Principale vantaggio
È un oggetto valido e funzionale adatto agli appassionati del settore ma anche a chiunque voglia avvicinarsi all’ascolto con vinile senza spendere un patrimonio.
Principale svantaggio
La testina non si posiziona da sola sul disco né torna indietro automaticamente, dovrai spostarla manualmente ogni volta.
Verdetto: 9.5/10
Gli utenti pensano che sia un prodotto solido, dal design moderno, adatto sia ai principianti che vogliono ascoltare i propri vinili con un suono di qualità senza spendere tanto, ma anche ai veri amatori, che hanno trovato in questo modello tutte le caratteristiche che si aspettavano. Funziona in modo semplice, è performante e personalizzabile. Pensiamo che le sue potenzialità lo facciano entrare a pieno titolo nella nostra classifica.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Versatile
Come accennato in precedenza, questo giradischi Duel è stato in grado di ottenere riscontri positivi da fasce di utenza molto diverse. Viene scelto molto spesso da chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi all’esperienza dell’ascolto in vinile in modo semplice, senza fare un investimento particolarmente oneroso. Non ha tanti fronzoli, ma le sue potenzialità hanno messo d’accordo anche gli esperti più esigenti che avevano bisogno di un modello economico e senza troppe pretese, ma comunque di qualità.
Nella sua produzione sono coinvolte la Dual e l’Audio Technica, aziende storiche del settore, già questo ti farà capire che puoi scegliere in tranquillità. Viene apprezzato moltissimo dai DJ perché, essendo a trazione diretta e supportando le funzioni di avvio e arresto rapido, è adatto anche per fare scratch.
Testina intercambiabile
I consumatori hanno apprezzato molto il fatto che l’headshell sia intercambiabile, ciò vuol dire che potrai cambiare l’intera testina o soltanto la cartuccia con qualsiasi pezzo sul mercato, anche quelli di qualità superiore. La testina in dotazione viene considerata molto solida e adatta anche alla riproduzione dei dischi più rovinati, funziona bene, non si danneggia e il suono risulta gradevole e senza fastidiosi rumori di sottofondo.
Se hai voglia di ottenere un’esperienza di ascolto superiore, ti basterà acquistare testine di miglior fattura e montarle in modo rapido e semplice grazie all’attacco standard SME.
Connettività e semplicità di installazione
Un modello che ti riporta indietro nel tempo, ma, rispetto ad altri giradischi in commercio, ti offre prestazioni degne dei tempi moderni. Infatti, è dotato di una porta USB, ciò vuol dire che potrai connetterlo al tuo PC o Mac e, grazie al software Audacity in dotazione, potrai digitalizzare i tuoi 33 e 43 giri e trasferirli sui tuoi dispositivi, archiviandoli in formato wav.
Chi lo possiede parla molto bene delle operazioni di montaggio, infatti sono presenti istruzioni in italiano semplici e dettagliate e anche i meno esperti non faranno fatica. È facile capire bene come montare il piatto, cercare il peso di lettura ottimale per il braccio e regolare l’antishaking. Ti basterà applicare il cavo nella parte posteriore e poi all’amplificatore e potrai iniziare a godere della tua musica preferita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI