Corium Nachtschraenke_NS_1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Il rivestimento in ecopelle nera non solo dona un tocco di eleganza, ma crea una superficie resistente alle macchie e facile da pulire con un semplice panno umido.

 

Principale svantaggio

Adatto soltanto a camere da letto dallo stile moderno, questo comodino non è facile da abbinare, essendo stato concepito in combinazione con i mobili della stessa serie.

 

Verdetto 9.7/10

Una bella resa estetica caratterizza un prodotto che si distingue dalla massa per l’originalità dei materiali usati e per il design contemporaneo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rivestimento in ecopelle

Il legno è il materiale usato più comunemente nella produzione di comodini; sebbene abbia delle indubbie qualità sia estetiche sia strutturali, presenta anche qualche svantaggio. Per esempio tende ad assorbire le macchie e, nel caso vengano versati accidentalmente, dei liquidi, c’è il rischio che subisca danni permanenti e arrivi perfino a deformarsi.

Al contrario, il rivestimento in similpelle di questo modello ha la capacità di resistere all’umidità e di non essere intaccato dallo sporco. La superficie liscia è semplice da spolverare e da tenere pulita, oltre a costituire un dettaglio sofisticato per tutte le camere da letto moderne.

Per coloro che amano portarsi in stanza la tisana della sera o consumare spuntini a letto, questo comodino è una scelta vincente che diminuirà le preoccupazioni in caso il cibo o le bevande vengano accidentalmente versate sul ripiano.

Ripiano a giorno

In commercio esistono comodini con diverse configurazioni, ma le più comuni sono a uno o due cassetti, nel primo caso con un ripiano come accade per questo modello.

La scelta dipende essenzialmente dall’uso che fate del mobile, infatti avere due cassetti chiusi permette di contenere qualunque oggetto senza preoccuparsi troppo dell’ordine (un buon esempio è l’utilizzo per calzini e biancheria intima).

Al contrario, il ripiano a giorno è il posto ideale dove poggiare oggetti delicati che è meglio non tenere su quello superiore, dove è più frequente che cadano per un movimento involontario, magari mentre si spegne la sveglia. Quindi questo comodino è ideale per avere a portata di mano tablet, ebook reader e oggetti minuti come gioielli e orologi da polso, ma è anche una soluzione per tenere il ripiano superiore libero da libri e riviste ingombranti.

 

Cassetto ampio

Essendo dotato di un solo cassetto, è fondamentale sottolineare come quest’ultimo sia di dimensioni generose e quindi consenta di archiviare un buon numero di effetti personali e tenerli al riparo da occhi indiscreti.

È il posto perfetto dove conservare medicinali che temono la luce diretta del sole, accessori per i capelli o lozioni per viso e corpo che vanno applicate prima di dormire.

Il cassetto è rivestito in similpelle come il resto della struttura e viene aperto con una bella maniglia in metallo dal taglio contemporaneo, dalla presa ampia e comoda anche per le mani maschili.

Il fatto che il cassetto sia posto nella parte inferiore del comodino aumenta la sensazione di solidità dell’intero mobile ed evita che si creino sbilanciamenti in avanti quando viene aperto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status