Nuvita NU-PPFP0001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

1.1 Nuvita NU-PPFP0001

Principale vantaggio

È una sorta di minirobottino, capace di tritare, cuocere al vapore, frullare, riscaldare il biberon e scongelare vasetti di omogeneizzati. Un vero amico in cucina, che ti aiuterà a preparare delle buone pappe.

 

Principale svantaggio

Il gruppo delle lame non si smonta facilmente, rendendo la pulizia un po’ ostile. Inoltre, non potrai metterle in lavastoviglie.

 

Verdetto: 8.8/10

Completo e versatile, parliamo di un modello che ha anche un buon rapporto qualità prezzo: in un solo prodotto troverai quello che ti serve per preparare degli ottimi pasti al bambino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Nei primi giorni di vita del tuo bebè potrai iniziare ad apprezzare lo scalda biberon; man mano che il piccolo cresce comincerai a utilizzarlo pienamente.

Con la funzione “cuoci & frulla” preparerai degli omogeneizzati, cotti al vapore, che il robot ridurrà in purea. Devi solo preoccuparti di mettere l’acqua nell’apposito serbatoio, lasciar cuocere e le lame già montate faranno poi il resto. Presta attenzione, perché per le cotture più lunghe potresti avere bisogno di aggiungere altra acqua.

A volte, inoltre, potrebbe capitarti di congelare degli alimenti come il latte, oppure gli omogeneizzati, preparati precedentemente per questioni di tempo o per non sprecare gli ingredienti, buttandoli. Bene, questo cuocipappa ti aiuterà a scongelarli, portandoli da 0° a 37°, evitando di disperdere le proprietà nutritive. È infatti dotato di un apposito alloggio per i barattolini, basta scongelare il cibo e il piccolo è presto accontentato.

Frulla, cuoce al vapore, scongela, scalda il biberon, trita e omogeneizza, tutto quello di cui hai bisogno nella prima fase di crescita del tuo bambino, un vero e proprio aiuto, almeno durante la preparazione.

1.2 Nuvita NU-PPFP0001

Lame particolari

Le lame presenti nella ciotola trasparente hanno la caratteristica di non inglobare aria durante la lavorazione del cibo già cotto. Un pregio che il tuo bambino apprezzerà, se pur inconsciamente, perché ridurrà la possibilità di colichette gassose, uno dei principali disagi dei neonati e causa di pianti inconsolabili. Inoltre, evitando il contatto con l’aria gli elementi nutritivi si ossidano in tempi più lenti.

Il boccale non ha una capacità molto grande, ma ti assicura la preparazione di almeno tre vasetti di omogeneizzati, così al mattino potrai già organizzare i pasti per il resto della giornata.

 

Pulizia e interfaccia

Un altro aspetto positivo di questo mini robot così versatile è che si lascia pulire abbastanza facilmente. Anche il serbatoio in cui aggiungerai l’acqua per la cottura al vapore potrà essere lavato, evitando la formazione di calcare. Per smontare le parti ti basterà premere un pulsante e procedere con la pulizia accurata. Nota negativa: non è possibile lavare le varie parti in lavastoviglie, neanche il boccale o il vaso per la cottura a vapore, e se non si presta un po’ di attenzione potrebbero macchiarsi. Inoltre, anche il blocco delle lame è un po’ complicato da rimuovere per permettere una pulizia accurata.

Potrai impostare i programmi che ti interessano tramite l’interfaccia, molto intuitiva e semplice da usare. I simboli, infatti, sono molto chiari e con un po’ di perspicacia anche chi non l’ha mai usato può riuscire a cavarsela bene. I tempi di cottura vanno dai 5 minuti ai 30, e si regolano premendo un tasto.

Crediamo che sia un buon acquisto per una neomamma, poiché permette di preparare la pappa in modo veloce, senza sporcare troppo e permettendole di dedicarsi ad altro, nello stesso tempo. I cuocipappa, inoltre, possono essere anche un’ottima idea regalo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status