Xdome HD-1000NC – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

1.2 Xdome HD-1000NC

Principale vantaggio

Consente di memorizzare un numero di canali davvero elevato (circa 5mila), compresi quelli dell’abbonamento di Sky, così da consentirti di avere un panorama di scelta di visione praticamente infinito.

 

Principale svantaggio

Il decoder non è compatibile con le nuove Cam con standard CI+ di Mediaset Premium e dunque non può essere utilizzato per la ricezione di questi canali.

 

Verdetto: 9.2/10

La soluzione migliore per chi, oltre a guardare i canali compresi nell’abbonamento di Sky, vuole poter ricevere le centinaia di altre trasmissioni dai quattro angoli del mondo. Il tutto contenendo l’esborso necessario all’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un database sterminato

Dopo aver acquistato il decoder di Xdome sarà molto improbabile che ti troverai a pronunciare la frase “stasera in televisione non c’è niente da vedere…” Questo perché si tratta di un modello dotato di un doppio tuner per la ricezione di tutti i canali satellitari e del digitale terrestre sia in definizione standard sia in HD, sia gratuiti sia a pagamento.

Offre la possibilità di memorizzare qualcosa come 5mila canali (mille dal digitale terrestre, i restanti dai satelliti) ed è dotato di lettore Nds incorporato per l’inserimento della smart card che abilita la visione dei canali a pagamento, compresi quelli del pacchetto di Sky.

L’azienda produttrice specifica che l’apparecchio non funziona con le nuove Cam Mediaset Premium con standard CI+ che creano problemi con la lettura della smart card. Valuta con attenzione dunque quali canali desideri guardare prima di procedere all’acquisto.

1.3 Xdome HD-1000NC

 

Ottimizzare le impostazioni

Le numerose possibilità di visione, garantite dal supporto per la ricezione di canali sia satellitari sia del digitale, si accoppia con un design compatto ed elegante che rende facile trovare al decoder un posto nel mobile del Tv.

L’apparecchio di Xdome si caratterizza anche per un’elevata semplicità d’uso una volta “smanettato” tra le impostazioni: tutto infatti si controlla con il telecomando in dotazione. Le numerose funzioni di cui tenere conto per ottenere il massimo da questo decoder, però, obbligano a un certo periodo di pratica e a perdere un po’ di tempo tra le impostazioni e le configurazioni. Niente di impossibile, sia chiaro, ma per la ricezione dei canali di Sky, per esempio, potresti avere bisogno di una chiamata al numero dell’assistenza della pay Tv. La presenza di un lettore common interface completa la dotazione e rende possibile l’utilizzo di Cam quali SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess e Irdeto.

 

Possibilità di collegamento

Non ci sono particolari limitazioni all’installazione di questo dispositivo visto che è perfettamente compatibile con gli impianti satellitari di ogni tipo: mono e dual feed, motorizzati e Scr unicable dotati di Lnb.

Il collegamento con il televisore è affidato, per quanto riguarda il video, alla porta Hdmi, alle due Scart e all’Rca composito, mentre per ciò che concerne l’audio potrai scegliere tra l’ottica e la Rca stereo analogica. Ovviamente solo sfruttando Hdmi e ottica potrai godere dei contenuti in alta definizione e con standard audio Dolby Digital.

La versatilità e l’ottima resa di questo decoder si sposano anche con un prezzo di vendita molto interessante, a nostro parere ben proporzionato a quanto il dispositivo è in grado di offrire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (23 votes, average: 4.62 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.