Principale vantaggio
La presenza del GPS integrato permette di sondare il fondale e parte del terreno sulla riva, cosa che rende il prodotto particolarmente ideale per la pesca da terra in quanto sarà possibile vedere la posizione dei pesci rispetto alla riva.
Principale svantaggio
Il Wi-Fi è abbastanza lento, quindi prima di poter avere un segnale stabile si dovrà attendere qualche minuto e fare diversi tentativi.
Verdetto: 9.7/10
Il prezzo molto alto di questo ecoscandaglio non lo rende particolarmente conveniente per chi si sta avvicinando alla pesca o per gli hobbisti in cerca di qualcosa di più economico. I pescatori che non badano a spese e vogliono avere l’attrezzatura più moderna possibile potranno trovare nel Deeper Sonar un ottimo alleato, grazie alla sua precisione nelle rivelazioni e la possibilità di memorizzare le informazioni su smartphone o tablet.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
GPS
Non ci sono molti ecoscandagli in commercio capaci di rilevare anche il terreno della riva oltre al fondale. Il prodotto di Deeper Sonar è dotato di sistema GPS che consente di eseguire delle mappature precise della riva dove si sta pescando, cosa che lo rende ideale per la pesca da terra.
Tutte le informazioni si potranno vedere comodamente sul proprio smartphone o tablet, in modo da controllare la situazione e capire dove si stanno dirigendo scuole di pesci o singoli esemplari ai quali si sta dando la caccia. Il segnale viene inviato tramite Wi-Fi, sebbene ci metta un po’ di tempo a diventare stabile al punto da poter eseguire una rilevazione precisa.
Grazie ad app come Fish Deeper sarà possibile salvare le informazioni riportate dall’ecoscandaglio in modo da creare un vero e proprio diario, monitorando i propri progressi nella pesca.
Design
Si presenta con una forma sferica compatta che consente all’utente di applicarlo al filo della canna da pesca e di maneggiarlo senza fare alcuna fatica. L’assenza di fili ne migliora ulteriormente l’utilizzo, in quanto sarà possibile tirare la lenza usando tutta la propria forza e precisione, ideale quindi anche per le lunghe distanze. Le misure ridotte sono un vantaggio anche per il trasporto, in quanto si potrà mettere l’ecoscandaglio nella propria borsa senza ingombrare troppo spazio.
Performance
Ci troviamo davanti ad un ecoscandaglio molto potente, in grado di effettuare 15 esplorazioni del fondale al secondo, così sarà più facile tenere d’occhio i pesci e i loro spostamenti per poter lanciare l’esca nei punti giusti senza perdere tempo.
Può funzionare a ben 100 metri di distanza, ottimo quindi per diverse tipologie di pesca, compresa quella in mare o in un lago. La batteria ricaricabile del prodotto può durare per un totale di 5 ore di uso continuo, più che sufficiente per coprire un’intera giornata dedicata alla pesca.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI