La migliore impastatrice Kitchenaid

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Impastatrice Kitchenaid – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024 

 

L’acquisto di un’impastatrice non è un’operazione semplice perché, oltre all’estetica, è importantissimo valutare con attenzione le caratteristiche, prima di fare un acquisto sbagliato, considerando che questi elettrodomestici non sono a basso costo. Tra i migliori brand in commercio, c’è Kitchenaid, un’azienda nata nel 1886 dall’idea geniale di una donna, Josephine Cochrane colei che inventò la lavastoviglie. Nel 1919, sempre la stessa azienda realizzò la prima impastatrice, progettata questa volta da un ingegnere. Nella nostra classifica troverete tre modelli diversi tra loro di questo marchio per aiutarvi a scegliere la migliore impastatrice Kitchenaid del 2024. La prima classificata è la Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER, un modello di ottima qualità e dotato di numerosi accessori. Al secondo posto della nostra classifica abbiamo inserito l’impastatrice Kitchenaid 5K45SSEWH, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori impastatrici Kitchenaid del 2024? 

 

Se amate preparare tanti dolci e pane fatto in casa, un’impastatrice diventa la compagna ideale in cucina. Dalla sua invenzione, la tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi la troviamo nella maggioranza delle cucine, professionali e casalinghe. In questa guida vi aiuteremo nell’acquisto della migliore impastatrice Kitchenaid che, come abbiamo anticipato, è il marchio che inventò questo elettrodomestico. Prima di affrontare le nostre proposte nel dettaglio, è importante fare chiarezza sugli elementi da non sottovalutare prima dell’acquisto. 

La scelta della migliore impastatrice dipende prima di tutto dalla valutazione della sua potenza e dei materiali utilizzati per costruirla e, tra i più utilizzati, troviamo l’acciaio e la plastica. I modelli in acciaio garantiscono prestazioni durature e la capacità di lavorare qualsiasi tipo di alimento, ma appartengono a una fascia alta di prezzo.

Le impastatrici con parti meccaniche in plastica sono più economiche ma non garantiscono la stessa durata di quelle in acciaio. La potenza dell’elettrodomestico si riferisce alla forza necessaria per amalgamare ingredienti di consistenza diversa, quindi è direttamente proporzionale alle sue prestazioni.

Le impastatrice sono dotate di un contenitore all’interno del quale l’impasto viene amalgamato. La sua capacità è variabile, in linea generale si parte dai 500 grammi e si arriva fino ai 2 chili, nei modelli più capienti. La classica planetaria, ideale per le esigenze di una famiglia, solitamente ha un cestello da 2 chili, ma non è detto, quindi vi consigliamo di prestare attenzione a questo particolare. Al contrario, se siete single o in coppa, andrà benissimo un’impastatrice meno capiente. 

Le performance di un prodotto di questo tipo dipendono anche dal tipo di rotazione effettuata dalle pale e dalla loro velocità. I modelli più avanzati hanno fino a dieci livelli e la capacità di alternare i movimenti rotatori per amalgamare al meglio l’impasto. 

Anche gli accessori e la loro tipologia sono essenziali per valutare la qualità di questo elettrodomestico. I dispositivi più forniti sono dotati di un gancio A o K per gli impasti morbidi e uno a uncino per le lavorazioni più difficili. Il numero di accessori influisce inevitabilmente sul costo, ma se puntate a un’impastatrice Kitchenaid, vi assicurate la qualità. Come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, di seguito troverete alcuni tra i migliori modelli sul mercato.

 

Quali sono le migliori impastatrici Kitchenaid?

 

 

1. Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER Robot da Cucina

 

Una macchina caratterizzata da un design accattivante e personale, grazie alla forma arrotondata e a una vasta gamma di colori tra i quali poter scegliere. Realizzata in acciaio, è un’impastatrice solida e compatta, da collocare su qualsiasi ripiano della cucina per farla diventare la protagonista indiscussa dell’ambiente. 

Le funzioni di questo elettrodomestico sono numerose, ma nella confezione troverete solo alcuni accessori, mentre gli altri sono da acquistare a parte. Il set è provvisto di ciò che può servire per lavorare impasti morbidi e duri: ciotola in acciaio, paraspruzzi, una frusta a filo, una frusta piatta e un gancio a uncino. La capienza della ciotola è di 5 litri e le fruste possono compiere un doppio movimento rotatorio. L’antispruzzo è un coperchio adattabile alla ciotola e dotato di una piccola apertura per aggiungere gli ingredienti poco per volta. 

Dispone di ben dieci velocità e consente di lavorare ogni tipo di impasto senza alcuna fatica. Consuma come un elettrodomestico da 300 watt, ma le sue prestazioni sono pari a quelle dei modelli che ne hanno 1.500. Si tratta di un apparecchio dal costo medio-alto, ma bisogna ricordare che si tratta di uno tra i migliori in commercio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. KitchenAid 5K45SSEWH robot da cucina classico 10 velocità

 

Questo robot da cucina è caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo competitivo, considerando le altre proposte del marchio. Parte della linea Classic di Kitchenaid, è un modello elegante e semplice allo stesso tempo, disponibile in numerose varianti di colore. Realizzato in metallo pressofuso, è solido e compatto, ideale all’interno di cucine dallo stile diverso. 

Uno strumento versatile, caratterizzato da un movimento planetario e ben dieci velocità, per favorire la lavorazione degli impasti più duri. La ciotola ha una capienza di 4,3 litri e permette di impastare piccole e grandi quantità di alimenti. In dotazione troverete una frusta a filo, una frusta piatta e un gancio a uncino. 

Consente di svolgere numerose funzioni ed è possibile acquistare separatamente accessori extra per sfruttare al massimo le sue capacità. Una macchina facile da usare e molto efficiente, destinata a un uso frequente e duraturo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. KitchenAid Artisan 5KSM7580X Robot da Cucina da 6,9 L

 

Un design elegante grazie alle sue curve morbide e alla possibilità di scegliere tra ben sette colori diversi che permettono di personalizzare la scelta, anche in base ai colori della propria cucina. La sua struttura e gli accessori in dotazione sono realizzati in acciaio inossidabile, scelta che conferisce un aspetto solido e una speciale robustezza così da assicurare un utilizzo duraturo. 

In dotazione troverete una ciotola da 6,9 litri di capienza, ideale per le esigenze di grandi famiglie o per un piccolo ristorante che produce pasta e pane artigianalmente. Oltre alla ciotola, il kit include due fruste (a filo e piatta) e un gancio impastatore. Tutti gli accessori possono essere comodamente lavati in lavastoviglie.

La macchina è dotata di un meccanismo di sollevamento della ciotola e la maniglia della quale è dotata rende la presa facile e sicura. Se siete alla ricerca della migliore impastatrice e la volte potente ed efficiente, senza badare a compromessi, vi consigliamo di tenere in considerazione questa valida proposta. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status