Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Delle tre cornici digitali che abbiamo messo a confronto nella nostra guida, la Philips SPF4628 offre la maggiore capacità di memoria interna: ben 2 gigabyte contro i 128 megabyte degli altri due modelli, per conservare in memoria un enorme numero di fotografie, anche interi album.
Il software di gestione di questo particolare modello di cornice, secondo gli acquirenti, è alquanto complicato da gestire, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni delle varie modalità di funzionamento, soprattutto quella della modalità “Random”.
Nonostante la piccola pecca del menù gestionale, questa cornice Philips è molto apprezzata dagli acquirenti per il notevole spazio disponibile in memoria.
La seconda opzione
La caratteristica più apprezzata della cornice digitale Philips SPF4610/12, invece, è il display LCD, che offre una risoluzione di 1.024 x 600 pixel e supporta il formato 16:9; nella sua realizzazione, inoltre, sono state utilizzate le tecnologie Philips Imagen Pro e Radiant Color per migliorarne le prestazioni.
Anche in questo caso, purtroppo, alcuni acquirenti lamentano che il software gestionale è troppo minimale e lacunoso, di conseguenza, risulta abbastanza macchinoso e complicato nell'impostazione delle varie funzionalità, soprattutto quella random.
Tutto sommato offre un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto grazie alla risoluzione del display e al prezzo accessibile, ma il software è complicato da gestire.
Da considerare
Il pregio principale della cornice digitale Philips SPF1207/10, è il fatto di essere disponibile a un prezzo decisamente accessibile, infatti è la più economica tra quelle che abbiamo messo a confronto in questa guida; è l'ideale come regalo non impegnativo, ma simpatico e gradito al tempo stesso.
È una cornice digitale economica, di conseguenza ha delle dimensioni ridotte e il display LCD non brilla certo per la risoluzione, la cui area effettiva è di soli 432 x 234 pixel, equivalenti a 13,9 x 8,7 centimetri.
È una cornice digitale che ha il pregio di essere economica, ma purtroppo è dotata di un display LCD dalla risoluzione molto bassa, inferiore a quella nominale.
Come scegliere le migliori cornici digitali Philips del 2024?
Con una cornice digitale non dovrai più passare ore a selezionare una sola foto da esporre in soggiorno, ma potrai proiettare l’intero album a intervalli regolari oppure variando l’immagine di giorno in giorno. Questa guida si propone di aiutarti nell’acquisto di un modello per la tua casa con consigli per la scelta e tre recensioni di quelle che a nostro parere sono le migliori cornici digitali Philips del 2024.
Fondato più di un secolo fa come azienda produttrice di lampadine, il marchio olandese Philips ha espanso nei decenni i propri ambiti industriali fino ad arrivare, negli anni Ottanta, a lanciare insieme alla Sony il primo lettore di compact disc della storia. Sempre al passo con le ultime scoperte tecnologiche, la società annovera in questi anni televisori di ultima generazione e anche cornici digitali tra i suoi prodotti di punta.
È fondamentale fare attenzione alla risoluzione, che alcuni modelli a basso costo potrebbero ridurre eccessivamente, compromettendo così la resa delle tue foto preferite. Alcune delle migliori cornici digitali Philips possono vantare un valore pari addirittura a 1025×768 pixel, che garantisce prestazioni professionali con colori vividi e particolari in evidenza.
La maggior parte dei dispositivi ti permette di riprodurre più immagini in successione, oppure di personalizzare il tempo di permanenza di ciascuna per cambiarla ogni giorno o anche ogni ora. I file possono essere caricati tramite schede di memoria SD o simili oppure direttamente dal computer con un cavo USB. Esistono cornici digitali in grado addirittura di connettersi via Wi-Fi a un sistema Cloud dedicato, con la possibilità di accedere al tuo profilo Facebook o Instagram.
Sempre a proposito di funzioni utili, ci sono prodotti che ti permettono di riprodurre anche un file audio o una compilation musicale, ricreando così l’ambientazione e le suggestioni di quando avevi scattato le foto, oppure anche un video.
Prodotti raccomandati
Philips SPF4628
Compatta e leggera, questa cornice digitale Philips è l’ideale per chi cerca un modello facile da usare e poco ingombrante. Nonostante i suoi 8 pollici di lunghezza, questo prodotto è in grado di riprodurre foto con la risoluzione 4:3, che è considerata una delle migliori per esaltarne la qualità.
Una delle funzioni più apprezzate dagli utenti più romantici è la possibilità di abbinare un simpatico messaggio, scritto da te oppure a scelta tra quelli disponibili, alla foto che vuoi utilizzare per fare una sorpresa alla persona amata. Oltre a questo, la cornice ti mette anche a disposizione 15 diversi tipi di orologi animati per avere sempre sotto gli occhi l’ora con una grafica divertente che ti metta il buon umore.
Il timer integrato ti permette di impostare l’orario di accensione e spegnimento del dispositivo, arrivando così a risparmiare fino a un terzo sui consumi nomali.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips SPF4610/12
Il fiore all’occhiello di questo modello Philips sono le due tecnologie utilizzate dal suo display per riprodurre le immagini del tuo album.
La prima di queste, chiamata RadiantColor, ritocca automaticamente le tue foto per portarle al formato 4:3, con cui potrai visualizzarle senza la presenza delle antiestetiche bande nere. Ancora più utile la seconda, ImagenPro, che agisce direttamente sulle impostazioni dell’immagine, ottimizzando contrasto e intensità dei colori e correggendo eventuali sfocature per darti foto nitide e dall’effetto realistico.
Questo modello spicca anche per la facilità con cui si può navigare il suo menu in modo intuitivo, a cui si aggiunge l’utile funzione timer che ti permette di stabilire gli orari di accensione e spegnimento del dispositivo per ottimizzare i consumi energetici. Se non vuoi visualizzare le tue foto, il dispositivo può trasformarsi con un solo click in un orologio digitale dai colori chiari per non rischiare mai di arrivare in ritardo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips SPF1207/10
Questa cornice digitale Philips è la risposta giusta per chi vuole acquistare un modello economico, rinunciando a qualche centimetro di display a patto di mantenere la qualità Philips nella riproduzione delle immagini.
Pur con un monitor di soli 7 pollici, questo prodotto è dotato delle due tecnologie RadiantColor e ImagenPro, che ritoccano e ridefiniscono automaticamente le tue foto per ottimizzare la resa dei colori, eliminando sfocature e imperfezioni.
La possibilità di utilizzare schede di vario tipo supplisce alla scarsa memoria interna e il design permette un orientamento sia verticale che orizzontale. Il dispositivo può trasformarsi anche in orologio digitale con diverse animazioni tra cui scegliere. La confezione di acquisto include un alimentatore per il collegamento alla presa elettrica e un manuale multilingue.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Cornice digitale da 10 pollici
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI