Humax Tivumax Easy HD-6400S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Humax Tivumax Easy HD-6400S

Principale vantaggio

La capacità di ricezione del segnale dei canali in HD (con una definizione massima di 1080p) alla quale abbina la possibilità di sfruttare i servizi interattivi proposti, per esempio, da Infinity o Mediaset on-demand.

 

Principale svantaggio

Impostando gli aggiornamenti del sistema in automatico, il decoder cancella le liste dei canali preferiti che sono state create. Si tratta di un bug che, con ogni probabilità, verrà risolto proprio da un update del firmware di prossima realizzazione.

 

Verdetto: 9.7/10

In un unico prodotto avrai tutto quello che occorre per guardare le trasmissioni dei canali satellitari Tivùsat (la smart card è già inclusa), sfruttando eventualmente anche un impianto di Sky (che però non si potrà vedere tramite questo dispositivo). Il ricevitore è veloce sia in avvio sia nel passaggio tra un canale e l’altro e ha nella versatilità d’uso uno dei suoi punti di forza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Piccolo ma completo

Il primo impatto con il dispositivo di Humax probabilmente non gli rende giustizia, perché l’impressione è quella di avere a che fare con un prodotto molto economico, a causa di plastiche che non trasmettono una grande sensazione di solidità. Per fortuna però alla prova dei fatti si viene subito smentiti, visto che il decoder è ricco di funzionalità e assolve al meglio tutti i suoi compiti (che non sono pochi!).

Piccolo e compatto, così da poter essere collocato senza pensieri anche su un mobile Tv non particolarmente spazioso, è pensato per permettere la visione dei canali del digitale terrestre trasmessi via satellite sulla piattaforma Tivùsat, di tutti gli altri in chiaro nonché di quelli a pagamento, previa sottoscrizione di un abbonamento.

A completare il quadro, da segnalare come il dispositivo sia abilitato per Tivùlink così da garantire un accesso rapido alle applicazioni on-demand proposte, per esempio da Infinity, Rai Replay, Rai News e Mediaset Rewind HD.

1.2 Humax Tivumax Easy HD-6400S

 

Video di ogni tipo

Sul retro dell’apparecchio sono presenti due porte Usb che possono essere utilizzate per inserire chiavette o hard disk esterni. In questo modo potrai sia riprodurre i filmati che hai archiviato su questi supporti sia effettuare la registrazione dei tuoi programmi preferiti.

La compatibilità con tutti i più moderni standard di compressione audio e video (dall’Xvid all’Mp3, passando per Mkv e Mp4) è garantita, così non avrai alcun tipo di problemi a riprodurre i film della tua videoteca digitale.

Per quanto riguarda la registrazione, una volta ottenuto il file potrai decidere se, dopo averlo guardato, cancellarlo oppure esportarlo su Pc per archiviarlo, masterizzarlo su un Dvd o caricarlo su YouTube (in questo caso, però, attenzione alle regole legate al diritto d’autore). Ottima anche la funzionalità che permette di programmare le registrazioni attraverso la guida elettronica di Tivùsat.

 

Dialogo con il Web

Il decoder è in grado di collegarsi a Internet così da sfruttare le grandi possibilità offerte dal Web. Di default è sufficiente collegare il cavo di rete all’ingresso ethernet ma, se preferisci una connettività di tipo wireless, devi entrare nell’ordine di idee di acquistare un dongle specifico, realizzato da Humax e venduto separatamente. Alla comodità del Wi-Fi, però, fa da contraltare l’obbligo di inserirlo in una delle due porte Usb, che risulterà così sempre “impegnata”.

Compatibile con le trasmissioni in alta definizione, sia a 720p sia a 1080p, il decoder è dotato di un telecomando dal quale è facile eseguire ogni tipo di operazione. Peccato solo che si tratti di un modello non universale, scelta che ti obbligherà a utilizzarlo in abbinata a quello del televisore.

Il prezzo di vendita è di fascia media e appare assolutamente proporzionato alla ricchezza di funzionalità e alla qualità operativa del dispositivo di Humax.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
8 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Cantelli
Nicola Cantelli
November 28, 2018 10:18 am

con questo decoder è possibile registrare su hard disk(interno od esterno)anche i programmi sky?
è poi possibile vedere i canali in chiaro inglesi e americani?
per fare quest’ultima operazione basta la parabola di sky?
cordiali saluti
Nicola Cantelli

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
November 30, 2018 6:20 am

Buongiorno Nicola, Nella nostra recensione abbiamo citato Sky e questo probabilmente è stato un po’ fuorviante, perché con questo decoder non è possibile guardare le trasmissioni della tv a pagamento ma, ed è quello che intendevamo noi, può essere installato in modo da sfruttare un impianto di Sky preesistente. Supporta infatti gli LNB SCR di Sky e per farlo funzionare è necessario seguire le istruzioni per gli impianti SCD e poi andare a modificare manualmente la frequenza dei canali: Canale 1: 1210 Canale 2: 1420 Canale 3: 1680 Canale 4: 2040 Per la visione dei canali stranieri è necessario indirizzare… Read more »

Sergio
Sergio
April 10, 2019 8:14 am

Ciao, è possibile vedere iptv?? Grazie.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
April 11, 2019 7:35 am
Reply to  Sergio

Buongiorno Sergio,

purtroppo con questo decoder di Humax non è possibile visualizzare le liste di canali IPTV. Se sei in cerca di un prodotto di questo tipo, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo modello di Edision: https://www.amazon.it/Edision-piccollo-Plus-Ricevitore-satellitare/dp/B00OLCXN2K.

Saluti

Riccardo
Riccardo
October 26, 2019 1:58 pm

Salve, ho questo decoder Humax Tivumax Easy HD-6400S ma non riesco a registrare i programmi pur avendo comprato un chiavetta da 128 gb non la legge mi potete dare un consiglio grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
October 28, 2019 10:49 am
Reply to  Riccardo

Salve Riccardo, potrebbe essere un problema del tipo di formattazione della chiavetta. Dunque prima di collegarla al decoder, collegala al computer e (se usi Windows come sistema operativo) clicca con il tasto destro del mouse sull’icona della chiavetta e seleziona la voce formatta. A questo punto scegli il tipo di formattazione e opta per FAT32 che è quella che garantisce la massima compatibilità con i vari dispositivi, compresi decoder e TV. Qualora, una volta inserita nel decoder, la chiavetta non fosse ancora riconosciuta, prova con le altre tipologie di formattazione ed, eventualmente, con un’altra chiavetta con una capienza che sia… Read more »

Livio
Livio
September 6, 2020 2:16 pm

Salve,mi chiamo Livio e sono un appassionato di decoder. Volevo un informazione gli hard disk esterni il decoder può leggerli da 1 tera o 2 tera? Attendo con fiducia una risposta.Distinti saluti Livio

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
September 8, 2020 7:30 am
Reply to  Livio

Salve Livio,

il produttore dello Humax HD6400S suggerisce di utilizzare hard disk fino a 1 TB di capacità per non avere problemi con le registrazioni e/o la riproduzione di contenuti. Nonostante questo non mancano gli utenti che utilizzano dischi da 2 TB. Detto questo, secondo noi è meglio puntare su un modello da 1 TB che garantisce la piena compatibilità e mette comunque a disposizione davvero un bel po’ di spazio, così da non rischiare.

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status