Il miglior cronotermostato Perry

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori cronotermostati Perry del 2024?

 

Durante il periodo freddo, poter programmare la caldaia in tutta comodità è un’esigenza di tanti. Per sopperire a questo bisogno si può ricorrere a un cronotermostato, che ti aiuterà a impostare la temperatura ideale per la tua casa. Ti proponiamo tre modelli della Perry, azienda produttrice di apparecchiature elettriche per privati e industrie. Confronta le loro caratteristiche e valuta se, tra loro, è presente quello giusto per te.

La Perry, conosciuta anche come Perry Electric, è un’azienda italiana situata a Veniano, in provincia di Como. È specializzata nella produzione di apparecchi elettrici per uso civile, terziario e industriale. Esporta le sue fabbricazioni in Europa ed è conosciuta per innovazione e qualità.

Quando si deve scegliere il giusto cronotermostato per la propria abitazione, ci si può orientare tra un modello analogico o uno digitale. I primi, però, sono stati ormai soppiantati dai secondi per praticità ed efficienza. È invece importante decidere tra una programmazione settimanale e una giornaliera. La prima è molto utile se desideri impostare la temperatura per la tua abitazione in un modo diverso per ogni giorno della settimana. La seconda è adatta a chi desidera programmare la caldaia a seconda delle ore, quindi a chi vive la casa quotidianamente. La differenza di prezzo è sostanziale, perché quelli settimanali hanno un costo elevato rispetto a quelli giornalieri, ma la scelta va fatta secondo le proprie abitudini.

Alcuni di questi modelli consentono, a chi è più esperto di tecnologia o vuole avere grande comodità nel gestire il proprio riscaldamento, di essere controllati a distanza, grazie a una connessione alla rete domestica. In questo modo, stando anche fuori casa, puoi impostare la caldaia tramite lo smartphone, il tablet o il computer e avviarla o spegnerla a tuo piacimento quando desideri. Se, invece, non hai internet sul telefonino ma vuoi comunque poter regolare la temperatura del tuo appartamento anche quando non sei sul posto, un modello Gsm ti permetterà di inviare Sms di controllo e interagire con il tuo cronotermostato.

 

Prodotti raccomandati

 

Zefiro 1CR CR022B

 

Abbastanza economico, il Perry Zefiro è un modello che coniuga bene qualità e risparmio.

Si tratta di un dispositivo con schermo a cristalli liquidi, facile da visualizzare, e settimanale, permette cioè di impostare diversi tipi di temperature per ogni giorno della settimana.

Possiede varie funzioni che ti consentiranno di spendere meno in bolletta: quella Eco, per esempio, avvia automaticamente la caldaia per far raggiungere alla casa i gradi desiderati all’ora prefissata e allo stesso modo si spegne una volta che questi sono stati raggiunti. Non dovrai quindi preoccuparti del fatto che il riscaldamento rimanga acceso troppo senza potervi intervenire.

Grazie alle impostazioni “Sospensione per le pulizie” oppure “Vacanza”, l’impianto resterà spento per il tempo da te stabilito, magari quando devi assentarti più a lungo, minimizzando gli sprechi. Tutto questo, stando sicuri che la temperatura non scenda troppo, perché la funzione “antigelo” eviterà di farti trovare l’ambiente ghiacciato al tuo rientro.

La presenza di quattro programmi preimpostati, utile per alcuni, è stata ritenuta un plus inutile per altri, che preferiscono stabilire da sé la temperatura giorno per giorno. Un prodotto davvero valido, tanto da considerarlo il migliore cronotermostato Perry del 2024.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Electric 1CR CR018BS

 

Questo modello della Perry è adatto a chi desidera spendere poco ma non dover rinunciare a una buona funzionalità.

Il dispositivo è a programmazione settimanale, per cui ti consente di regolare la temperatura della tua casa a seconda dei giorni. Il termostato fa accendere automaticamente il riscaldamento quando i gradi scendono al di sotto di quelli impostati e spegnere al loro raggiungimento. Così ti consente di evitare sprechi inutili di energia e di ridurre la spesa in bolletta.

È possibile operare un ulteriore risparmio, grazie alle impostazioni di sospensione di funzionamento, che tengono in stand-by la caldaia nei periodi in cui ci assentiamo da casa, senza far scendere la temperatura sotto zero.

Il display LCD è facilmente leggibile e retroilluminato e ha già preimpostato il cambio da ora legale a solare e viceversa, di modo da non dovertene preoccupare. Un plus davvero interessante è la possibilità di bloccarlo tramite una password, di modo che nessuno che non sia autorizzato possa modificare la tua programmazione. Un buon connubio tra funzionalità ed economia per quello che forse è il miglior cronotermostato Perry.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

1CRCR209/S

 

Davvero a basso costo, questo modello della Perry è adatto a chi vuole risparmiare ma anche acquistare un buon oggetto.

Il cronotermostato è analogico e molto essenziale: questo vuol dire che puoi programmare il suo funzionamento solo su due valori di temperatura e ogni mezz’ora. Allo stesso tempo, ha anche la regolazione settimanale e quindi puoi impostare i gradi giorno per giorno.

Viene preferito da gran parte degli utenti per la sua semplicità d’uso: può essere installato a muro ma anche tolto e regolato comodamente seduti sul divano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Cronotermostati confronta prezzi e offerte

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status