile anche lasciare un messaggio a chi si trova in casa.

 

Principale svantaggio

Diversi utenti hanno notato che la portata del ricevitore non corrisponde a quanto riportato sulla scheda del prodotto.

 

Verdetto: 9.4/10

Un campanello indicato per le persone anziane, dal costo non proibitivo e dalle funzioni più che soddisfacenti. Il telecomando sarà utile anche a far comunicare problemi o difficoltà tramite un segnale acustico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Il prodotto si installa facilmente: basta inserire i due ricevitori in due punti della casa che ti sembrano idonei, effettuare i collegamenti e il dispositivo sarà pronto all’uso. Nella parte posteriore del trasmettitore trova posto uno speaker di alta qualità. Al lato dello stesso è presente un tasto per la regolazione del volume, impostabile su quattro differenti posizioni, così da trovare il livello di cui hai bisogno in base alle tue esigenze e alla grandezza dell’appartamento.

Con le frecce presenti a lato del prodotto puoi cambiare le suonerie: per ogni ricevitore puoi selezionare un tono specifico, così da far partire una suoneria diversa a seconda del ricevitore che si trova nelle vicinanze. Il livello di personalizzazione è uno degli aspetti più apprezzabili del dispositivo di Homecube.

Versatile

Per chi ama la varietà, questo campanello senza fili, dispone di un gran numero di suonerie:  58 toni differenti per cambiare ogni giorno il suono del proprio campanello. La possibilità di personalizzare si affianca al segnale di allarme presente sul telecomando; un utile dispositivo con cui una persona anziana può inviare un segnale acustico alle altre persone che si trovano in zone diverse della casa, qualora avesse particolari necessità. I ricevitori non necessitano di batterie ma solo di una presa di corrente a cui collegarli.

Nella parte inferiore del trasmettitore è presente una piccola zona trasparente dentro cui poter lasciare una nota scritta o un messaggio per la persona che si trova in casa, nel caso in cui avessi posizionato l’oggetto fuori le mura domestiche.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

L’oggetto è stato apprezzato in rete per la buona copertura offerta, sia indoor sia fuori casa.

L’installazione punta tutto sulla praticità e su un set di suonerie che possono fare la felicità di chi ama cambiare spesso il suono del campanello, potendo avere anche due diverse suonerie per ognuno dei ricevitori presenti. L’assenza di cavi fa il resto: basta avere una presa a cui collegare ricevitore e trasmettitore e il gioco è fatto. Tenendo conto che il prezzo di vendita è ritenuto estremamente competitivo, ci sono tutti i presupposti per avere a che fare con un dispositivo degno della massima attenzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Campanello senza fili Bticino

Campanelli senza fili confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.