fbpx

Xcellent Global M-LD004 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

1.Xcellent Global M-LD004

Principale vantaggio

Consuma veramente poco, a fronte di una potenza erogata pari a quella di una lampada a incandescenza di 25 watt.

 

Principale svantaggio

È necessario utilizzare un trasformatore, il che comporta la necessità di affrontare un costo aggiuntivo che è comunque minimo. C’è però da dire che questo problema è comune a molti altri prodotti della stessa fascia.

 

Verdetto: 9.6/10

Ti offre un’alta resa a bassi consumi, che è esattamente quello che ti aspetti dai faretti LED. Aggiungi la versatilità di utilizzo e la facilità di montaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Estremamente versatile

Può essere utilizzato sia per l’illuminazione verso il basso che per quella di accento grazie alla sua dotazione di quattro LED ultra luminosi bianchi. È dunque adatto sia per gli ambienti domestici che per gallerie d’arte, negozi, uffici, anche per spazi all’aperto come monumenti o loro parti, luoghi pubblici, parchi divertimenti, fiere.

La luce emessa è bianca tendente al giallo. È quindi calda, come ci suggerisce del resto anche la temperatura colore, che raggiunge il valore di 2700 Kelvin.

L’inclinazione del fascio è di circa 45 gradi, risultando non eccessivamente concentrato.

Secondo le recensioni di alcuni utenti, questo faretto LED sarebbe in grado di sostituire le molto più costose lampade alogene in quanto la differenza di luce è minima.

2.Xcellent Global M-LD004

 

Buoni i materiali e la qualità

È un prodotto realizzato in plastica e alluminio di qualità, ne consegue una durata assai lunga, 50.000 ore. Consuma meno di altri faretti LED, offrendo l’equivalente della potenza di una lampadina a incandescenza di 25 watt con soltanto 4 watt di consumo.

Questo ne rende l’esercizio decisamente economico e conveniente e ne fa un buon sostituto sia delle lampade tradizionali che di quelle alogene.

Viene alimentato con corrente continua/alternata di 12 volt, di conseguenza è necessario utilizzare un alimentatore che va naturalmente acquistato a parte. Questo è l’unico vero punto debole che abbiamo trovato in questo prodotto. Comunque ciò non ne altera il rapporto qualità/ prezzo in maniera significativa, in quanto il costo degli alimentatori va da qualche euro a una decina di euro per quelli di fascia più elevata.

Il faretto non è “dimmerabile”, ossia regolabile liberamente.

 

Facile da installare

Un grosso vantaggio è la presenza di un attacco standard M16, che lo rende molto facile da installare anche a chi non è un esperto del settore.

L’attacco alla base del faretto è L’M16 e si presenta con due caratteristiche prese in uscita che ricordano una comune spina, e che vanno semplicemente infilate nella presa dell’alimentatore a 12v.

Questo è un altro dei fattori che rendono consigliabile questo prodotto a chi vuole sostituire delle vecchie lampade alogene. In molti casi è infatti possibile recuperare i trasformatori a 12v precedentemente utilizzati.

Ricordiamo infine che un problema connesso ai trasformatori/alimentatori a 12 v è che potrebbero interferire con le onde corte in quanto generano radiofrequenze, rendendo difficoltoso ascoltare la radio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status